1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Switch VGA e audio

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da JackMN, 3 Gennaio 2007.

  1. JackMN

    JackMN Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prov. di Mantova
    Ciao a tutti, mi sono letto le spiegazioni di t3o riguardo a allo switch KVM DKVM-2K ed a come ha risolto il problema. Facendo 2 conti però ho pensato che sarebbe utile avere anche uno switch audio, magari integrato nello stesso switch, per chi ha necessità di sfruttare lo stesso impianto audio che usa con il pc.
    Girovagando ho trovato questo switch, sempre della KVM:
    http://www.pixmania-pro.it/it/it/255665/art/trendnet/switch-audio-kvm-2-pc-tk.html#

    Lo switch ha la possibilità anche di switchare l'audio e il microfono.

    C'è qualcuno che l'ha provato? Ho notato che c'è la porta usb e nella descrizione è indicato che è alimentato proprio attraverso l'usb (potrebbe risolvere il problema di costruire/acquistare l'adattatore ps2/usb).
    Ho provato a cercare nel forum ma sembra non esserci nessun 3d a riguardo.

    Vorrei segnalare inoltre che presso nierle.it, negli accessori PC, è presente una scheda PCI to SATA (Evertech 3x S-ATA + 1xIDE PCI Card) con chipset VIA 6421A compatibile con il lettore samsung della 360 (personalmente testata e con cui ho modificato il mio sammy ms25). La scheda è attualmente disponibile. Se ho violato qualche regola del forum chiedo scusa.

    Ciao a tutti
  2. rampo12

    rampo12 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Se posso esserti d'aiuto io ne ho preso uno all'Essedì Shop qua a Milano, purtroppo non posso ancora mettere il link ma se vuoi cerca su www punto essedi punto it, ricerca prodotti "switch vga"...

    Commuta video-audio-microfono da PC a X360 e viceversa con una semplice combinazione di tasti dalla tastiera del PC, collegando l'usb anche alla 360 (oltre che al PC) permette di usare la tastiera del PC con la 360 anche a pc spento. L'unica cosa è che il bios del PC dev'essere abilitato x l'usb. X ora testato solo con Football Manager 2007: bellissimo non perdere + tempo a scrivere col pad ma usare direttamente la tastiera. Stasera testerò con Oblivion e Test Drive Unlimited poi vi dirò...

    Ciao!
  3. JackMN

    JackMN Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prov. di Mantova
  4. rampo12

    rampo12 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sì è lui!

    Con la X360 pro c'era incluso l'adattatore 2 RCA maschio > jack 3.5 maschio, altrimenti questo adattatore lo trovi tranquillamente sui 3-4 € in un negozio di informatica/impianti audio (tipo Saturn, MWorld...). A questo punto ci sarebbe il problema di come adattare i 2 jack 3.5 maschi dell'X360 e dello switch: o trovi un adattatore femmina-femmina oppure uno sdoppiatore di jack con 2 femmine ed un maschio ed il gioco è fatto. Io ho trovato tutto questo al Saturn x circa 7 € totali...

    Ciao!
  5. JackMN

    JackMN Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prov. di Mantova
    Si nella confezione del cavo VGA Microsoft ho trovato l'adattatore (2 RCA femmina da un lato e 1 jack maschio 3.5 dall'altro). Per non far fare troppi "passaggi" al segnale cercavo un adattatore con 2 RCA femmina da un lato e 1 jack femmina 3.5 dall'altro, ma sembra proprio introvabile. L'unico che ho trovato in rete è questo:

    http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/4566

    Dove nel titolo dice 3.5 ma nella descrizione 6.3!
    Infatti volevo trovarlo proprio in un negozio per verificare che effettivamente andasse bene...

    Ma con uno sdoppiatore 2 jack femmina -> 1 jack femmina perdi di qualità? Si sente sempre stereo con i 2 canali separati o il segnale è unito?
    Automerged Message for DoublePosting
    Ho visto solo ora che lo switch che hai comprato è per mouse e tastiera ps/2.
    Io purtroppo ho mouse e tastiera wireless con un ricevitore solo collegato ad una porta usb, quindi quello che hai acquistato non andrebbe bene per me.
    Cazzarola...

    Ho trovato uno switch belkin usb:
    http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=177457

    Però l'utente roccopagano nel 3d
    http://forum.xbox360-tribe.org/xbox...-con-account-cancellato-70630.html#post486483

    ha avuto dei grossi problemi proprio con uno switch belkin e non vorrei buttare soldi inutilmente!
  6. rampo12

    rampo12 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Azz... Beh puoi provare a sentire direttamente l'Essedì Shop, il negozio + vicino a casa tua lo trovi sul loro sito, chiami e senti che ti dicono. X quanto riguarda l'audio il collegameno è comunque fisso, dubito che stacchi/attacchi i connettori ogni 2 minuti quindi non vedo che problema ci possa essere a fare il doppio passaggio RCA > jack >sdoppiatore. IMHO, of course.

