1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tales of Vesperia: fondi Microsoft adoperati per lo sviluppo su PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 16 Settembre 2009.

  1. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mmm..non so...ma penso che i soldi una volta dati sono di namco, e credo puo usarli come vuole...boh... non conosco i termini, ma una cosa e' certa
    indipendentemente dal contratto , credo che a MS girano parecchio le scatole, insomma...sapere che i soldi che ha pagato saranno usati per fare il gioco della concorrenza :asd: penso farebbe rodere chiunque....
  2. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    la parola "minaccia" scritta nella news ha creato molti fraintendimenti a quanto pare:roll:
  3. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    eh ma su questo potremmo discutere all'infinito ma sai benissimo che non cambierebbe nulla, altrimenti non avremmo prodotti scadenti o prese per i fondelli (sopratutto noi europei), ed è un discorso applicabile a qualsiasi multinazionale, la morale in queste grosse imprese non esiste.

    Karasin83 ha aggiunto 1 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    d'accordissimo, ma credo che MS non abbia diritto su quei soldi, anche perchè namco puo dire di averne usati altri, a meno che MS non segni i suoi dollaroni :asd:
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    idem per FFXIII, ma Sony è il male no?

    Lei non può fare quello che glim altri fanno no?

    Andiamo smettiamola di dire cose senza senso
  5. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Per come la vedo io, se sony vuole dei conenuti aggiuntivi, o delle modifiche al gioco originale da parte dei svuluppatori, per ottenerle, dovrebbe pagare, non ricattarli di non portare il titolo su Ps3.(Poi ok che cmq la sw house aveva deciso di rompere con MS).

    Se si ragiona cosi siamo apposto..
    Allora Sony sarebbe potuta andare da Rockstar e dirgli di portare gli episodi aggiuntivi di Gta 4 anche su Ps3, nonostante ms abbia sborsato dei $, altrimenti SONY non avrebbe autorizzato Gta4 su Ps3.
    (Esempio ridicolo ma è per far rendere bene l'idea.)
    Non è cosi che si tratta.
    Sony aveva il coltello dalla parte del manico, e ha sfruttato l'occasione..
    Ma di certo non è che ha avuto un atteggiamento normale come dicono molti.
    Poi daccordo che Ms, in generale ne fa di tutti i colori.
    MA Qui si parla del settore gaming.
    Ultima modifica: 16 Settembre 2009
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    NI GTA non è un gioco uscito dopo... in qeusto caso il giocoe sce un anno dopo e è normale che debbano esservi degli extra (sennò a prezzo pieno vende 0)
  7. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e sono 2...ma cosa centra???? son 2 cose diverse!! ti risulta che MS abbia detto non vi pubblico il gioco se non fate questo e quello...ti risulta che microsoft abbia avvuto problemi morali con la SH di FF??? e allora??????? non sto parlando di rubare le esclusive ma di comportamento nei confronti delle SH e non tra sony e MS!! ma li leggete almeno i commenti?? o leggete solo l'ultima pagina???? come vedi sei tu che scrive cose senza SENSO!
    Ultima modifica: 16 Settembre 2009
  8. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    cioè secondo te sony deve pagare per avere dei contenuti extra su un gioco vecchio ? mah..........

    il caso gta è diverso perche il gioco è uscito simultaneamente sulle 2 piattaforme ,sony applicca questa politica sulle conversioni
  9. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Ho scritto che èra un paragone stupido, ma che serviva per rendere l'idea.

    Ad esempio ghostbusters che deve uscire per xbox 360 a ottobre novembre, neanche ricordo, mettiamo Ora che Microsoft Blocchi l'uscita su xbox 360, e la autorizza solo se il gioco subira modifiche, contenuti aggiuntivi, una campagna in piu o cose del genere.
    Microsoft si becca dei contenuti, no pagando gli sviluppatori, ma bensi "ricattandoli".
    Non è un atteggiamento corretto dai.Almeno secondo me..Poi magari sbaglio.
  10. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Ehm hai quotato me non avendo capito un cavolo di quanto ho scritto o hai sbagliato il quote? spero non la prima altrimenti ti saresti perso ben altre lezioni oltre a quelle di contabilità :D

