1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Statistiche vendite film Umd

Discussione in 'PSP News' iniziata da liberogrande, 9 Ottobre 2005.

  1. liberogrande

    liberogrande Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2005
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In Inghilterra il formato video Umd di Sony ha ottenuto 1% delle vendite circa nel mercato Home video nel mese di Settembre, con una vendita di oltre 100,000 film in Umd. Il film che ha avuto più successo è stato Underworld con 7,487 copie vendute. Con il crescente diffondersi della console portatile Sony sicuramente vedremo un aumento nelle vendite dei Film in formato Umd.
  2. Ispa

    Ispa Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si ma x aumentarne la vendita dovrebbero vendere i lettori umd da casa oppure inventarsi un apparecchio x collegare la psp al televisore , xke si si vedono benissimi masempre su uno skermo piccolino
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Oppure rilasciare un masterizzatore UMD...
  4. andfer84

    andfer84 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    oppure venderli ad un prezzo più basso dei normali dvd
  5. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Allora tanto non varrebbe comprarsi un DVD?
    Secondo me l'idea di partenza e' assurda, nel senso che un bel film secondo me lo si compra gia' in DVD; come ben dice Biby l'idea migliore sarebbe un masterizzatore UMD, visto che, nel caso in cui si abbia la versione in DVD, la copia dovrebbe risultare anche lecita.
  6. Palomino

    Palomino Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2005
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Concordo anche io con Biby, sony dovrebbere immettere sul mercato dei masterizzatori umd per far si che chi possiede un dvd poi lo puà backuppare su di un umd. In realtà penso che la cosa accadrà sicuramente, ma più avanti, prima ci si diverte a spennare i polli poi a quelli a cui non si è riusciti a tirar via le piume si dà un po di grano e poi una botta sulla testa per spiumarli. Ne ri marrano solo pochi ... come gli immortali ...
    Non bisogna poi dimenticare che l'immissione sul mercato di mastrizzatori umd favorirebbe la pirateria, fenomeno che sony combatte fortemente.
    In realtà, a mio parere tutta la scelta commerciale dei film in umd di sony è stupida (stupida ma più che intelligente per loro ... e le loro tasche ...).
    Tra tutti forse l'unico che ha ragione è andfer84, io sarei disposto a buttare via, una volta ogni tanto 5 Euro per un film ma buttarne 20 di euro come un normale dvd mi sembra proprio da imbe*ille.
    Comunque staremo a vedere. Credo che per sony sia una bella sfida. Deve convincere tutto il mondo a sostituire i dvd con gli umd (dimensionalmente più interessanti) ... e con tutta probabilità potrebbe pure riuscirci, certo è che per ora con i debiti che ha, la cosa che gli preme e tirare in cassa quanti più dindi può. Dato,poi, che la mamma dei cogli*ni è sempre in cinta, riuscirà bene pure in questo.

    Salutoni

    Palomino
  7. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Una bella inversione di tendenza, visto che si vorrebbe rimpiazzare il DVD con l'HD-DVD o addirittura il Blu-Ray per una qualita' ancora maggiore...
  8. Palomino

    Palomino Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2005
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Una Bella inversione di tendenza o magari Sony sa già che in un fururo potrà aumentare ad oltre 3 gb gli umd introducendo il Blu-Ray sugli umd.

    Salutoni

    Palomino
  9. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Il problema e' che il blue-ray non sarebbe letto dal drive standard della PSP, poiche' la frequenza del laser e' diversa
  10. EvilDice

    EvilDice Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    In effetti, andare a spendere 17 euro e rotti per un film in UMD non mi sembra una furbata.

    Ancor meno furbo, pensare che prenda piede.

    Andare ad inserire sul mercato UMD masterizzabili e masterizzatori, sarebbe un suicidio per Sony.

    Dal mio punto di vista sarebbe meglio farsi che vengano fatti dei bundle tra DVD e UMD per le nuove uscite.

    Ad esempio esce Batman Begins a 25 Euri su DVD.
    in versione UMD costa 15 Euri.
    Se lo prendi anche in versione DVD+UMD paghi 30 EURI.

    Per i film vecchi invecesarebbe un po' più complicato da gestire... abbassare il prezzo e basta. :D

    Il discorso è tutto sul prezzo.
    Io sono appassionato di cinema... ho un videoproiettore con un 130 pollici circa di maxi schermo (290 cm di base) e comprarmi a prezzo pieno u film in UMD mi sembra ridicolo.
    A questo punto aspetto un pochetto e mi prendo una memory stick da 2 GB e mi posso inserire un UMD film intero nella suddetta scheda.

    Vediamo un po' che si inventano
  11. liberogrande

    liberogrande Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2005
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh quando ci inviti a vedere un film a casa? :D