1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tecmo risponde a Tomonobu Itagaki

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 4 Giugno 2008.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    La riposta alle esternazioni del geniale Tomonobu Itagaki non si sono fatte attendere molto. Ricordiamo che il creatore di Ninja Gaiden ieri aveva dichiarato di aver lasciato il publisher giapponese per il mancato pagamento di un cospicuo bonus di circa 900.000 euro. Oggi sulle pagine del sito ufficiale Tecmo la risposta:

    Tecmo inoltre afferma che il bonus reclamato da Tomonobu Itagaki sia stato accordato dal vecchio direttore dell'azienda ma non confermato dalla nuova amministrazione.
  2. rayheart

    rayheart Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    TECMO non tecno
  3. gatsu90

    gatsu90 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :):D non me ne puo' fregar di meno basta che il gioco sia bello!w la tecno:asd:funkyyy towwwwn!
  4. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    grazie
  5. Razgriz

    Razgriz Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.153
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Classiche affermazioni di chi stà dalla parte del torto... prima mettono in cattiva luce il rivale ( affermazione sul fatto che i giochi fatti da Tecmo erano solo idee sue ),poi INOLTRE affermano che i 900.000 euro erano una prpomessa della vecchia direzione... ma se è proprio quella la causa del suo auto licenziamento...non ho parole, ha fatto bene ad andarsene.
  6. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dove sta il torto e dove la ragione non possiamo saperlo, lo deciderà un tribunale Di certo è un finale triste
  7. Razgriz

    Razgriz Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.153
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sicuramente qualche SH più intelligente di TECMO se lo accaparrerà ;)
  8. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Già, anche gli occhiali da sole di Itagaki :lalala:
  9. Tial

    Tial Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    "Il fatto che la nostrà società sia perseguita in questo modo è un grosso problema...La ragione che ha portato a rendere pubblica questa faccenda sono personali."

    non ho capito un cxxxo.
  10. Razgriz

    Razgriz Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.153
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    :asd:


    Per forza non hai capito nulla, questa frase è stata messa solo per far passare la TECMO dalla parte della vittima... cosa che secondo me non è, anzi...

    Dal mio punto di vista non si trattano così le persone che hanno dato un contributo Fondamentale che ha portato al successo questa SH.
  11. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Molto probabilmente finirà in Microsoft e magari lo annuncerà già a lugllio, in Giappone difficilmente lo assuemerebbero. Indipendentemente dal fatto che abbia ragione o torto avrebbe la nomea del piantagrane
  12. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    fixed
  13. Razgriz

    Razgriz Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.153
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Spero proprio che non vada alla MS,secondo me il suo futuro in giappone dipenderà dal fatto che abbia ragione o meno, se avesse ragione, perchè non assumerlo?
  14. NIAGO

    NIAGO Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me ITAGAKI è il game design più sopravalutato della storia....ma per favore,,, i suoi giochi non hanno nulla di innovativo e riescono ad emergere solo in piattaforme dove non hanno concorrenza ...( vedi il 360!!). dead or alive si è un gradevole picchiaduro...ma sicuramente nasce da costole di virtua fighter e tekken... inoltre sec, me i perdsonaggi sono veramente poco ispitrati e non hanno certo lo stesso seguito di wquelli degli altri due titoli sopracitati. per il resto è solo uno che se la tira senza ragione....kojima e myamoto si che sono dei geni inventori. lui fa la rockstar dei videogame senza motivo..pure l'ultimo NINJA GAIDEN non è sto gran che.........problemi di telecamera, difficoltà mal calibrata e grafica diciamocelo datata!!!! insomma io l'avrei cacciato eprsonalmente altro che!!


    per non parlare di quell'orrido titolo sulla pallavolo!!!!
  15. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Perchè in ambito lavorativo (non solo nell'ambito videogiochi) quando vai in causa con la tua società, o comunque hai forti screzi con i superiori, vieni sempre bollato come quello che crea problemi.

    Comunque un gesto così forte, eclatante da un punto di vista mediatico e certamente meditato in genere vuol dire che che chi lo compie ha già accordi con qualcun altro.
  16. Modemizzo

    Modemizzo Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Turin
    Salve a tutti!!! sono nuovo del forum...
    Cmq per iniziare quoto NIAGO in tutto.... ^^
  17. Razgriz

    Razgriz Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.153
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    è proprio quello che vuol cercar di far credere la TECMO, mettendo Tomonobu in cattiva luce... Magari lui agisce in buona fede... non è che voglia difenderlo, manco lo conosco :D, però mi sembra una scusa così ovvia quella della TECMO... boh :)
  18. _Zanna_

    _Zanna_ Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    329
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    77
    Tomonobu Itagaki... arrogante e presuntuoso come pochi, colui che in una intervista dichiarò che nessuno aveva ancora eguagliato la potenza e la maestosità di Ninja Gaiden aggiungendo che nessun gioco dove apparivano sullo schermo enormi bottoni da premere ha mai avuto successo... qualcuno poi gli ha fatto notare che un certo PoP e soprattutto GoW avevano enormi bottoni da premere.
  19. Dark Fury

    Dark Fury Tribe Member

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Infery
    che sia un genio o che sia un pezzente :)asd:) se staibilisci un accordo poi lo mantieni, la TECMO non lo ha fatto, lui ha ragione fine.
  20. Aljosha89

    Aljosha89 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Stiamo calmi a dare la colpa a TECMO o a Itagaki. Solo chi conosce bene la questione può dare un giusto giudizio. Noi ci basiamo su notizie che girano sul web, che a dirla tutta non sempre sono giuste...