1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tanti auguri Sega Dreamcast!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 15 Ottobre 2009.

  1. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Era il 14 Ottobre del 1998, e Sega (che allora pretendeva di essere chiamata SEGA, tutto in maiuscolo), era in procinto di lanciare sul mercato europeo la sua nuova console, quella “macchina dei sogni” che aveva già fatto faville in Giappone, e che in America stava riscuotendo già enormi consensi. Parliamo ovviamente del “Dreamcast”, e tutto il resto, come si suol dire, è storia. Prosperità, grandi titoli, ma anche grandi fallimenti e poi la velocissima discesa verso l’oblio a favore della più promettente Playstation 2 di Sony. Fatto sta che nel Marzo del 2001 la console fu messa fuori commercio e la Sega (ora con la sola “S” in maiuscolo) si ritrovò in un momento di estrema crisi che la portò a pesantissimi licenziamenti e ad una catastrofe economica mai attraversata sino a quel momento che la trasformò da costruttrice hardware a semplice software house. Assimilata la breve lezione di storia? Bene! Adesso siete pronti a festeggiare insieme a Sonic e compagni il decimo compleanno dell’ultima (in tutti i sensi) console Sega! Proprio ieri, infatti, il Dreamcast ha raggiunto il suo decimo anno di età, nonostante sia ormai lontana dai nostri scaffali da anni (ma non lontana dai nostri cuori). Le ragioni per cui gioire, poi, raddoppiano se si tiene conto delle sempre più numerose voci su di una possibile Dreamcast 2 (sviluppata in gran segreto dalla compagnia nipponica e pronta per la presentazione al pubblico in concomitanza dell’anniversario) e di un servizio che dovrebbe implementare le “gemme perdute” Dreamcast sulle principali home console del mercato! Una festa coi fiocchi quindi, cui non resta che aggiungere un bel “Tanti Auguri”, unito alla speranza di saperne di più sulle interessanti voci di cui sopra. Stay tuned!
  2. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Auguri a SEGA per una straordinaria console dal grandioso potenziale,inespresso purtroppo,spero per loro che non si avventurino di nuovo nell'Hardware,e continuino a produrre software di qualità per le console odierne anche perchè l'attuale concorrenza non ha lasciato nessun tipo di terreno da battere...
  3. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Io invece un Dreamcast 2 lo vedrei bene, con grafica next gen e giochi di un tempo rinnovati in grafica e gameplay.
  4. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    auguri mi cara dreamcast :cry::cry: sono anni che sei in bella mostra senza alimentazione nella mia stanza, quante emozioni mi hai regalato, anche economicamente ;D
  5. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Che console ragazzi..

    Cmq una dreamcast 2 purtroppo per sega sarebbe un fallimento prima di nascere..Ora ci sono 3 super potenze, all'epoca c'era solo playstation
  6. Commodore64

    Commodore64 Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    mah, io ero rimasto al Sega Master System II con Alex Kid incorporato :D
  7. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    magari è il momento ideale per regalarci shenmue 3
  8. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Grandissima Dreamcast...
  9. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    Fantastica console! Giochi con grafica paurosa!!! Non dimentico Virtua Striker 2 (gioco di calcio) che ancora oggi x me ha una grafica allucinante
  10. jonny84

    jonny84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Località:
    VT
    Entrare nel mercato ora sarebbe un suicidio, visto che è già saturo. Solo in Giappone potrebbe avere successo, visto che lì i giapponesi comprano tutto.
  11. DamonDraven

    DamonDraven Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Io tanti anni fa avevo Nintendo, Gameboy, Megadrive e SuperNintendo.
    Devo dire che avevo comprato un mucchio di giochi del Megadrive..
    Sonic, Castle of Illusion, Streets of Rage, Alisia Dragon, Quackshot, Shining in the Darkness, Splatterhouse, Axelay, F1 Circus (Grandissimo!!) e tantissimi altri...
    Un po' li ho ancora figuratevi..
    Gran macchina il Megadrive, l'avevo anche fatto modificare, così da poter "accogliere" giochi Pal, Ntsc ecc. (non c'erano consoles region free a quel tempo).
    Il Dreamcast me lo ricordo, ma ero già virato sulla PSX, e non pensavo che la Sega sarebbe crollata così..
    Nostalgia per quei tempi..sorry..:roll:
  12. lele_87

    lele_87 Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    quoto :D
  13. ZeroLu

    ZeroLu Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    Io una sconfitta gia dal nascere non ce la vedo..bisogna vedere quello che porterà..potrebbe essere alla pari..come adirittura superiore..mai dire mai nella vita..bisogna attendere e vedere..però io non sono uno di quelli che dice che sarà un fallimento ancor prima di nascere..aspetto e poi magari giudico..!
  14. jasonpa

    jasonpa Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    É una notizia strepitosa!!!! :D
  15. Enzo Fashion

    Enzo Fashion Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2009
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Molise
    Se mai uscirà la 2 non credo in un fallimento sul nascere è sempre una novità è per un videogiocatore la novità è sempre grande attrazzione...io la prenderei al dayone :D
  16. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    quelli si che erano bei tempi.
    Purtroppo le mie tasche a quei tempi non poteva permettersi quei gingilli.
    ad ogni modo non è detto che una eventuale Dreamcast 2 non riesca a ritagliarsi una discreta fetta di mercato.
    in fondo il nome c'è, l'esperienza SEGA dovrebbe avercela ( credo che abbia imparato dagli errori) e trovare qualche gruppo economicamente forte che possa aiutarla a lanciare una consolle non credo sia impossibile.
    bisogna solo capire cosa vogliono fare.
    comunque sia Auguri per la ricorrenza
  17. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Un joypad inguardabile comunque :asd:
  18. hemix

    hemix Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2009
    Messaggi:
    883
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    La mia Drimcastina è la con la sua alimentazione collegata, e quando mi prende mi faccio un giro: F355 Challange, Metropolis Street Racer(il padre di PGR), Sega GT, Shenmue I, Shenmue II, Resident Evil: Code Veronica, Soul Calibur, Sonic Adventure 1/2,Sky of Arcadia, Grandia, Jet Set radio, Phantasy star Online 1/2, Blue Stinger, Soul Reaver: Legacy of Kain, Starlancer, Ikaruga, MDK 2............un hardware stupendo con del software eccezionale............ Se la Next Gen avesse 1/10 di questi capolavori, sarebbe l'apoteosi per tutti i videogiocatori. Io voglio più giochi con un'anima...........!!!!!!!!!
  19. blackdragon87

    blackdragon87 Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.754
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nella delta di Dirac
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    grande dreamcat!!!!!!!!!!!!!!!!!!!auguroni!!!
  20. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    la mia è ancora viva e vegeta:pla sua sooprattutto per fare le sfide a soul calibur:asd:
    cmq se stanno facendo una dc2 sicuramente avranno l'appoggio di qualche colosso tecnologico altrimenti nn andrebbero molto lontano...