1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Surriscaldamento

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da sale91, 8 Febbraio 2009.

  1. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    non sempre è così...l'aria può anche ristagnare dentro...
  2. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    appunto..se il sistema di ventilazione non dovesse funzionare bene, l'aria in uscita sarà anche tiepida, ma quello che succede dentro non lo sappiamo....
    io poi volevo dire che, se il componente è progettato male, anche quella che a noi può sembrare aria tiepida può causare danni...
    ci sono componenti che vivono tranquillamente a temperature altissime, e altri che vanno in fumo a temperature molto più basse....;)
  3. thegladiators

    thegladiators Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per vedere cosa è successo a me andate nel thread "delusione amara" e vedete cosa fa questo surriscaldamento...
  4. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    thegladiators, te l'avevo scritto anche nel secondo topic che ti hanno cancellato, potresti dirmi per favore se sai se la tua console è una falcon o una jasper??
  5. thegladiators

    thegladiators Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  6. snake81

    snake81 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sto parlando di ventola originale, con flusso d'aria studiato, non con una ventola messa a cavolo...
    e cmq se l'aria interna ad esempio raggiunge i 75 gradi, difficilmente l'aria in contatto è a 20 gradi
  7. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    è chiaro ma sono dell'idea che aggiungere ventole esterne anche se potentissime non servirebbe in nessun modo a rinfrescare l'aria interna...qualora invece il flusso fosse sottodimensionato sarebbe molto rischioso
  8. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Complimenti per la sfiga se è vero mi dispiace.Scusa se ho dubbi ma in quel thread da te fatto ti risponde un nuovo utente che si è iscritto oggi come te(alle coincidenze ci credo poco) e ha lasciato il primo messaggio negativo su xbox proprio da te.In questi anni abbiamo visto troppi thread fatti in questo modo da gente che non ha neanche la xbox 360.Quindi ti credo poco.Se poi è vero ti ripeto mi dispiace hai avuto sfiga al cubo.
  9. thegladiators

    thegladiators Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per la cronaca, quell'utente non lo conosco.........
  10. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    snake81, hai ragione, io volevo solo dire che non mi sembra opportuno dire che una console è sicura perchè l'aria dietro esce tiepida, cioè senza alcuna spiegazione "tecnica"...
    per l'altro utente, non avevo notato quelle stranezze, per cui ritiro la domanda..la mia era solo curiosità però....:)
  11. snake81

    snake81 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sisi, è quello che intendevo... se l'aria è tiepida, non è detto che sia sicura, ma se è più tiepida della vecchia scheda madre, a parità di altre condizioni, il componente per forza di cose sta lavorando a temperatura più bassa
  12. pino.d

    pino.d Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho messo una ventola esterna da 12 x12 con aria in entrata nell'xbox360 ho fatto una cavolata? meglio se e' in estrazione?
    grazie

    PS: ho una falcon 2 comprata a dicembre 2008
  13. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ma da dietro?

    Cioè mentra le ventole originali cercano di espellere aria calda tu la ributti dentro?!?!?!

    Non credo sia un'ottima idea...
  14. pino.d

    pino.d Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no no, lo messa laterale (lato opposto dell'hard disk) come da guida ho fatto bene o sto peggiorando le cose?
    grazie
  15. snake81

    snake81 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è sempre meglio cercare di estrarre l'aria calda, altrimenti non sai se quella che butti dentro ostacola la fuoriscita dell'altra
  16. Enzo Fashion

    Enzo Fashion Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2009
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Molise
    Visto che siamo in tema,oggi la mia xbox è andata in blocco,ho messo far cry 2 dopo la presentazione mentre caricava il gioco l'xbox si è bloccata,l'ho spenta e riaccesa e non l'ha più fatto ho giocato per 2 ore...premetto che è la prima volta che succede,la mia è una xbox 360 elite prodotta ad agosto 2008 (5 mesi fa)mi devo preoccupare???può essere un principio di led rossi???grazie...
  17. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Un freeze può capitare, se non ti da più problemi stai tranquillo...
  18. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    hai fatto bene aiuta qualcosa...ogni tanto tocca l'hdd se si scalda un pochino la ventola è troppo potente:D
  19. snake81

    snake81 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come fai a rispondere prima

    "sono dell'idea che aggiungere ventole esterne anche se potentissime non servirebbe in nessun modo a rinfrescare l'aria interna..."

    e successivamente

    "hai fatto bene aiuta qualcosa...ogni tanto tocca l'hdd se si scalda un pochino la ventola è troppo potente:D"

    :D;D:)

    Cmq a parte gli scherzi, se una ventola aspira aria, da qualche parte ci deve essere un ricambio, non è che l'xbox è ermetica e si pratica il vuoto!
    un ricambio continuo è la cosa ottimale, lo scambio termico per convezione è più elevato di quello per conduzione (aria ferma)
  20. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    snake81, Tof nel primo caso si riferiva alle ventole che si applicano sulle originali, tipo le nyko intercooler (o come si chiamano)..
    ben diverso è il caso della ventola che butta aria dentro dal lato opposto dell'hd...
    in ogni caso, se la console è originale, io non metterei proprio nulla, anche perchè una ventola che butta aria, butta anche tanta polvere..
    e se non potete aprire la console perchè originale, poi come la togliete??
    penso che tutti ogni tanto aprite il vostro pc e avete notato cosa si forma dentro...:D