1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

SUPER MARIO 64 vs. SUPER MARIO GALAXY

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da ilMago, 27 Dicembre 2007.

?

quale preferite???

  1. SUPER MARIO 64

    43,0%
  2. SUPER MARIO GALAXY

    57,0%
  1. crfb77

    crfb77 Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2006
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    74
    Mi dispiace, ma non concordo affatto. All'epoca mi ricordo bene il lancio Mario 64, e fu uno dei primi giochi (se non il primo) a cui vidi dare una media voti che oscillava tra il 99% ed il 100% sulla stragrande maggioranza delle riviste dell'epoca, con commenti piu' che entusiatici (qualcuno arrivò a definirlo persino "Miracoloso"). Comprai il N64 solo per quel gioco all'epoca recuperando tutte le stelle. Ho sperato che Mario Sunshine rispolverasse lo stesso piacere di gioco, ma ne rimasi un po' deluso. Ho votato Galaxy perchè è riuscito in un impresa in cui molti hanno fallito. Rinnovare e Migliorare qualche cosa che di per se' rasentava già la perfezione. Tra i due forse Mario 64 è un pelino piu' difficile, ma Galaxy è divertimento allo stato puro dalla prima all'ultima stella ,cosa che non si puo' dire di Mario 64 dove alcune stelle erano davvero complicate da trovare, tanto da rendere frustranti e noiosi alcuni schermi. Sensazione che in Mario Galaxy ho provato solo in uno schermo alla fine.
  2. guidoguidolavespa

    guidoguidolavespa Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2008
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Cogliendo appieno il vero spirito della nintendo, non do importanza alla grafica altrimenti come console avrei comprato una PS3. SMG è "old generation" ma presenta delle innovazioni di giocabilità e tecniche che sicuramente Mario 64 non presentava quando uscì nel lontano 1996.A mio avviso sono proprio giochi con questi tipi di innovazioni che rendono unico il wii.
    Con Mario Galaxi parliamo di "nintendo-difference" come per Mario 64, ma il primo è un gioco che sfrutta appieno le capacità della console e per questo affermo che esso appartiene a un'altra GALASSIA !
    In SMG il gameplay è straordinario e coinvolgente e poi l'idea di ambientare il gioco nello spazio rappresenta un notevole passo avanti rispetto al passato. Bisogna tener conto che quando giochiamo non siamo di fronte ad ambientazioni standard e che per poterci muovere dobbiamo utilizzare degli accorgimenti innovativi in base alla morfologia dei pianeti e della forza di gravità.


    guidoguidolavespa ha aggiunto 9 Minuti e 53 Secondi più tardi...

    Anch'io sono uno "zieddo nostalgico" ma ho votato SMG.
    Ti sfido a street fighter 2! Non ci gioco da un pezzo ed è l'unico picchiaduro a cui vorrei tanto giocare!!
  3. orlock

    orlock Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ci sono storie Super Mario Galaxy è nella top 10 dei migliori giochi di questa generazione.
  4. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    E' il primo. :asd:
  5. gatsu90

    gatsu90 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    giustissimo
  6. Master-Manu

    Master-Manu Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    galaxy...64 era frustrante... >:-(
  7. CaptainCharisma

    CaptainCharisma Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2008
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Beh, paragonato ai tempi in cui i due giochi sono stati fatti Mario 64 vince 10-0 secondo me.

    CaptainCharisma ha aggiunto 1 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    Beh, Mario 64 è forse nella Top 10 dei migliori giochi di sempre...
  8. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    V_V ma che dici.. io raramente ci rigioco, solo per provare con la mia pelle tutti quei bug che trovo su youtube (come anche finire il gioco in 5 minuti con ZERO stelle ad es.)

    viva mario64, viva galaxy too
    li adoro tutti e due
  9. Master-Manu

    Master-Manu Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    bug? mi dai i link? :D
  10. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    "SPOILER warning" nel caso contate di giocarlo nella virtual console...
    nel link seguente vengono mostrati pochi bug ma... ha finito il gioco con ZERO STELLE!!!
    http://it.youtube.com/watch?v=V16Id_n9sB8
    chiaro che chi ha giocato quella partita è un PAZZO!


    ...e poi c'è questo, che mostra certe "black room of the death"
    http://it.youtube.com/watch?v=KU-irO76lfA


    edit: come ho potuto dimenticare http://it.youtube.com/watch?v=5Sg2wnl0XRM&feature=related
    e (guardare SOLO se avete finito il gioco)
    http://it.youtube.com/watch?v=cb-7NZoNaBg&feature=related


    il mio obbiettivo ora è finire il gioco con zero stelle (fin'ora lo sapevo fare con minimo 16 stelle)
    mario64 un gioco che non smette mai di sorprendere.. coi bug :asd: