1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Strana Funzione: Test delle ventole.

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Otre83, 21 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Otre83

Otre83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    L'altra sera girando per il web ho scoperto che le PS3 40 e 80gb hanno una strana funzione, adesso vi spiego il procedimento per eseguirla:
    -Non deve esser presente nessun disco dentro al lettore
    -Spegnere il sistema e poi spegnere anche l'interruttore sul retro
    -Prima di riaccendere l'interruttore, tenere premuto il tasto eject e mentre lo si tiene premuto riaccendere l'interruttore sul retro.
    -A questo punto la ventola della play parte e gira ad una velocita assurda per circa 10 sec.

Alcuni dicono che è un sistema per togliere la polvere all'interno della console, altri che è solo un semplice check della ventola.
    Qualcuno sa esattamente ha cosa serve??

p.s sembra che la 60gb non habbia tale funzione.
  2. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    serve ad entrambe le cose... XD

hai dimenticato di dire, però, che il procedimento non si conclude li ma occorre anche rispegnere la PS3 (con il tatso sul retro) e riaccenderla, altrimenti la console resterà "sospesa" con il led rosso lampeggiante.

è una procedura sicura che, se fatta una tantum, può aiutare nella manutenzione della console.
  3. Otre83

Otre83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    hai ragione deve essere spenta nuovamente dopo l'operazione.

Se non sbaglio il manuale della console non accenna a tale funzione, perche mamma sony ci tiene all'oscuro? :)
  4. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    eh...questa è una bella domanda....

onestamente non so dirti il perchè, ma ritengo che saperlo (premesso che si abbia la macchina adatta eprchè, come dici tu, non possono farlo tutte) sia più che utile!

ovviamente è meglio non abusarne eprchè comunque le ventole vengono sottoposte ad un lavor che, di norma, non le compete (non so se tu lo hai ami fatto, io lo faccio una volta ogni mese e mezzo e le ventole girano come le turbine di un Boeing XD), tuttavia come dicevo: una bella pulizia interna ogni tanto è sempre gradita ;)
  5. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.