1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Taratura LENTE dei LETTORI XBOX360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da ZioTom, 13 Settembre 2006.

1. ddomy

ddomy Guest

Credo che non centra niente l'alcool con le lenti in materiale sintetico,anche perchè esempio :le lenti tipo da vista sono anche loro costruite sia in cristallo che materiale sintetico eppure non mi pare che se le pulisci con alcool si opacizzano.Questo mi sembra un esempio che ogniuno può verificare di persona!
  2. ZioTom

ZioTom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo te esiste "solo" un tipo di alcool.:cool:

Questo per farti notare che nonostante la similarità delle bottigliette che lo contengono e il colore similare:rolleyes: , in diversi ipermercati della mia zona mi è capitato di imbattermi in prodotti che all' apparenza sembravano normalissime bottiglie d'alcool ma di fatto contenevano chissà quale composto chimico o derivato; l' unica cosa che non è uguale è l' odore, in queste ultime bottiglie di PSEUDO-ALCOOL si trova infatti una sostanza dall' odore particolarmente nausebondo ( non ha infatti il caratteristico odore dell' alcool ) e proprio da queste ultime volevo mettervi in guardia in quanto questa sostanza, anche se venduta come ALCOOL, si rileva invece molto + aggressiva dello stesso in particolare con le materie plastiche.

Per questo....omo avvisato:sonno: ...i miei migliori auguri:dho:
  3. ddomy

ddomy Guest

Scusa ma stiamo parlando di alcool cioè ALCOOL ETILICO con denaturalizzazioni che variano da 90% al 70%,puoi usare alcool od altro dipende solo dal saper leggere le etichette dei prodotti......Alcool=alcool etilico!!!!!!
  4. ZioTom

ZioTom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti come ho detto poc'anzi la scritta sulla bottiglia è la stessa......il PRODOTTO NO
  5. imported_zephiroth

imported_zephiroth Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Eh, Lorentz lo so che alla ms nn hanno nessun interesse a far girare copie di backup, xò secondo me questo tipo di malfunzionamento è cmq dovuto ad un problema di overheating di base e poi prima il problema me lo dava anche con DVD video masterizzati, mi viene da pensare che questa cosa insieme alla taratura del lettore con valori assurdi di fabbrica sia un modo escogitato dalla ms per rendere il più difficile possibile la riproduzione di supporti nn originali...
    ma forse io sono un po troppo sospettoso (anche se dalla ms mi aspetterei questo ed altro)
  6. ddomy

ddomy Guest

ma ora siamo al paradosso, tu NON HAI scritto quello che stai asserendo rileggiti il tuo post hai scritto"similarità delle bottigliette che lo contengono e il colore similare", visto che se io compro dell' ALCOOL ETILICO mi viene venduto ALCOOL ETILICO e non SIMILAR ALCOOL "all' apparenza sembravano normalissime bottiglie d'alcool" comunque la dicitura Alcool Etilico è scritto bello in GROSSO su gli stessi flaconi.Rileggiti i tuoi post prima di fare certe affermazioni !
  7. ecarus74

ecarus74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate ragazzi ma come si puo' capire se uno ha bruciato la lente e quindi necessita l'acquisto del gruppo ottico nuovo???

Il lettore in questione e' un "hitachi" appena si inserisce un qualsiasi dvd sia original ke bakup, fa quei rumorini di inizializzazione e boot del disco, poi va' a partire facendo molta fatica a leggere il supporto e fa' quel rumore tipo aereo ke decolla, il rumore della rotazione veloce del motorino ke fa girare il disco, dopodike' si ferma subito e non mantiene quella velocita', quindi ricomincia con i rumorini di inizializzazione e non va' a avanti.
    Altre volte parte velocemente e poi si rallenta e si blocca dopo le prime skermate di gioco.

Dal momento che ho come riferimento anke altri lettori hitachi fatti con garyopa 2.2/2.3 e questi tutti funzionanti benei fanno questo rumore di rotazione veloce continuo e costante, sempre senza mai smettere durante la lettura del disco, quindi e' normale ke il disco giri sempre velocemente...

Per l'altro lettore ke non ce la fa', pensate sia la lente ormai andata?? o qualke problema meccanico..(tipo il motorino) o qualke altro prob sulla PCB del lettore, o condensatori, resistenze...etc...etc..

