1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Steve Jobs, addio ad un'icona

Discussion in 'Apple iOS' started by FefoShiro, Oct 6, 2011.

  1. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Joined:
    Sep 16, 2007
    Messages:
    3,182
    Likes Received:
    96
    Trophy Points:
    202
    Sono del tuo stesso parere, m'è piaciuta, soprattutto, la tua provocazione sul "chiudere gli store Apple" perchè mostra tutta l'ipocrisia che c'è stata intorno alla morte di Steve Jobs. Poi tutta questa mitizzazione è qualcosa che mi disgusta profondamente, cioè è morta una persona geniale, una brava persona, ok, ma, svegliamoci un attimo per piacere, perchè Steve Jobs non ha risolto la fame nel mondo, non ha portato la pace e non ha lottato per un cazzo di niente. Ha solo fondato un'azienda. Punto. Stesso cosa per quel cavolo di "Discorso a Stanford", che è qualcosa di una banalità assurda e la gente va in giro a dire che le parole di Steve Jobs sono illuminanti e poi non sa nemmeno chi cazzo sia stato Randy Pausch.
    Oogabada, maximino73 and 19miki91 like this.
  2. D_Leery

    D_Leery Tribe Member

    Joined:
    Aug 22, 2011
    Messages:
    526
    Likes Received:
    87
    Trophy Points:
    62
    Location:
    la Serenissima
    [​IMG]
  3. Lubramb

    Lubramb Tribe Member

    Joined:
    Dec 11, 2008
    Messages:
    603
    Likes Received:
    41
    Trophy Points:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Io dico...
    Santificarlo come stan facendo molti è troppo, però ricordiamoci giusto che
    se abbiamo il mouse per invertire la visuale in COD lo dobbiamo a Job
    Se abbiamo i sistemi a finestre lo dobbiamo a Job
    Se gli smartphone e i tablet si sono evoluti così tanto lo dobbiamo a lui (sia per quelli che ha creato, sia per la spinta indiretta data alle società concorrenti che ancora oggi cercano di produrre qualcosa di paragonabile)
    Se i vostri figli/fratellini/cuginetti si divertono a guardare i cartoni animati lo si deve in parte a lui (Pixar)

    Genio è a mio avviso corretto, non era certo un santo, ma nemmeno l'icona del male che Stallman e tutti i suoi seguaci fandroidi si ostinano a voler debellare.

    PS: Io non sono mai stato un seguace Apple, sono tuttora convinto che almeno il 70% di chi ha un prodotto apple lo abbia solo perchè fa figo, però col cambio di società ho preso l'iphone 4 come telefono aziendale e devo ammettere che è un gra prodotto, stabile, efficente e duraturo (anche se il prezzo è eccessivo, ma questo è il mercato)
  4. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Joined:
    Nov 2, 2009
    Messages:
    5,151
    Likes Received:
    243
    Trophy Points:
    292
    Location:
    Caput Mundi - LA
    Ma un "Se abbiamo il WWW lo dobbiamo a Jobs" non ce lo mettiamo? E' lui che ha fornito al CERN i computer usati ;)
  5. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Joined:
    Jan 22, 2010
    Messages:
    4,875
    Likes Received:
    408
    Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    guarda tu prova uno "smart phone" o come si è sempre detto un palmare con android.... fai le stesse cose e in più sei molto più libero
  6. Per il mouse addirittura Douglas Engelbart ideò il brevetto, poi presentato insieme ad un pc con interfaccia grafica dalla Xerox e copiato (migliorandolo sì) da Jobs.

    Tu Kobe hai rotto :asd:
  7. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Joined:
    Dec 25, 2006
    Messages:
    2,029
    Likes Received:
    35
    Trophy Points:
    157
    Location:
    Chieti
    Hahah non ne hai azzeccata una! :D
    StiveJobs era un semi-pirata, non un genio. Lui non inventava, ma migliorava secondo la sua ottica.
    Dispiace per la perdita, ma SteveJ era solo un imprenditore che si faceva con i soldi vostri vendendo fumo negli occhi e non un GENIO
  8. Lubramb

    Lubramb Tribe Member

    Joined:
    Dec 11, 2008
    Messages:
    603
    Likes Received:
    41
    Trophy Points:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Già fatto, con un Galaxy Next e con un SII , se li lasci come fabbrica li fa sei limitato anche in quelli (per farti un solo esempio, nel Next della mia ragazza si possono cambiare le suonerie delle chiamate e i toni , ma non esiste una voce specifica per le suonerie degli sms, modificabili solo con programmi apposta... chiamala libertà).

    Poi , le stesse cose, già solo l'ICloud e l'airplay te li scordi (tra l'altro ITunes, che fa cagare, è comunque mille volte meglio di Kies), e poi fra 6 mesi i programmi e i giochi che usciranno funzioneranno da dio sui sistemi Apple, mentre invece per usarli su un droide che adesso paghi 500 euro... dovrai spenderne altri 500 perchè il tuo sarà vecchio e obsoleto...

