1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

surriscaldamento immediato!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da gatsu90, 17 Marzo 2010.

1. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Se non hai dimenticato di rimettere qualche pad termico....:lalala:....direi che è piuttosto un mistero...
  2. nevets89

nevets89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    anche i pad li ho messi tutti...appunto non capisco cosa possa essere....ma ormai ci ho rinunciato....
  3. gatsu90

gatsu90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nella mia immensa niubbiagine quando si stacco' il "cosino" usai per attaccarlo l'attak :( (siete utorizzati ad insultarmi) quindi penso che sia questo il mio problema...ora la domanda è se la stacco di nuovo si puo' pulire il "guaio"? devo raschiare(che brutta parola)o basta pulire?
  4. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Lapidarti sarebbe poco.

Esiste lo scollatutto apposito per le cianoacriliche, con esso e molta pazienza probabilmente potresti anche riuscire a staccarlo di nuovo e a correggere il misfatto. (farmacia-->siringa 5cc--> ago piegato--> mainboard al contrario-->bagna e lascia agire-->fai leva delicatamente-->ribagna-->rifai leva-->eccetera...)

Se ci riesci usa il medesimo copiosamente per ripulire tutto finchè non luccica e poi riprendi da qualche post indietro dove ti ho consigliato cosa usare....

Cianoacrilica..:)asd:) ........ :roll: .....bah..!!! E poi ti lamenti che non funziona...eppure già all'epoca te l'avevo scritto cosa usare....
  5. gatsu90

gatsu90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

nella mia ignoranza pensavo che nn era un problema usare un altro tipo di colla...cmq grazie infiniite tivibi!:p

oggi ho iniziato la pulizia\"riparazione" una domanda, la vecchia colla termoconduttiva si deve rimuonvere? XKé visto che si é indurita quando cerco di pulirla nn si stacca:::qevo usare qualke prodotto?
    P.S:L'ATTAK l'ho gia' pulito grazie allo scollatutto(grazie moneymaker)
    Ultima modifica: 9 Aprile 2010
  6. gatsu90

gatsu90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho notato una cosa dopo aver staccato il cosino di ferro,esso nella parte dove doveva aderire al chip nn era sporco...puo' essere che nn è aderito bene e quindi la ps3 "sentiva" che il processore nn aveva attaccato il dissipatorre?
  7. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Si, devi toglierla COMPLETAMENTE.

Puoi provare con del disossidante o con dei solventi (WD-40, da usare con molta attenzione), se non riesci a trovare qualcosa che ti aiuti perchè probabilmente di una resina epossidica stiamo parlando, allora la cara vecchia lametta da barba può tornare utile, unitamente ad attrezzi come raschietti e taglierini da modellismo, importantissimo è farlo delicatamente, insomma la colla la devi togliere ma non devi neanche danneggiare i chip mentre la togli....raschia solo piano piano....non forzare assolutamente nulla...lo so, ci vuole tempo e pazienza ma l'alternativa è la pattumiera e non so se....

E' esattamente quello che ti è successo, ancora grazie se non ti si è lessato qualcosa...in pratica la cianoacrilica faceva da isolante e non permetteva al dissipatore di assorbire il calore dei chip, di conseguenza il sensore di temperatura mandava la ventola a palla immediatamente...
  8. gatsu90

gatsu90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  9. nevets89

nevets89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    credo proprio rimanga attivo
  10. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Credo anch'io che rimanga attivata (la macchina), solo che non potendo accedere a PSN non puoi dissociare dall'account quella macchina con il risultato che alcune delle cose che hai acquistato potresti continuare ad usarle solo su quella macchina o altrimenti dovresti riacquistarle...

Se formatti tutto l'account rimane attivo nel senso che su PSN la macchina rimane PROBABILMENTE abilitata per quell'account ma in teoria una volta che accedessi al tuo account da un'altra macchina probabilmente potresti disaccoppiare il tuo account da quella...a meno che non sia necessario effettuare il disaccoppiamento direttamente dalla macchina abilitata

Tuttavia non è il mio forte questo settore, non ho mai giocato troppo con PSN ed i suoi meandri ed ora come ora non ci posso neanche andare a vedere perchè.......:D...ho il tuo stesso problema, ne ho 3, solo che io non ne voglio aggiornare nenche una... :lalala: