1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Superbia XBOX 360

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da jimmy69, 21 Febbraio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. jimmy69

    jimmy69 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è facile fare un elenco di giochi in uscita per xbox 360 il 95 % dei quali è anche ps3 ma quanti di questi sono veramente validi??
    Comunque alcune delleprincipali date di uscita da fonti piu' che attendibili:

    Mercenaries 2: World in Flames 1/11/07
    Assassin's Creed 1/8/07
    Grand Theft Auto IV 16/10/07
    Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots 1/9/07
    Lair 7/5/07
    Final Fantasy XIII 1/12/07
    Tekken 6 1/12/07
    Heavenly Sword 1/6/07
    Final Fantasy Versus XIII 31/12/07
    Ninja Gaiden Sigma 26/6/07
    Unreal Tournament III 3/9/07




    Ovviamente non sono tutte esclusive ps3 ma sono gran giochi che vale la pena giocare
  2. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    questo è vero ma lo ha fatto perchè la legge lo impone. che la 360 sia inaffidabile è una cosa oggettiva. la stessa bbc ha iniziato una inchiesta sia sulla console rotte sia sulla cattiva assistenza. in america migliaia di persona stanno facendo causa alla ms per colpa della rotture della 360. questi sono fatti.
    la sony ha commesso degli errori ma la ps3 è un ottimo prodotto. non ti piace non comprarlo. io ho la 360 ma comprerò anche la ps3 al lancio per giocare a titoli diversi e per vedere film in hd (ho un hdtv).
    Anche MS ha commesso dei gravi errori come non mettere la presa hdmi e mettere un hdd piccolo. non solo ha messo un commercio una della console meno affidabile mai create. In certi siti hanno fatto dei sondaggi e sono arrivati al 50% le console sostituite.
    io non vederò la 360 ma comprerò anche la ps3. se oggi dovessi comprare una console però comprerei la ps3.
    ciao
  3. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    E' chiaro che le ha dovute sostituire perchè obbligata... non avrebbe potuto fare altrimenti. Che la Ps3 sia un ottimo prodotto è ancora tutto da dimostrare, ma ci vorranno almeno 2 anni prima che inizi a far vedere qualcosa che lasci a bocca aperta. X le carenze sulla 360 ti faccio una domanda: la 360 la connessione HDMI l'avrebbe sfruttata a dovere? Le vanno così stretti il Component o il Vga?
  4. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    perchè? ha già presentato ottimi giochi e la console è affidabile, silenziosa e ha il live gratuito. certo, la component e vga hanno una qualità inferiore rispetto all'hdmi e soffrono delle interferenze. ad oggi neache la 360 ha dei grandi gioconi in esclusiva. ha GOW e PGR3 poi? Certo ha dei buoni titoli in uscita Mass Effect in primis ma non sono fitti come le mosche. cmq se non vuoi comprare la ps3 mi sta bene ma dire che la ps3 non è un ottimo prodotto senza argomentare il perchè mi lascia perplesso.
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    io dico questo: sono stato un GROSSO fanboy sony su questo forum (persone come stetho83 lo possono affernare). ho comprato la 360 e non è stato gow a farmela piacere, ma giochi come viva pinata, lost planet ecc.
    per questo reputo la 360 un'ottima console di gioco.
    rimpiango solo giochi come jak and daxter e ratchet and clank ma viva pinata e altri li compensa.
  6. Cardios86

    Cardios86 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ottimi giochi nn credo(a parte resistance)......se poi per voi sono ottimi.......beh gusti personali.......
    sul silenzio,io personalmente nn ho nulla da dire......ma c'è chi dice che si attesti + o meno sul livello della 360....poi nn so....
    sul live gratuito,vero, ma nn ha proprio nulla a che vedere con xbox live.....attendiamo sviluppi........(io personalmente preferisco pagare 60euro all'anno per un servizio ECCELLENTE.......ma anche qui......de gustibus....)

    hai idea di quanto irrisoria possa essere la differenza?
    a detta di molti nn troppa.....(c'è anche chi dice che il component sarebbe meglio, ma io personalmente nn me ne intendo molto....)
    come se nn bastasse ci sono parecchi rumors(vedremo se confermati)che vedono una nuova edizione di x360 nera e con porta hdmi......quindi anche in questo caso le differenze tra le 2 macchine si assottigliano.....

    questo è un tuo parere personale ed opinabile.....ti assicuro che ce ne sono molti.....

