1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Switch VGA KVM: disturbi

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da LorD_, 7 Marzo 2007.

  1. LorD_

    LorD_ Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciao a tutti,
    ho acquistato questo switch, che quasi tutti usano, per collegare il monitor lcd 19'' sia al pc che alla console.
    Detto questo ho notato che sul pc nessun prob mentre quando "switcho" sul canale xbox360 si notano dei leggeri disturbi nello sfondo, un po come quando la televisione non aggancia alla perfezione il canale e si presentano dei disturbi di sottofondo.

    Ho provato diversi cavi VGA ma il risultato è sempre lo stesso.
    QUalcuno ha riscontrato lo stesso problema?
    Se sì, come ha risolto?

    Grazie
    LorD_
  2. echelon1087

    echelon1087 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    hai mica provato con un altro switch dello stesso tipo? magari è difettoso
  3. LorD_

    LorD_ Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non ho provato perchè ne ho comprato uno solo e non ho la possibilità di provare con altri.
    Comunque ho delle news.
    Ieri sera ho fatto diverse prove e ho riscontrato che:

    - se collego solo la console ad una delle due porte, funziona alla perfezione.
    - se collego anche il pc alla seconda porta, l'xbox continua a funzionare bene.
    - se switcho dalla console al pc, quest'ultimo si vede bene ma se switcho dal pc alla console si presentano i disturbi.

    A questo punto l'unica soluzione per giocare senza problemi è collegare solo la console allo switch. Di sicuro è molto più facile fare attacca/stacca rispetto al connettore che si trovi nel monitor ma non mi va proprio di tenermi uno switch che non fa il suo dovere, quindi penso proprio di farmelo cambiare.

    Ma a voi funziona tutto correttamente?
    Lo switch è il seguente:
    [​IMG]

    LorD_
  4. LiamGallagher

    LiamGallagher Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao

    anche io ho questo switch...il problema che riscontri tu io nn lo ho, ma se può fatti sentire meglio, pensa che il mio switch con la xbox va solo se setto la console a 1024x768. Con il pc cmq nessun problema e nemmeno l'accoppiata xbox e pc insieme, nessun disturbo di nessun tipo. Semplicemente nn lo uso piu per il discorso della bassa risluzione offerta.

    Mi fai sapere se anche a te da questo tipo di problema?

    Grazie e ciao!
  5. LorD_

    LorD_ Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Questo problema che riscontri tu da me non si manifesta.
    Ho settato la risoluzione a 1280x1024 sia su pc che su console.
    Se setto la console a 1024x768 i disturbi si vede notevolmente.
    Si vede anche bene a 1280x1024 fino a quando non collego entrambe le porte e switcho :dho:

    LorD_
  6. Menion

    Menion Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo lo switch non e' di qualita' eccelsa, ha una unica massa comune e lo switch e' fatto con transistor (!!!!!). Ergo l'unica e' avere un monitor con ingresso analogico e digitale e collegare il PC in digitale e la 360 in analogico. Ciao!