1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Strano rumore all'accensione della xbox360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Skorpio, 6 Febbraio 2007.

  1. imported_Nahlt

    imported_Nahlt Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2004
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    + che altro le foto eran per vedere se si vedeva qualcosa di fuori posto nella zone della calamita della lente e del carrello, il rumore deriverà pur da qualcosa

    cmq provo a mettere gli spessori sul coperchio e vediamo che succede ;)
  2. birk

    birk Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi pare di vedere una grattata in quel punto,di più non saprei dirti,mi ci vorrebbe il lettore sotto mano.
    http://img440.imageshack.us/my.php?image=guardaimg2370uy7nh9.jpg

    [​IMG]
  3. imported_Nahlt

    imported_Nahlt Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2004
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho messo degli spessori sul coperchio come illustrato, utilizzando 4 strati di biadesivo di quello tipo a spugna. Purtroppo non è cambiato nulla
  4. birk

    birk Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    2 casi:
    1-Qualcosa è andato storto(non toccano il disco e continua a ballare)
    2-il rumore che dici tu è perfettamente normale e non è rumore di grattata
  5. imported_Nahlt

    imported_Nahlt Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2004
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il rumore è di grattata per forza perchè, uno non l'ha sempre fatto, due è chiaramente un rumore meccanico, non c'è proprio modo di confonderlo con altro. Non c'è proprio modo che sa una cosa normale. Che magari non provochi danni nel tempo può essere (anche se ne dubito) ma che sia normale è proprio impossibile
    Può darsi che il disco non venga fermato completamente al momento del rilascio, quindi può darsi che tocchi peresempio i bordi del carrello. Difatti se io spengo la console dal tasto power mentre il lettore è in piena attività il rumore non si sente, visto che il disco non viene rilasciato
  6. birk

    birk Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma scusa,che l'hai aperto a fare il lettore se non hai verificato da cosa dipende il rumore?
    non hai fatto girare un disco a coperchio aperto per vedere?:rolleyes:
  7. imported_Nahlt

    imported_Nahlt Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2004
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusa, ma come faccio a far andare il lettore senza coperchio? il disco non è incastrato al rotore con degli innesti a pressione come nei lettori portatili. Come nei lettori da pc il disco è appoggiato al rotore e viene schiacciato sulla base gommosa dal disco di plastica del coperchio attirato appunto dalla calamita del rotore.
    Se io non metto il coperchio, e quindi non c'è il disco di plastica a tenerlo fermo il disco gira libero e viene sparato via, e tenerlo giù con le dita non mi pare proprio il caso
  8. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    la calamita ce la metti tu, basta smontarla
  9. imported_Nahlt

    imported_Nahlt Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2004
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per smontarla però devo rimuover completamente l'adesivo-etichetta del lettore
  10. birk

    birk Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se hai lettori vecchi in casa(io ho usato quella di un plextor scsi del '98),ne trovi quante ne vuoi.
    Comunque se il disco non tocca da nessuna parte,non prende il volo,decidi o tocca o non tocca,se tocca hai sbagliato qualcosa coi gommini(sempre sui lettori vecchi ne trovi se non riesci a farteli bene).
  11. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a questo punto, potrebbe il motorino della vite perpetua che è scassato, oppure la vite perpetua non fa bene presa alla meccanica della testina, e quando la muove, questa salta sull'evolvente della vite perpetua. prova magari a controllare che tutto sia ben saldo, e che il blocco lente non abbia troppo gioco rispetto la vite perpetua!

    A me succede alla PS2, dove quei tirchi della sony hanno usato solo plasticaccia su tutte le meccaniche del lettore... Ongi tanto dovevo smontare tutto e risistemare alla bene&meglio le meccaniche!
  12. D@nii

    D@nii Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi anche a me da un pò fa questo rumore..sinceramente non so cosa sia successo..se scuoto l'xbox sento un rumorino strano come se ballasse qualcosa..

    allego il suono del rumore..vorrei sapere se è lo stesso che avete voi..