    anche qui ti sbagli.....
    in ogni caso,ad oggi quanti sono i gioconi della ps3?
    a 5 mesi dall'uscita della console mi bastano le dita di 2 mani per contarli.....in futuro chissà...

    nessuno dice che nn è un ottimo prodotto........ma che ora nn conviene.....è un pò diverso....

    parere personale: io credo che la ps3 sia un ottimo prodotto, ma ora come ora(avendo già una 360) nn vedo alcun motivo CONCRETO che possa far pendere l'ago della bilancia dalla parte della ps3.....
    in questo momento la 360 ha TUTTO......giochi di qualità, live, grafica......
    quando e se la ps3 avrà giochi di tutto rispetto, un buon live, ma soprattutto un prezzo + umano, io la prenderò.....ma fino ad allora.......la mia scelta l'ho fatta...
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy

    il live non è gratuito: se un giorno la sh proprietaria del gioco decide di mettere il live a pagamento lo può fare.
    con quella ventola enorme, la ps3 non fà rumore ma quando la ventola si riempirà di polvere inizierà il riscaldamento e il rumore
  8. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Non ho detto quello che hai scritto... non ho detto che NON E' un ottimo prodotto, ma che DEVE ANCORA DIMOSTRARE di esserlo. Scusami ma molto differente.

    Sul fatto che abbia presentato OTTIMI titoli Ps3 non mi pare, leggendo anche qui sul forum non ho letto di nessuno che abbia gridato al miracolo videoludico a livello di videogame usciti. Anzi l'esatto opposto, cioè di speranze poi disilluse.

    Le Killer App M$ (esclusive) le ha e non sono quei miseri 2 titoli che hai elencato.

    Sull'HDMI sono un po' perplesso sulla tua risposta. So anch'io che a livello di connessione l'hdmi (x vari motivi, in primis xkè digitale) è migliore. Ma non è quello che ho chiesto io. Quello che intendevo è se verrebbe ->degnamente sfruttata<- dalla 360.
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    sono soprattutto quelle prodotte nel 2005 però, quelle con date più recenti non hanno avuto problemi
    Fai bene e sei fortunato a poterti permettere qst possibilità :D Ovviamente averle entrambe è "sempre" la cosa migliore.... a meno che qst non significhi un salasso economico :D
    per quanto riguarda Component vs HDMi, come ti ha già fatto notare Cardios86, ancora non si è raggiunto un verdetto definitivo. Quersto dovrebbe chiarirti che la differenza non è proprio evidente (soprattutto su tv non FullHD e più piccole di 41")
    L'HDD piccolo? Con la Ps2 io sono andato aventi 6, 7 anni con 8 megabyte. Sull'Xbox avevo un HDD da 20 GB e non ne ho mai consumato più di 100 mega.
    Sulla X360 ho occupato giusto un giga perchè ci ho messo un po' di canzoni.
    Sembra piccolo paragonato ad un HD per Pc, ma su una console 20 giga ci vai larghissimo. Sulla Ps3 è più capiente perchè la console è costretta ad "installare" i giochi su di esso, e allora grazie che si riempie! :D

    Le interferenze su cavo Component e VGA? Non l'ho capita.
    Poi Lost Planet, Crackdown, Viva pinata (se ti piace il genere). ma giustamente, come dice Cardios, su ps3 quali sarebbero i gioconi esclusivi?
    Resistance. E quali sono in uscita nel 2007? E quelli in uscita nel 2007 per 360?