    Stay tuned, ciao!
  7. JackMN

    JackMN Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prov. di Mantova
    Alla fine ho ripiegato su questo switch:

    http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=177457

    Funziona benissimo, 0 disturbi. Peccato che la tastiera non venga riconosciuta attraverso lo switch, cosa che succede se la collego direttamente alla 360.
    Il mio monitor è un Acer AL1916W , tastiera e mouse Microsoft wireless (multimedia keyboard 1.1 e standard wireless optical mouse su un unico ricevitore).

    Lo switch audio e video funziona benissimo, ho usato l'adattatore femmina-femmina vga incluso con il cavo VGA originale Microsoft e per l'audio ho usato l'adattatore 2rca femmina -> jack 3,5 maschio (incluso con il VGA MS) + un adattatore jack 3,5 femmina femmina. Risultato perfetto!

    Consigliato!
  8. JackMN

    JackMN Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prov. di Mantova
    Mi correggo: la tastiera MS funziona benissimo se il ricevitore mouse+tastiera è collegato alla porta tastiera sullo switch e non sulla porta mouse.
    Ciao
  9. MarveLuis

    MarveLuis Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi che delusione.....credevo di avere risolto tutti i miei problemi con lo switch usb della kvm ed invece.....con la xbox non perde un colpo ma le immagini del pc risentono di un fastidioso effetto di sdoppiamento....è come se fosse disturbata la frequenza video...
    qualcuno ha il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

    il mio monitor è un lcd 17" della NEC
  10. rampo12

    rampo12 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Domanda stupida 1: hai verificato (meglio se a PC/Xbox/monitor spenti) che i cavi vga siano ben connessi?

    Domanda stupida 2: hai lo stesso problema senza lo switch installato?

    Cerca di spiegare come hai collegato il tutto: adattatori, cavi/connettori usati, ecc...

    Ciao!
  11. MarveLuis

    MarveLuis Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    beh....forse un pò meno supponenza ed un pò più educazione ti farebbero bene:mad:

    comunque i colegamenti sono stati effettuati per come segnato sul libretto di istruzioni e questo problema non si verifica se collego direttamente il monitor al pc....

    quello che volevo sapere era semplicemente se c'era la possibilità che il difetto dipendesse da una cattiva schermatura del cavo collegato allo switch...

    grazie lo stesso per le tue risposte...geniaccio
  12. JackMN

    JackMN Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prov. di Mantova
    Non mi sembra che nessuno ti abbia aggredito era solo per fare + chiarezza sul problema e per aiutarti soprattutto...
    Comunque a parte le polemiche.. io ho lo switch che ho indicato qualche post fa e lo tengo sopra il case del pc, i cavi li faccio passare in mezzo a un'altra marea di cavi e non mi ha mai dato disturbi. Hai provato ad invertire i cavi? Cioè collegare quello che hai collegato attualmente sulla 360, al pc e viceversa?
  13. rampo12

    rampo12 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Hai ragione, spesso ci si dimentica di essere dietro ad una tastiera e chi legge non può sapere della fretta che si ha, x questo ti chiedo scusa se ti sono sembrato scortese.

    Tornando al tuo problema: che tipo di risoluzioni e frequenze di refresh di schermo supporta il tuo switch? Potrebbe esserci una qualche incompatibilità tra quelle impostate sulla scheda video del pc (e di conseguenza supportate dal monitor) e quelle supportate dallo switch stesso. Tenderei inoltre ad escludere i cavi come fonte del problema, a meno che non siano rotti (e credo non sia il tuo caso) non dovrebbero dare problemi. Hai provato a fare come suggerito da best3650? Il tuo switch dovrebbe avere un led che ne indica il funzionamento: come si comporta con pc o xbox attive? Lampeggia o rimane fisso?

    X intanto non mi viene in mente altro, prova e tienici informati, ok? Ciao! :ciao:

    X best3650: non ti avevo + risposto ma sono contento che tu abbia risolto con lo switch! :Okamico:
  14. MarveLuis

    MarveLuis Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao rampo...come diceva Pappalardo "ricominciamo"....col piede giusto e veniamo al dunque:
    1) non so quale sia la risoluzione dello switch...ma il modello è uguale al tuo l'ho comprato da essedì anche io...

    2) la spia rimane sempre accesa quando è collegato il pc o la xbox...quindi lo swith funziona...

    ancora non ho avuto tempo di invertire i cavi.....ci proverò e poi ti faccio sapere;)