    Comunque stiamo andando troppo OT e onestamente credo che tu resterai delle tue idee e io delle mie (son 3 settimane che due fandroidi provano a convincermi su un altro forum e non mi hanno ancora dato dei validi motivi per credere che il droide sia meglio dell'IOS), se vuoi iniziamo un topic a parte...
  9. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Joined:
    Jan 22, 2010
    Messages:
    4,875
    Likes Received:
    408
    Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    no vau tranquillo io campo ancora col nokia 5130 mi sembra si chiami...solo ho provato da amici e quello che tu fai col iphone non craccato è molto limitato rispetta a un cell con adroid cmq hai ragione chiuso OT
  10. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Joined:
    Aug 29, 2010
    Messages:
    4,092
    Likes Received:
    811
    Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Lubramb e Leonida, vi sbagliate entrambi. Jobs non era la reincarnazione di Archimede, ma al tempo stesso non era un abilissimo truffa-imprenditore come lo dipinge Leonida.

    A questo punto mi vien da pensare che vi dobbiate informare un pò di più sul personaggio, perchè a quanto pare non lo conoscete minimamente.
    Ci sono in vendita molte biografie, anche se vi consiglio di leggere quella ufficiale.
  11. dragone95

    dragone95 Guest

    E' morto un genio con la g maiuscola.
  12. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Joined:
    Jan 22, 2010
    Messages:
    4,875
    Likes Received:
    408
    Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    guarda a me non interessa leggere la sua biografia perchè è di parte, ho letto in giro e visto il film, mi è bastato vedere quello che ha fatto con il mouse e l'interfaccia a icone.
    Per quanto riguarda le I cose che ha creato imho non ha aiutato l'umanità a essere migliore: i palmari già esistevano e si viveva lo stesso (un processore migliore se non lo avesse messo dentro lui lo avrebbe fatto qualcun altro), leopard è un derivato di ubuntu-linux , dell'ipad non capisco l'utilità (sarò all'antica ma per leggere un libro preferisco averlo per sempre di carta), l'Ipod è un lettore mp3 che si è evoluto con il tempo ma non ha inventato lui il formato e ci sono lettori mp3 che come qualità audio sono migliori e hanno più impostazioni tipo l'equalizzatore , i primi pc li ha inventati la olivetti , il mouse che io sappia la xerox e via dicendo......
    umanamente non ha fatto granchè ; perciò si grande mente, si grande visione del futuro e delle mode che alla gente piacerebbero, ma genio no, il genio è colui che inventa , non chi specula o copia o reinterpreta invenzioni altrui.

    Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ; ma quello che dico io è successo realmente , interpreto con la mia testa e non è detto che io abbia ragione ma imho preferisco piangere uno dei 4 padri di famiglia che muoiono ogni giorno in italia sul lavoro piuttosto che un multimiliardario che ha saputo essere bravo nello speculare e nell'investire su idee che reputava economicamente sfruttabili per un tornaconto economico
    maximino73 and Cobraco like this.
  13. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Joined:
    Aug 29, 2010
    Messages:
    4,092
    Likes Received:
    811
    Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    il problema è che se si dovrebbe pensare (e parlare) su dati in partenza su cui non si è certi della correttezza potrebbe essere molto pericoloso....
    Siete liberi di pensare di Jobs quel che volete, ricordandolo come un truffatore, speculatore, ed ecc... Ma, per favore, non venite ad inquinare il thread che è dedicato alla sua memoria, soprattutto se non siete certi di ciò che dite, perchè le accuse son gravi e come minimo dovreste conoscere un pò di più il personaggio, visto che la visione del film a lui dedicato non basta.

    Jobs è stato una persona brillante, carismatica, che ha contribuito indiscutibilmente all'evoluzione della tecnologia di consumo, forse anche se con le "mode" come voi le definite.
    E' stato il primo a ricercare in quegli scatoloni interconnessi a cavi e periferiche, circa 30 anni fa,una bellezza e design che permettessero loro la diffusione oltre gli ambienti più puramente scientifici, andando quindi a generare, seppur indirittamente sia chiaro, la rivoluzione tecnologica che ormai contraddistingue la nostra società. Sono del parere che senza Jobs ci sarebbe stata comunque, forse un pò più tardi ed in maniera diversa, ma la storia non si fa con i se e con i ma, e cito dal libro che utilizziamo per il corso di programmazione alla mia facoltà di informatica: "era il 1977 quando Apple Computer costruì e rese popolare una nuova categoria di computer a basso costo: i personal computer".

