1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Suggerimenti su investimento in italia

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Axio82, 14 Luglio 2011.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    MAttone? con 70mila euro? A Roma quasi non ci compri neppure 13 mq di box auto con 70k. :(

Detto questo, l'ultima asta dei bot ha dato rendimenti del 3,67%, non male.

Altrimenti se ti vuoi dare alla borsa, auguri, ma per quella cifra non saprei cosa consigliarti. In questo periodo c'è unicredit ai minimi storici che POTREBBE far gola (sperando non scenda ancora, cosa che porterebbe le azioni quasi a valore nullo XD mi pare).

Altrimenti con la storia Fininvest/Mediaset vs CIR ci sarebbe da giocarsela, ma 70mila carte sono tante da rischiare a quel modo.

Dipende sempre quanto vuoi rischiare.

Detto questo, un appunto: 4 risate per la frase "euro in caduta libera" ;D sta a 1,40 contro il dollaro. Dieci anni fa stava a 0,86! S'è apprezzato pure troppo per MOLTI, altro che caduta libera. Il tutto poi senza un solo centesimo di vantaggio sul costo di petrolio, gas ed energia in genere.

Ci sarebbe anche la Grecia su cui investire. Io che fallisca ed esca dall'euro non ci credo manco se lo vedo, il che vuol dire che non può che risalire. Ma questa è una sparata come un'altra, come si suol dire "qui lo dico e qui lo nego" :p
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    La faccenda della corda è tragicamente fantastica! ;D
  3. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Attualmente non ti conviene ...specialmente in Italia.
    Il mattone è sempre un buon investimento ma con 70 mila euro non ci compri nulla....
    Buoni investimenti li potresti fare all'estero ,est europa , asia, comprando qualche appartamento o qualche buon locale( aprirlo magari), la mia idea è questa.
    Lascia perdere l'Italia ....sta andando a rotoli purtroppo....
    Lunedi con la borsa ci siamo salvati in calcio d'angolo...abbiamo rischiato il tracollo e sono sicuro che prima o poi arriverà ;)
  4. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    tranquillo non sono dell'INA!!!! :asd:

sono della Vittoria Assicurazioni!
  5. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    Vittoria bastardi, qua a trento sono assicurato con loro e non mi aiutano neanche che mi hanno bottato la macchina. INfami :)

LA casa lasciala stare non vale la pena con gli affiti, veramente costa troppo darlo in affitto a meno che non trovi un'occasione. Idem per la borsa, devi seguirla ogni giorno, forse anche ogni 5-6 ore perchè devi veramente essere aggiornato.

Prova a vedere anche i fondi della cassa rurale tipo, a me lo avevano proposto ma non avevo soldi :)
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    giocare in bora non vuol dire comrpare azioni che gia ora valgono uno sproposito......

Era conveniente se qualcuno avesse preso azioni apple + di 10 anni fa.
  7. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Perchè, cosa è successo Lunedi?
  8. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Se non erro, la quota minima per giocare in borsa è 10000.... 1000 è troppo poco!
  9. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    è stato un giorno disastroso per la borsa Italiana,abbiamo rischiato il tracollo
  10. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Mi puoi postare una news?... Leggo il giornale ogni giorno, ma mi deve essere sfuggito...
    Ma a quanto vedo il ribasso è stato dell'1%... son ignorante io che mi sembra poco?

Edit... trovato, è scesa del 4,5%... ok!
  11. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Scusa eh ma se oggi io comprassi un' azione e domani (che è in rialzo) la rivendessi qualcosa ci guadagnerei...
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    quanto??? pochissimo.

Non vale la pena...bisogna vedere se qualcuno te la ricompra quella azione li ^^
  13. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Bah, io senza puntare molto, giusto per prova, lo farei, se ne avessi la possibilità
  14. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Mai lette tante inesattezze in un solo thread :D.

Prima di tutto non esistono quote minime da investire in borsa. Potere investire 1 milione, 1000 euro o anche solo 1 euro.
    In secondo luogo non è vero che un titolo in crescita sia pericoloso, bisogna vedere i motivi alla base del trend rialzista e il periodo su cui si valuta tale trend. La cosa davvero pericolosa è l'approccio "giocoso". In borsa non si gioca, non si scommette come se si stesse puntando sui numeri della roulette, si cerca di prendere una posizione sulla base di analisi e valutazioni (che possono essere giuste o sbagliate).
    E' inoltre possibile guadagnare anche quando i titoli scendono attraverso le operazioni short, ovvero di vendita allo scoperto.
    In ultimo vi consiglio di stare lontano dall'equity vista l'elevata volatilità dei mercati in questo periodo, piuttosto investite in obbligazioni e/o pronti contro termine.Guadagnerete di meno ma avete garanzie sul capitale investito.
    A blueguardian e pinsicchio piace questo messaggio.
  15. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    Potresti anche semplicemente comprare un pacchetto di azioni di una azienda che ti ispira fiducia e a fine anno riscuotere il dividendo...e puoi tenerti le azioni finchè vuoi, anche per anni! E quando ti ritrovi in mezzo a una scalata vendi! :D
    A Lubramb piace questo elemento.
  16. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Oppure puoi investirli nel mio mutuo e guadagnarci la mia eterna riconoscenza :D
  17. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    Grazie mille, mi sei stato veramente di aiuto.

credo faro un investimento da te citato,

a me interessava vincolare il mio denaro 5-10 anni e periodicamente con cadenza semestrale o annuale depositare gli interessi sul mio c/c che ho in italia, tu cosa mi consiglieresti?
    aspetto tue notizie, magari mi puoi dare il tuo contatto cosi potrei venire direttamente da te io vivo a 3 ore di distanza da milano non mi viene pesante venire e magari parlare :)

* mi rivolgo alla persona che mi ha detto di fare un mutuo... io non posso fare mutui in italia perche non risiedo in italia.
  18. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Guarda io ora come ora sono in viaggio per la toscana per il week end.. Se vuoi ti scrivo o qui o in MP lunedì nel pomeriggio ok?
    Anche perchè penso sia un gran bel prodotto visto che ora come ora di investimenti sicuri non ce ne sono!
  19. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    a pensarci...con tutti gli italiani che si nascondono i soldi in svizzera...tu i soldi li vuoi portare in Italia? :D

E poi questa non è già una forma di investimento :D
  20. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    infatti io ho scritto il motivo, euro basso, cambio euro quasi 1 a 1 mi conviene, un anno fa con la stessa somma mi davano 58.000 euro ora me ne danno 70.000 dimmi te se non conviene.

*lucky va bene grazie aspetto tue notizie per lunedi :)