1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tekken 6 a 60fps

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by hartman1975, Feb 5, 2009.

  1. kinn

    kinn Tribe Member

    Joined:
    Jan 2, 2008
    Messages:
    4,311
    Likes Received:
    17
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Salerno
    Mi spiegate sta faccenda degli fps? non ci ho mai capito nulla... so che significa frame per secondo quindi in teoria più sono meglio è no?
  2. Lck

    Lck Tribe Member

    Joined:
    Sep 4, 2005
    Messages:
    4,530
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    38
    60 fps per un picchiaduro mi sembra normale...
  3. G0d3L

    G0d3L Tribe Newbie

    Joined:
    Mar 6, 2007
    Messages:
    51
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    Sinceramente la questione dei 60 fps in un picchiaduro mi sembra scontata visto che è sicuramente dai tempi di Dead or Alive sul Dreamcast, se non prima, che questo genere di giochi gira con questo frame rate.
    La questione dei 60 fps nasce dal fatto che le televisioni americane e giapponesi adottano un sistema di refresh dell'immagine a 60 Hz (Hz=numero di cicli/secondi) e di conseguenza hanno adeguato il numero massimo di frame per un videogioco a 60.
    Di più non avrebbe senso fin tanto che usi una televisione che và a 60 Hz visto che i cicii di refresh aggiuntivi andrebbero persi in quanto non visualizzati sullo schermo (poi ci sono TV che vanno a 100 Hz sfruttando il fatto che dividono lo schermo in due parti che vanno a 50 Hz che è lo standard PAL)

    Per la questione dei 60 fps stabili in un picchiaduro non è mai esistito nessun problema di calo del frame rate visto che l'ambiente e le interazioni sono ridotte e quello che può succedere è limitato (non vorrei che qualcuno confondesse il lag con conseguente ritardo dei dati e quindi relativo ritardo/mancanza dei frame con l'instabilità del frame rate stile Ninja Gaiden)

    EDIT:
    Lck mi hai preceduto colpa la lunghezza della mia filippica :D
  4. Lck

    Lck Tribe Member

    Joined:
    Sep 4, 2005
    Messages:
    4,530
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    38
    Tranquillo xD Ho risposto velocemente perchè ho visto gente stupefatta dalla notizia dei 60 fps... come se street fighter III 3rd strike girasse a 30 con notevoli cali ;D
  5. audace

    audace Tribe Member

    Joined:
    Jan 18, 2007
    Messages:
    4,828
    Likes Received:
    45
    Trophy Points:
    192
    Location:
    Milano
    Ma infatti! Tra l'altro è 2d con scontri 1vs1! Vorrei ben vedere...
  6. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Joined:
    Aug 3, 2008
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    96
    Trophy Points:
    138
    Location:
    Nel Regno di Napoli
    speriamo bene...è da quando è uscita la ps3 che aspetto sto benedetto titolo..è stato rinviato 1000 volte:cry:
    comunque ci hanno messo troppo a farlo uscire(quando uscirà)