    Siete liberi di pensare cosa volete su Steve Jobs, ma abbiate rispetto per una persone che, direttamente o indirettamente, nel bene e nel male, ha influenzato il mondo dell'informatica di consumo, e quindi la rivoluzione tecnologica che si è perpetuata. E non è cosa da poco. Nei libri di storia un giorno, infatti, la rivoluzione tecnologica che ci troviamo ora a vivere verrà considerata come un qualcosa di unico al pari, forse, della rivoluzione industriale di due secoli fa. E magari, in uno di quei paragrafetti, ci starà spazio per il nome di Jobs.
    Last edited: Oct 11, 2011
  14. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Joined:
    Jan 22, 2010
    Messages:
    4,875
    Likes Received:
    408
    Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    ed è un peccato che al posto di olivetti , xerox e altri che hanno inventato davvero qualcosa di più di un design adatto a creare mode vengano nominati jobs e gates.

    Io rispetto chi merita rispetto , cioè chi imho merita , per me merita chi inventa non chi investe ....è come dire è merito di montezemolo se la ferrari è quello che è....è pura follia , non facciamo i buonisti , è una persona che nel pieno della sua ricchezza ha anche ripudiato la figlia LEGITTIMA per poi accettarla solo nel suo momento di crisi , quando ne aveva bisogno.
    C'è gente come tesla che non verrà mai ricordata nei libri di storia , c'è gente che ha inventato auto di canapa anni fa ed è sparita insieme alla canapa vista come materiale non droga..... ma che importa gli eroi sono jobs, gates e tutti gli altri "geni"

    ah io non mi rifaccio solo al film , internet per fortuna se sai cercare è ancora una fonte di informazione libera, i libri scolastici a qualsiasi livello sono tutto fuorchè imparziali e spesso li scrivono persone dalla dubbia cultura.

    Mi dispiace se ho creato scompiglio, non era mia intenzione e mi scuso se vi ho offesi , ma sentire ovunque spropositi su uno speculatore mi ha stufato..... io con chi muore ci sto a contatto purtroppo e i drammi sono tuttaltri , spesso tra la gente comune come noi , ma nessuno se ne accorge perchè il sistema ti dirige lo sguardo su jobs (multimiliardario) che muore o altro... mi dispiace ma vedendo e sentendo spesso ste cose non riesce a farmi pena jobs , ai miei occhi è uno dei tanti morti di tumore
  15. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Joined:
    Aug 29, 2010
    Messages:
    4,092
    Likes Received:
    811
    Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Mi fa piacere vedere che dopo decine di post su jobs hai capito solo che ha inventato il design dei computer... XDXD questo significa cogliere il succo della conversazione!! XD

    E ti dimostri di nuovo a parlare a sproposito. Nn ho mai detto di ricordare e rispettare Jobs per le scelte personali o morali della sua vita, argomenti che,tra parentesi, non dovrebbero interessare nessuno di noi, ma per i suoi contributi in ambito informatico-tecnologico (che sono un' altra cosa...).

    Concordo, ed è tristissimo. Ma non è che dimenticando gli altri meritevoli la cosa si risolve, il ragionamento che proponi è senza senso.

    Ok allora devo avvisare il prof che il materiale con cui dirige il suo corso universitario proviene da pulpiti di dubbia cultura...
    Che poi i pulpiti certi son quelli che scrivono su wikipedia?? XD

    Si è tristi per chiunque muore. Chiunque. Ed è normale. Ciò che non è normale è ignorare la morte.
    Steve Jobs è stata una persona che, in un certo senso, ho conosciuto. Ho sempre seguito i suoi keynote, i suoi pensieri, la sua personalità.
    E posso dire che era una persona molto profonda, dal carisma unico. Era ciò che rendava magici i prodotti che lanciava, e quindi anche la sua società.
    Adesso molte cose andranno diversamente, ed io non posso fare altre che fare tesoro dei miei ricordi, dispiacendomi per la prematura scomparsa di una persona che certamente non meritava di finire a soli 56 anni.

    Preciso che non rispondo per fare flame, ma solo per discutere. I miei messaggi non vanno letti con toni provocatori, semmai sarcastici. E rispondendo mi porgo a difesa di un uomo che ho sempre rispettato, da vivo come da morto. E non posso fare altro che difenderlo da certe affermazioni che trovo, sinceramente, oltre che false, indubbiamente cattive.
    Last edited: Oct 11, 2011
    NinoTheDon likes this.
  16. Per me è il concetto di profondità che non è azzeccato, le personalità profonde sono altre. Però ha avuto i suoi meriti e le sue qualità, non lo metto in dubbio, ma è l'eccessiva idolatria (alcuni arrivano a definirlo un santo laico) che mi dà fastidio.
    hummerstyle, leonida989 and Manux_85 like this.
  17. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Joined:
    Aug 29, 2010
    Messages:
    4,092
    Likes Received:
    811
    Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Be' , ma non per questo jobs ne deve uscire penalizzato.... Inoltre Nn era certo il papa ,ma non é che fosse profondo quanto una pozzanghera visto alcune sue dichiarazioni....
  18. Se viene idolatrato sì, altrimenti certamente no. Come una pozzanghera no, ma a misura di braccio sì.
  19. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Joined:
    Jan 22, 2010
    Messages:
    4,875
    Likes Received:
    408
    Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    se 'ssi struttu! :asd: