1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

SUPER MARIO 64 vs. SUPER MARIO GALAXY

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da ilMago, 27 Dicembre 2007.

?

quale preferite???

  1. SUPER MARIO 64

    43,0%
  2. SUPER MARIO GALAXY

    57,0%
  1. tasslehof

    tasslehof Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dall' altra parte del portale
    per me il migliore è mario 64 .. troppi ricordi con quel gioco e poi mi manca troppo la combo di mario pugno pugno calcio
  2. ababo

    ababo Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Possiedo un Nintendo Wii ed ho completato Super Mario Galaxy circa due settimane fa. Poi ho terminato anche un altro paio di giochi. Poi però il vuoto dei platform mitici dell'idraulico italico più famoso del mondo era troppo grande perciò, sbriccata la PSP, mi son deciso a montare il Daedalus. Dopo aver provato il miglior gioco in assoluto (Super Smash Brothers) ho subito iniziato Super Mario 64 e l'ho trovato davvero incredibile. Credo che tra i due ci sia un ex aequo assoluto...
  3. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    e' vero sono 2 giochi di epoche diverse , quindi credo che il paragone non si possa fare. poi penso che mario 64 sia un tipo di gioco piu platform.
    comunque mi ricordero' sempre di quel gioco in prova nel negozio di elettronica ,che mi catturo' subito , fino a quando non uscii dal negozio con il glorioso N 64 sotto il braccio !!!
    eeeeeee gia'... altri tempi , altri giochi.
    allora questo gioco era un'assoluta novita' nel mondo dei videogiochi.
    pensate che si veniva dalla supernintendo con i suoi giochi 2D , e sui computer si giocava a monkey island.
    per finire dico che il paragone con il gioco in se stesso non puo' reggere.
    super mario 64 e' stata una vera rivoluzione dei videogiochi ,mentre mario galaxy e' si un bellissimo titolo , ma altro non e' che un gioco come tanti ma con un controllo piu' diverso.
    daltronde nel mondo videolutico , se non fosse per il vigoroso aspetto grafico ,di nuovo non e' che ci sia stato proposto molto....anzi .......sono tutti giochi visti e finiti , solo che adesso sono molto piu' belli da vedere.
  4. zio_jimbo

    zio_jimbo Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    possiamo + semplicemente dividere i nintendofili in 2 categorie : le nuove leve(che al 99% hanno votato mario galaxy) e i zieddi nostalgici che votano in ricordo dei bei tempi andati,mario 64...che ci volete fare...
    per il prox sondaggio proporrei street fighter 2(il primo only x supernes,alla faccia dei segofili!!!) contro i vari tekken e virtua fighter...SFII rimane il meglio!(e fra un po' esce il IV !!!)
  5. hellfish5

    hellfish5 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io sono un "zieddo nostalgico" ma ho votato comunque galaxy... :)
  6. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    ihihihih, pure io ho votato per Galaxy, nonostante l'età :asd:

    Forse, per quelli della nostra generazione, sarebbe stato piu' duro il confronto con Super Mario :)
  7. zio_jimbo

    zio_jimbo Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e meno male non c'era super mario world se no quello avrei votato(da leggere col tono del commissario montalbano...)
  8. squalo63

    squalo63 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    napoli
    io sono 1 di quel 99% e ne vado fiero :D :D :D
    ma sono comunque 2 bei giochini:p ma mario galaxy rimane sempre uno dei platform del wii
    migliore
  9. Sandro.vandoni

    Sandro.vandoni Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    direi SM64...
    ma Galaxy non l'ho ancora finito e ci potrebbe essere un capovolgimento nella situazione. Ovviamente Galaxy è più completo vista le opportunità tecniche a disposizione, ma non fa gridare al miracolo come SM64.
    Non sono molto convinto che la giocabilità di galaxy sia superiore rispetto a sm64. La quantita di mosse mi sembra inferiore al predecessore. Molte idee sono riciclate, diciamo che mi da l'effetto "sequel" tipico dei film. Un po' come vedere "man in black 2" dopo aver visto "man in black 1" ;)
  10. Gecko92

    Gecko92 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Voto galaxy perchè è più meglio:asd: :asd: A parte gli scherzi, voto galaxy perchè introduce nuovi elementi platform nel genere, come la gravità e i livelli sferici, che mi piacciono tantissimo
  11. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    io personalmente preferisco il galaxy
  12. Bagigio

    Bagigio Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora...un discorso che ormai avrò fatto 3000 volte...galaxy ha introdotto molte cose...non lo sminuisco di certo! cmq non puoi dirmi che galaxy ha introdotto più cose del 64!!! da come la metti tu sembra che il 64 non abbia introdotto un bel niente...invece secondo me fu quella la rivoluzione...è chiaro che ora dici così perchè mario64 è passato...Voto mario 64...
  13. squalo63

    squalo63 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    napoli
    io rimango sempre con l' idea che galaxy sia sempre il migliore :D :D :D
    il fatto che è passato non vul dire niente e poi è anche un fatto di gusti:D :D ;D :)
  14. Bagigio

    Bagigio Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sisi...fatto di gusti si....però confronta per esempio 1° metroid con il curroption...e mi vai a confrontare per esempio la grafica e mi vieni a dire che il tempo non conta nulla...ma dai...senza offesa eh...
  15. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    ammetto che anch'io al tempo ho avuto una reazione simile :)

    poi quando ho scoperto come finite il gioco con sole 15 stelle mi veniva male :( :cry: (sfruttando vari bug, no codici, no gameshark)


    uh, uà, CIAAAA!!
    (cit. Mario :) )


    lol quando mario64 raramente faceva YUPPIE col salto lungo.


    meno male che con galaxy è tornano quel benedettissimo salto in lungo!

    per il momento mi astengo comunque dalla votazione, devo prima convincermi :)


    ah, magari giocare ora a mario64 con una grafica come si nota dalla parte destra dell'imm. qua sotto.
    [​IMG]

    SBAV SBAV :xsbav:


    :) :) guardate che immagine carina:
    http://www.denofwii.com/Supermariogalaxy dress up.jpg


    in quanto a divetimento non si può che preferire galaxy, senza dubbio.
    quale sia meglio è un'altra storia. (voterei sempre galaxy, ma lo ho appena iniziato a giocare da poco, quindi...andando avanti credo che mi piacerà sempre più)

    poi vedrò di votare.
  16. Giomas

    Giomas Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho votato Mario64, il gioco che all'epoca mi fece preferire il N64 alla Play, nonostante tutti i miei amici possedessero la console Sony.
    Mario Galaxy secondo me è il gioco più bello di questa generazione di console, ma Mario64 compete ancora oggi per il titolo di miglior gioco di sempre.
    Il fatto è che difficilmente un gioco innoverà e sconvolgerà il mondo dei videogiochi come fece Super Mario 64.
  17. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhè che dire...il N64 è stata la mia prima console e Mario 64 il primo gioco...quindi scelgo mario64...che secondo me poi fu una vera rivoluzione per l'epoca...
    mario galaxy(ce l ho da poco quindi non posso dare un giudizio completo),è davvero molto bello e divertente,è il continuo del capolavoro...

    una cosa però l ho notata:nel galaxy si perdono vite più facilmente...:D :D
  18. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    COOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAA????!?!??!
    No dico..e Tick Tock Clock? Ed il quadro dei tappeti volanti? Quelli facevano perdere tonnellate di vite. >_>'
  19. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Quello dei tappeti neanche troppe....le 100 monete nell orologio erano un incubo..
    ma game over non l ho quasi mai fatto(a parte le prime volte)...
  20. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    infatti
    ..e poi Rainbow Ride era bellissimo, ti crepavi solo se ti buttavi giù sa solo :D


    argh, non rammentarlo nemmeno!

    the boy ha aggiunto 3 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    quoto
    ..ma ho appena iniziato a giocarci, quindi... :)