1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Stereogrammi 3d

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Ciscopunk, 24 Agosto 2009.

1. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    pure io dal monitor non riesco,mentre da quadri o foto li ho sempre visti :???:
  2. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    cavolo ho gl'occhi peggio di quando gioco a guitar hero,e non sono riuscito a vedere nulla.....a dire il vero mi ricordo una cosa simile alla visita medica per la patente (nel 97)
    dovevi vedere 2 numeri in due immagini simili a questi stereogrammi,non ne ho visti nemmeno uno ;(
    magari provo piu' tardi con un aiutino :)
  3. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a me fanno solamente incorciare gli occhi
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    bisogna solo affinare la tecnica...
  5. cloud

cloud Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    185
    Lo stereogramma è un'illusione ottica creata da particolari immagini piane che induce chi la guarda a visualizzare una figura tridimensionale.

La figura è generalmente costituita da una successione di strisce verticali larghe diversi millimetri che differiscono tra di loro leggermente. Quando l'osservatore tenta di 'mettere a fuoco' non la figura piana ma un punto immaginario dietro il disegno, il suo cervello è ingannato ed interpreta due strisce affiancate come se fossero la stessa attribuendo quindi alle piccole differenze tra le strisce stesse una realtà tridimensionale.

Esistono due tecniche particolari che permettono la stereovisione:
    1. la tecnica in parallelo (richiede la messa in parallelo dell'occhio destro con quello sinistro, quindi è come se si guardasse qualcosa in lontananza): il punto di messa a fuoco deve essere oltre, ma non troppo, il piano contenente lo stereogramma. In pratica devi fissare un punto dello stereogramma come se cercassi di guardarci oltre ad una distanza di 5 cm..poi quando l'immagine inizia a risultare sfuocata ti allontani milto lentamente cercandi di avere una visione completa dell'immagine e vedrai l'effetto tridimensionale..
    Oppure(questa non e' molto efficace pero'..) si mette a fuoco un oggetto a circa 1 - 2 metri di distanza; si interpone tra l'oggetto e gli occhi uno stereogramma muovendolo avanti e indietro lentamente in modo tale da trovare la posizione in cui dall'immagine sfuocata si riesce a scorgere l'immagine tridimensionale.
    2. la tecnica incrociata (richiede l'incrocio degli occhi): mantieni una distanza dallo stereogramma di circa 15 cm..poi incroci gli occhi e mantieni lo sguardo cosi per circa 5-6 secondi.. pian piano torni a guardare normalmente (molto ma moolto lentamente)..se ti concentri scorgerai l'immagine..
    oppure:si interpone un dito o una penna tra l'immagine e gli occhi. Mantenendo così gli occhi, si sposta l'attenzione (ma non la messa a fuoco) sulla immagine. Poi si regola gradualmente la distanza tra dito e immagine. Al raggiungimento della posizione corretta apparirà l'immagine tridimensionale.

l'importante e' che devi armarti di moltissima pazienza e rilassarti perche non e' per nulla semplice all'inizio.. potresti non riuscire a farcela subito ma devi provare molte volte...comunque auguri!!!
    Fonte yahoo.it