E' un lettore Hitachi 47DJ le abbiamo provate tutte con taratura, da 4.30 a 3.20 in giu' fino al valore estremo di 2.72....(valore preso dal sito NME underdog ke per il lettore 47DJ dicono si possa scendere allo strepitoso valore di 2,60), giusto provato un attimo anke questo valore cosi' basso a 2,72 e quando abbiamo visto che non cambiava nulla e continuava a non leggere bene, abbiamo riportato i valori sui 3.20
    ma niente la maggior parte dei dischi originali e bakup non partono proprio inceppando sul boot, altri vanno a cominciare a leggere e ruotare velocemente e poi si bloccano con la dicitura disco sporco durante le skermate di gioco.
    La cosa stranissima, l'unico bakup ke parte sempre e dico sempre e' ProEvoSoccer6 (con relativo rumore veloce del motore del lettore costante e continuo)
    ke forse, dico forse riesce a leggere bene dato ke e' un gioco di modeste dimensioni su disco e forse va' a leggerlo solo da un singolo layer, mentre per gli altri ke forse accedono sui due layer non riesce a leggerli per una difficolta' ad andare a captare il secondo layer...

Non riusciamo a venirne a capo...e certo ke prima funzionava cosi' bene tutto!!! ARRGGH!!

Ripeto l'appello, c'e' un modo per capire se la lente e' bruciata, o se e' colpa di qualke condensatore o resistenza bruciata?? Come si puo' verificare??
    Prima di capire se dobbiamo ordinare solo la lente o tutto un lettore nuovo
  8. ZioTom

ZioTom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Fatti una SEGA che così ti calmi vai:D
  9. SyRiO

SyRiO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ZioTom non è il modo di rivolgersi nemmeno in modo amichevole in una discussione civile.

Ammonito
  10. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    ecarus, un modo empirico per capire se l'ottica ti sta abbandonando è il tempo di caricamento di un disco. Un metodo sistematico lo hai se usi un oscilloscopio o misuri l'assorbimento del diodo.
    P.S: complimenti per le bocce in avatar!:eek:
  11. ddomy

ddomy Guest

l'unica cosa che ti posso dire ,dalla mia esperienza che i così detti rumorini di inizializzazione li fà il lettore (hitachi) quando la console rimane in verticale ,mentre scompaiono in posizione orizzontale.
  12. ecarus74

ecarus74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e lo so' ragazzi, grazie delle risposte, ma ankora non ho capito come distinguere una lente bruciata in modo oggettivo e non empirico, cioe' misurando con un oscilloscopio, come si fa precisamente???
  13. ZioTom

ZioTom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Chiunque ha un HITACHI può appurare l' eresia di cui sopra:rolleyes:

No comment:cool:

Si bravo ammoniscimi per una minchiata del genere, quando invece Lorenz ha adirittura nella sua firma un messaggio in cui dichiara che :

Seven è diventato cieco a causa PIPPE e Biby è FROCIO.

Mi sembra che ci siano due pesi e due misure nella tua valutazione.
  14. SyRiO

SyRiO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Scusa, ma davvero vuoi paragonarti a uno come Lorenz?

Ti mancano almeno 4 X-Wizard e 4000 post..

Tra l'altro quello è uno scherzo tra amici e non un'offesa a una persona che non conosci.

ZioTom finiscila qui che sei nel torto.
  15. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Ora, a parte il fatto che il cartellino te lo hanno già appiccicato, vedi di darti una regolata quando scrivi in questo forum.
    Poi, chi e cosa ha nella firma non credo siano affari tuoi, lorenz o non lorenz..........oltretutto poi se si evince che è una "cazzata" fra amici.

Poi, che sia o no vero quello asserito da Lorenz, non spetta a me dirlo, spetta a te invece usare un linguaggio CONSONO se vuoi rimanere in questo forum.

Spero tu abbia capito, altrimenti sai come fare...........

A buon intenditor.....
  16. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Zio Tom, siamo vicini al ridicolo...
    Ammonizione giusta, chiudiamola qua altrimenti te ne becchi un'altra.
  17. imported_Brembo

imported_Brembo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho avuto tra le mani una 360 con lettore Hitachi 47Dj che non leggeva nessun backup :dho: ... ho visto che era tarata a 4.42 :eek: ... ora l'ho portata a 3.50 e legge perfettamente tutti i backup :D !!!

Grazie 1000 :Okamico:
  18. ecarus74

ecarus74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sperando ke la lente duri almeno 6 mesi ;)
  19. imported_marmat

imported_marmat Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Approfitto del post per chiedere....
    come faccio a riconoscere che tipo di lettore ho montato sul 360 (la console è datata maggio 2006)???:strano:
    Ho cercato con il cerca ma non mi trova niente ..anzi mi trovo troppo !!!:eek:
    Eppure ero sicuro di aver visto un post che mostrava i 2 tipi di lettori, o mi sbaglio???:( :ciao:
  20. imported_Brembo

imported_Brembo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Certamente :p ... Non è una PS2 :eek: !!!