    La Ps3 è una console che per i videogiochi costa troppo e per quelli che offre oggi.... OGGI non conviene, più in là se alcune esclusive rimarranno tali, sarà più appetibile!
  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Se compri i cavi da 5 euro al supermercato.....un buon cavo component ha le schermature per evitare questi inconvenienti e che ha una qualità inferiore non è affatto vero,per usi professionali il component è ancora la connessione preferita,ci sarà un motivo.La differenza la fa la qualità dei dac.
    L'unico inconveniente è che non puoi salire troppo di risoluzione a causa di problemi di banda,l'hdmi rimedia a questo e offre la protezione della trasmissione.
    Ma per andare a 1080p il component è sufficiente.
  11. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ok avete tutti ragione:D . ma perchè non scrivete su Mondoxbox invece che su un forum ps3:confused:
    raga ho la 360 dal lancio e ho comprato oltre 25 titoli. è collegata con un hdtv samsung da 1000 euro e con tutta cavatteria originale (vga e component). Gioco in live spesso e ho un clan. pensante che parli senza cognizione di causa?
    ho partecipato al torneo ufficiale di GOW, R6 e TDU e PGR3. quindi so come funziona il live! ho scaricato decine di demo e ho provato quasi tutti i giochi.
    I capolavori si contato sulle dita di una mano. calcolando che la console è uscita da oltre un anno.
    la console MS va MALE. continui blocchi (è la secondo che cambio), chat che non vanno, giochi come r6 che bloccano tutte le console dei partecipanti alla stanza.
    io comprerò anche la ps3 e non vedo l'ora! terrò anche la 360 per le esclusive e per il mio clan.
    ho voglia di provare una console diversa e di poter vedere in film in hdtv! ho voglia di giocare con qualche FPS e con la F1 anche se non è simulativo (e sono contento che non lo sia)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  12. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    non mi sembra che la 360 vada così male e poi se ti piacciono tanto gli FPS va benissimo la xbox che è la console più "guerrafondaia" del mondo :D la PS3 mi sembra una console più per chi preferisce giochi nipponici,ma questi sono sempre solamente gusti personali
  13. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Grazie pio1977, cominciavo a pensare che i difetti di X360 fossero davvero delle invenzioni dei fanboy sony... come anche il fatto delle poche KillerApp (de gustibus a parte)
    A questo punto la solidità di PS3 guadagna ulteriori punti davvero importanti (per me) nell'ormai quotidiana console war.
  14. Cardios86

    Cardios86 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    concordo col tuo discorso
    solo un punto nn condivido, e cioè quando parli di capolavori che si contano sulla punta delle dite.......è vero.....forse i "Capolavori" nn sono poi così tanti......ma i titoli "di ottima qualità" sono parekki......
    d'altro canto i "capolavori" per ps3 usciranno nn prima del 2008, mentre i "titoli di ottima qualità" per ps3 sono quasi tutti multipiattaforma e per ora girano molto meglio su 360......

    ecco perkè secondo me, come anche secondo altri, ora nn conviene acquistarla......+ tardi sicuramente....:)
  15. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    concordo in pieno sulle tue valutazioni. è una scelta comprarla subito o dopo un po'. scelta che rispetto comunque. io lo faccio solo perchè ho voglia e possibilità di comprare un altra console.
  16. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    Quoto alla stragrande!! anke se io la comprerò solo se dimostrerà realmente di valere quello che la sony ha detto e per ora a tragicamente fallito (motorstorm, resistance, ecc....)
  17. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    tutti quelli che hanno provato motorstorm hanno detto che è il miglior gioco di grafica mai visto. anche resistance è un ottimo titolo per essere un titolo di lancio! quali erano i grandi titoli al lancio della 360? a parte GOW e pgr3 quali sono i capolavori della 360?
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Motorstorm la miglior grafica mai vista? Forse sono rimasti al 2005. Visto che hai GoW, fagli vedere quello.
    perchè non rispondi alla domanda "Quali sono i capolavori per ps3 durante il 2007?" visto che a quali sono per 360 già hai avuto risposta.
  19. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    pio fidati l'ho provato,ci ho giocato parecchio da un mio amico...motorstorm è un buon gioco,nulla +...graficamente ha bei effetti ma provando f1 graficamente è meglio anche se il gioco come gameplay fa pena...non dico balle,giudica tu:
    http://www.gametrailers.com/player.php?id=15401&type=mov&pl=game
    poi se vogliamo dire che il gioco è stupendo va bene ma non ci credete nemmeno voi...
    pgr3,kameo,doa4 e sono esclusive...resistance è un buon titolo ma vale meno di fear..poi lo so anch'io che ff13,mgs4 saranno titoloni e infatti la comprerò per quei giochi ma se vogliamo essere obiettivi da qui a pochi mesi per 360 usciranno giochi pazzeschi...proprio parlando dei giochi la ps3 perde clamorosamente il confronto con il 360...e poi ti ripeto la ps2 fu preferita(anche da me) all'xbox perchè era uscita un anno prima e aveva + titoli,ora perchè si parla di ps3 allora bisogna aspettare,attendere...boh la coerenza non è di casa...è sempre la solita storia,uno quando sente il nome plesitescion si inchina...io mi inchino non alle console ma ai giochi...dai ma se la ms avesse lanciato una console a 600 euro senza titoli ad un anno di distanza dalla concorrenza cosa avreste detto??
  20. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Secondo me ce da divertirsi di più con la ps2 per ora eccome!Vedasi okami,god of war 2,suberbike 2007,uefa champions league 07..etc etc...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.