1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Streaming a PS3 da NAS compatibile DLNA.. video kaputt!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Oireen, 16 Novembre 2007.

  1. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Visto che è ritornato su questo topic vi posto la mia esperienza, ho acquistato un NAS ACER Aspire Easystore da 2TB (4 dischi da 500 SATA - RAID 0,1,5) e a parte un pò di problemi iniziali con Acer a causa del prodotto ACERbo (bella questa:asd: :cry: ) adesso funziona discretamente, e mi sembra che il servizio assistenza punti a rilasciare nuove release a breve per aggiornare e migliorare il tutto, Unico neo per me che è limitato per ora a sfogliare via DLNA fino ad un massimo di 4 subdirectory condivise, sopra ci gira un Linux customizzato da acer non penso niente di particolarmente nuovo o rivoluzionario...sarebbe interessante condividere esperienze sui pacchetti usati in questi NAS magari per customizzarli un pò...:p
  2. Oireen

    Oireen Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Tutti i NAS e le SAN sono basate su versioni appositamente compilate di linux, amico essemme. Di fatto, il dannato pinguino è l'unica bestiaccia a disposizione di coloro che vogliono realizzare dispositivi leggeri, specializzati ed aggiornabili... :asd: anche la disponibilità dei sorgenti del firmware di molti linux per NAS è un fatto, non per ultima quella del mio tanto odiato Promise NS4300.

    Peccato che il diavolo faccia le pentole ma non i coperchi, e di conseguenza tali sorgenti sono distribuiti senza alcun supporto, nemmeno uno straccio di guida in PDF per spiegarti come installare, compilare e personalizzare il pacchetto distribuito, il che li rende soluzioni per smanettoni con tanto tempo libero e poco sonno... occorre compilare i sorgenti con un cross compiler (le cpu montate sui nas sono spesso freescale o simili) e caricare il tutto sulla flash con barbatrucchi da hackeroni incalliti. Un pakko non indifferente..

    L'unica arma sicura, per evitare di ritrovarci con un bel brikkone da 2 chili (o due tera fai tu) fra le zampe, è la pazienza. E la speranza che le varie case produttrici si decidano a fissare ad ogni firmware release le magagne segnalate da noi utenti nelle versioni precedenti..:lalala:

    Oireen
  3. shrubber

    shrubber Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io invece ho un bel problema...
    ho preso un NAS della Philips, l'SPD8020....
    tutto felice che mi potevo vedere i divx senza accendere il pc dalla play... cosa succede? il firmware del nas (l'ho scoperto con non facili ricerche su internet e tramite il sito di supporto dlna.org) non supporta i DIVX...
    praticamente ho speso abbastanza per avere 0 di risultato... mi girano anche abbastanza le pelotas... spero che philips risolva presto...

    ah, tengo a precisare ovviamente che è un Media Server certificato DLNA
  4. hom

    hom Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve,

    ad oggi siamo riusciti a capire che tipo di nas è compatibile con la nostra ps3?
  5. dAvox

    dAvox Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ferrara<->Padova
    io ho un lacie 320 GB e con i divx funziona alla grande ho trovato il sistema operativo (penso modificato visto che quello originale non andava) su un forum straniero..purtroppo ho fatto il grande errore di non salvarmi il sito :) cmq se non mi credete venite pure a casa mia :)
    Ultima modifica: 10 Settembre 2008
  6. fabietto76

    fabietto76 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    L'aggiornamento che hai installato sul Lacie dovrebbe averti portato TwonkyMedia alla versione 4.4 .. confermo che funziona abbastanza bene ma alcuni divx, seppur pochi, non vanno .. e non è un problema della ps3 perchè nemmeno dal pc si riesce ad attivarne lo streaming .. è come se twonky non riuscire ad interpretare bene il file per consentirne la corretta visualizzazione.
    Tieni presente che l'ultima versione sarebbe la 4.6 ma purtroppo per i Lacie non si trova nemmeno la 4.5.
    Mi riprometto di investigare su quale possa essere il problema nei file che non funzionano magari andando a vederne i parametri di codifica.
  7. dAvox

    dAvox Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ferrara<->Padova
    si non riconosce alcuni codec ma facendoli "in casa" i divx avendo il programma (divx autor più o meno non mi ricordo il nome corretto) non ho questo problema prendo il mio bel DVD e lo trasformo in divx tranquillamente e sono contentissimo

    l'unica cosa che non riesco a fare e vederli attraverso il web, via cell (htc s730) o da pc, quando clicco sopra al nome del film me lo vuole scaricare invece di far partire il player...
  8. fabietto76

