1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tasto X e tasto O

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da trillorillo, 28 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. trillorillo

    trillorillo Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, un caloroso saluto a tutti quelli che leggeranno questo tread e un sentito grazie a chi saprà rispondere al mio quesito.
    Ho acquistato una PSP da ebay. quest'ultima mi è arrivata come se fosse appena stata comprata perchè forse il vecchio proprietario l'ha riportata alle condizioni iniziali.
    Ho scoperto che diversamente dalle altre psp che ho avuto per le mani di mie amici il tasto X non funziona per confermare ma per annullare, mentre il tasto O serve per confermare.
    Vorrei sapere se esiste un modo per invertire questi tasti.
    La PSP ha come software di sistema la Versione 2.50
    Grazie.
    :D
  2. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Si, puoi invertire i due tasti ma devi modificare la console. Aggiorna al software di sistema 2.71 e poi effettua il downgrade a 1.50 seguendo questo tutorial http://psp.console-tribe.com/tutorial/73/guida-al-downgrade-dal-firmware-271-e-280-ta-082-a-150.html

    Dopodichè ripara le chiavi idstorage con qualche programma tipo Keycleaner e installa un Custom firmware (ti consiglio di installare il 3.52m33 e poi di passare al 3.90m33).


    Una volta fatta tutta questa pappardella, nel menu recovery della console dovresti trovare una opzione per invertire i tasti O e X
  3. trillorillo

    trillorillo Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie della risposta.

    Ho seguito la procedura descritta nel link che mi hai indicato, ma non va a buon fine.
    Tra l'altro il 2.71 non riesco a installarlo, perche quando cerco di far partire il TA082 IdStorage Change, mi dice impossibile avviare il gioco (80020148).
  4. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Prima devi installare il firmware ufficiale 2.71, ed è impossibile che non parta dato che si tratta di un eboot ufficiale sony...
  5. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    quando installi il 2.71 ufficiale sony non c'è alcun passaggio IdStorage Change...
    credo che sbagli qualcosa...
  6. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    il passaggio dell'idstorage change va effettuate nel caso in cui possiedi una motherboard ta-082 e prima che avvii il downgrade,quindi stai attento e controlla bene la versione di motherboard;)
  7. trillorillo

    trillorillo Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho installato, usando la psp di un mio amico, il CF 3.71 M33 e oggi a casa il 3.90 M33.
    La psp funge bene, solo che ora non so se posso fare il cambio dei tasti.
    Si può ancosa fare o devo lasciarla così???
    Grazie
  8. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    Accedi al recoveri\registry hachs\button assign
  9. trillorillo

    trillorillo Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie sono riuscito a risolverlo...
    gentilissimo
  10. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    visto che hai risolto, chiudo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.