    Ripeto: se rompono un contratto ci sarà una penale da sborsare, non è che uno si intasca i soldi, poi rompe il contratto quando vuole senza conseguenze economiche :asd: Dalla news pare che abbiano rotto unilateralmente il contratto e non hanno pagato nessuna penale...è plausibile fosse esclusiva temporanea e scaduto l'accordo si siano rivolti a sony.
    Poi se hanno speso meno nello sviluppo di quanto versato da MS, possono spendere questi soldi come vogliono e appunto ripeto: non credo alla news quando dice che stanno usando soldi di MS per finanziare lo sviluppo su ps3 proprio perchè sono soldi in cassa proprio come gli altri, una volta versati non sono più soldi di MS.
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    apparte che vengono da un blog di non si sa cosa quindi attendibilità..

    il discorso verso l'utenza è lo stesso identico, inomtre è normale tale richiesta/imposizione se dopo 1 ANNO una sh ti vuole fare un gioco uguale..non lo comprerebbe nessuno, e giustamente sony fa :"sveglia ragazzi della namco, non prendeteci in giro, se fate così non ce lo compra nesusno".

    Cmq nessuno si è lamentato di Eternal SOnata o Bioshock, perchè adesso tanto rumore???

    Se tu leggessi la news, vedi che una lamentela è stata fatta anche sul gioco annunciato esclusiva e ora multi,... quindi vedi che ci sta in pieno il mio post

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 0 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    è correttisisimo come comportamento, ed è tanto + corretto quanto + vecchio è il gioco
  12. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh..odddio....sony son convinto che pagherebbe non poco per avere quei DLC..comunque ...se invece di star ocean si trattava di GTA4 io credoche il comportamento di sony sarebbe stato diverso...ma anche quello di rockstar
  13. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    :rotfl::rotfl::rotfl:Dai che discorso è??
  14. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    non deve pagare se è la SH che vuole fare uscire il titolo sulla loro console...
    Se fosse stata sony a voler il gioco sarei d'accordo, ma sicome è namco che vuole vendere il proprio prodotto su ps3 è piu che giusto che sony guardi i suoi interessi e poi come hanno detto altri: il gioco è vecchio di un'anno quindi per venderlo a prezzo pieno ci vuole un'incentivo, contando anche che moltissimi hanno entrambe le console e quindi questo titolo se hanno voluto l'hanno giocato l'anno scorso.
    Io continuo a non vederci nulla di strano.
  15. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    infatti il rumore lo stanno facendo i giapponesi, di bioshock non gliene importa nulla e eternal sonata (come ancor prima enchanted arms) non è stata una esclusiva microsoft su cui si è fatta molta pubblicità del resto è uscito prima che la console vivesse da loro il suo momento più positivo.
    basta che siano loro a rimetterci e tutto il mondo ne deve parlare, noi da questa parte saremo sempre i figli della serva rispetto a loro ma non ci si fila nessuno
  16. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Haa è corretto questo??
    Chiudiamola qui.
    La pensiamo in maniera diversa.
    Stop.
  17. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    è un discorso sensatissmo o tu compreresti uncharted per 360 senza aggiunte a prezzo pieno quando su ps3 lo trovi a 15 euro ?!?! :???:
  18. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    è la stessa cosa che mi chiedo quando leggo i tuoi post ,cioè secondo te sony si deve fare infinocchiare 2 volte ,ma dai
  19. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Ok la sw house vuole vendere il gioco su Ps3, ok..
    Ma se sony vuole modifiche, chiede delle aggiunte ai programmatori, per avere cose in piiu dovrebbe pagarli, non fare leva su cose del genere.
    Vuoi le aggiunte le paghi..stop.
  20. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a parte che sei tu che non leggi, perche e' da 4 pagine che si parla di morale nel mio caso e non di legge o di cosa e' giusto o ingiusto, tu esci alla pagina 5 con "ma e' giusto cosi e' ingiusto" quindi o non hai capito niente, o non hai letto perche ho avuto gia una discussione uguale nelle pagine precedenti e la abbiamo chiarita...quindi i tuoi post continuano a esser senza senso se riferiti a me, sopratutto questo che serve solo a giustificarti...quindi prima di postare nuovamente LEGGITI le 5 pagine di post