    fabietto76 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora .. io sul mio nokia n82 sono riuscito a vedere in streaming dei filmati in mp4 .. per quanto riguarda il pc in effetti anche a me li fa scaricare invece di far partire il player ma onestamente non ho dato peso alla cosa perchè non mi interessava .. avevo fatto quella prova solo per verifare che nemmeno il pc leggesse quei divx che non leggeva la ps3 .. ed infatti per i filmati non funzionanti invece di far partire il download si apriva una pagina web con tutto il bordello di caratteri che rappresentano il file ..
    Da qui ho dedotto che probabilmente il twonky non imposta in maniera corretta l'intestazione dello stream e che quindi questo non viene interpretato come un flusso audio/video.
  9. dAvox

    dAvox Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ferrara<->Padova
    bè comunque io sono soddisfatto!!! finalmente i miei dvd sono a riposo, si 320 GB sono pochini ma grazie all'espansione usb sono diventati magicamente 820 GB :)
  10. hitchcock

    hitchcock Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti.

    Sono da poco possessore della PS3 e ne sono pienamente soddisfatto!

    Bando alle banalità volevo portare il mio contributo per quanto riguarda il NAS Lacie Big Disk.

    Come media server utilizza Twonky. Aggiornando il firmware all'ultimo disponibile aggiorna anche il media server alla versione 4.3. Pur riportando tra le novità di questo upgrade una migliore compatibilità con la PS3 non riuscivo a riprodurre alcun tipo di filmato con estensione avi. Dopo estenuanti ricerche per trovare una soluzione a questo problema mi sono imbattuto in un forum inglese. In una discussione suggerivano di cambiare l'estensione del file da avi a MPG. A questo punto come per magia tutti i miei filmati sono diventati visibili e riproducibili dalla PS3 via hard disk di rete collegato a router wireless, con tutte le funzioni (stop, rewind, ffw ecc) funzionanti. Fantastico!

    Tutto ciò per suggerire a coloro che riscontrano problemi nella riproduzione anche con altri NAS di provare questo semplice accorgimento. Non sarà elegantissimo ma almeno nel mio caso ha dato risultati insperati!

    Dimenticavo di dire che questo sistema mi ha permesso di vedere non solo i divx ma anche gli xvid.
  11. dAvox

    dAvox Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ferrara<->Padova
    benvenuto nel clan.:D
  12. fabietto76

    fabietto76 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    L'ultimo firmware disponibile è il 4.4 anche se l'ho dovuto cercare per vie traverse .. con questo aggiornamento l'accorgimento di rinominare i file non è necessario .. al limite se ti interessa cerco di vedere di recuperare questo file.
    Poi addirittura ho trovato un altro piccolo aggiornamento, da installare come se fosse un firmware, che ti sblocca la console di amministrazione del twonky ed è utilissimo .. accedendo direttamente qui si ha un controllo infinitamente superiore sul mediaserver .. si può filtrare per tipologia di file sulle singole cartelle ed impostare decine di parametri che sarebbero altrimenti invisibili.
    Ciao,
    Fabio
  13. hitchcock

    hitchcock Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao!

    Ti ringrazio moltissimo per la tua offerta. Ovviamente la cosa mi interessa. Ti chiedo se tu hai provato questi upgrade sul mio stesso modello di disco (Lacie Big Disk).
  14. fabietto76

    fabietto76 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Figurati .. in effetti no perchè io ho l'ethernet disk mini (versione normale, non HomeEdition) .. appena riesco a trovare un pò di tempo cercherò anche di capire se questi upgrade sono compatibili con il tuo hd ..
  15. deerim

    deerim Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Febbraio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    evvai che l'ho trovato...domani lo provo!!
  16. hom

    hom Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il mio problema resta comunque il fatto di volere un NAS con 2 bay per una sicurezza di RAID 1 e la condivisione con altre periferiche... quindi non so cosa mi potete consigliare?
  17. deerim

    deerim Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Febbraio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    niente, sembra non andare.
    Non ho la home edition...
    continua a darmi dati non supportati...

    un'altra cosa, ma i file li devo rinominare mpg o devo riconvertirli??
  18. deerim

    deerim Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Febbraio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    UP.
    Please è importante!!
  19. fabietto76

    fabietto76 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Potrei anche provare ad aiutarti .. ma per lo meno scrivi quello che ti serve .. :D
    mi sembra di intuire che hai il lacie ethernet disk mini (versione normale) .. hai scaricato l'utlimo aggiornamente a twonky 4.4?
    hai scaricato anche il file che sblocca la porta 9000 del nas per accedere direttamente alla configurazione del twonky media server senza passare da quella del lacie? .. fammi sapere ..
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2008
  20. deerim

    deerim Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Febbraio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si l'ho scaricato, installato ma nulla. il secondo file però mi manca.dove lo posso trovare?