1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Star Ocean The Last Hope: International

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 14 Febbraio 2010.

1. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, questa mattina incrociando le dita per il bug temporale di ps3 (mamma mia che ansia....) ho provato per un paio d'ore SO 4, cioè l'ho iniziato....
    Che dire, penso che sia molto molto bello, è vero che l'aspetto grafico è quel che è, ma la storia almeno da come inizia da quel sense of wonder incredibile!!! L'unica cosa che mi ha un po' lasciato perplesso è il battle s. real time, sembra quasi un hack e slash dove devi pigiare all'impazzata un solo bottone.... comunque mi intriga parecchio, finalmente un po' di fantascienza!!! non se ne poteva più dei soliti fantasy (almeno personalmente).

Conan
  2. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    raga io ci sto giocando ma sinceramente mi sta deludendo gameplay ripetitivo grafica al di sotto della media, e gioco abbastanza noioso, chi e d'accordo??? p.s ma questa benedetta griglia come si riempie???
  3. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Appena iniziato,ho giocato veramente poco,dato che ho perso tempo ad apprendere tutto il tutorial dei combattimenti,comunque da una prima impressione devo dire che non mi dispiace affatto,vediamo se continuando troverò particolari che non mi vanno a genio ;)
  4. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Prime impressioni:
    Il battle sistem è decisamente action ed abbastanza intuitivo,non so se andando avanti cambierà ma ti ritrovi spesso a pigiare i tasti con foga quasi stessi giocando ad un hack&slash, e devo dire che la cosa nel complesso non mi dispiace affatto.
    Nota negativa per la telecamera troppo ballerina e per la mappa che una volta aperta non si può consultare liberamente ma rimane fissa a mo di sfondo.
    Le ambientazione fantasy sono molto belle, la grafica dei personaggi è da vecchio gdr, certamente non si tratta di un titolo che possa competere con i migliori giochi della gen per dettaglio grafico, ma questo stile rende bene in un gdr soprattutto per un appassionato del genere.
  5. Markimir

Markimir Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo stile grafico di star ocean è molto bello. non eccelle in realisticità, ma sicuramente non punta a questo risultato. in molti giochi (vedi White knight chronicles) si punta più a uno stile "cartoonesco" (si scrive cosi ?!?!?!?) che alla realisticita (FF13 :sbav:).

se piace questo stile (a me mi piace molto) la grafica di SO è del tutto valida ;)
    comunqnue lo stile di combattimento non è che varia piu di tanto... cerca di farti coinvolgere dalla storia e vedi che non è male come titolo
  6. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma guarda a me personalmente piace tantissimo lo stile grafico old style, per quanto riguarda i combattimenti non mi dispiace un po' di azione, mentre per la storia sono ancora indietro, ma inizia già a piacermi.
    Per fortuna c'è qualcuno che ci gioca con cui confrontarmi ;)
  7. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Se fino ad ora pensavo che questo gioco fosse sin troppo facile, considerando sempre che devi cominciare dalla difficoltà media,
    al boss della Nave Celeste mi sto ricredendo, ora non so se ho farmato poco dato che sono a livello 19 di media coi 4 pg, ma ho provato 2 volte a batterlo ma alla fine mi uccide
    ...consigli???

EditHo risolto con un po' di aggiramenti :D
    Ultima modifica: 5 Luglio 2010
  8. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sono di nuovo bloccato,
    mi trovo nella Nave madre Cardianon, e devo recuperare una tessera contenuta nel corpo di un lucertolone presente nelle capsule di crioconservazione che mi permetta di sbloccare un dispositivo per andare avanti. Ora il problema è che ho finito la carica dell'anello del tuono per sbloccare un congegno che riscaldi l'ambiente di cui sopra, ma non ho la più pallida idea di come ricaricarlo, considerando che l'ultima persona che poteva farlo è su un'altro pianeta ed ho la navicella bloccata
    -_-
  9. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Risolto anche l'ultimo problema mi trovo di nuova a fare i conti con un problema decisamente enorme,
    sono alla fine della Nave Cardianon e sto combattendo il boss finale del livello, mi sembra si chiami Shariel o qualcosa del genere, ma è veramente frustrante, lo tempesto di colpi e non lo scalfisco minimamente, continuo a combattere per molti minuti ma alla fine mi annienta,
    non c'è proprio nessuno che gioca a questo gioco???
  10. rokko

rokko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il punto debole del boss è situato sul petto che si illuminerà di blu. Nel corso dello scontro, impersona Edge e ricordati di impiegare lo Stampede Slash.
    è tutto quello che ho trovato,non so se ti possa essere d'aiuto ;)
  11. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Grazie dell'aiuto, cercherò prima di capire a cosa si riferisca quel termine inglese e poi cercherò di fare come m'hai consigliato, speriamo che me la cavo ;)

Edit risolto grazie a quell'abilità
    Ultima modifica: 15 Luglio 2010
  12. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Gioco finito da qualche giorno, che dire questo è stato un buon gdr, considerando poi che la grafica cartoonesca alla Dragon Quest VIII è tra le mie preferite, almeno da questo punto di vista andavo sul sicuro.
    Devo dire che a livello di dungeon è un po' ripetitivo e a volte anche un po' frustrante, dato che ogni volta rischi di perderti nei cunicoli smisurati, spesso senza possibilità di salvare per lunghi tratti, comunque il combat system risulta divertente grazie ad una variante action, e la storia non è male, anche se un po' scontata.
    Per il resto una volta finito il gioco ci sono diverse sub-quest che si possono completare, dato che finito il gioco c'è la possibilità di salvare sopra uno slot già esistente in modo da poter ricominciare prima del mostro finale, e
    "teletrasportarsi" in giro per i pianeti per completare tutto ciò che ci si è lasciati indietro
  13. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Finito oggi :D !!!
    Decisamente un buonissimo jrpg con tanto da portare a termine ,il combat system molto action regala parecchie soddisfazioni dopo aver imparato a gestirlo al meglio .
    Anch'io lamento l'impossibilità di salvare per lunghi tratti ( specialmente nella parte finale )e una trama non eccelsa
    si capiva prestissimo che Faize sarebbe stato portato al lato oscuro ;D , peccato per il poco spazio dato a Crowe
    ma comunque interessante per la commistione tra fantasy medievale e fantascienza...Consigliato a tutti gli amanti del genere :tganzo:
  14. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questo è il piu' bel gioco di ruolo a cui io abbia mai giocato

l'ho totalmente disfatto, circa 250 ore di gioco col post ending piu' che completato, e la regina eterea massacrata fino alla versione con 6 ali

sto aspettando di arrivare al post ending di resonance of fate per capire se riuscirà a spodestare star ocean dal mio podio personale

questo genere di giochi rendono l'80% del loro reale valore solo una volta completata la storia e iniziato a giocare il post-ending
  15. ZioLenny87

ZioLenny87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti!
    Ho un piccolo problema col gioco in oggetto.Quando provo a farlo partire mi da il messaggio d'errore 80010006...SOLO con star ocean (ho la PS3 da un mese e al momento ho provato solo 5 giochi...).
    Girando per forum e non forum è saltato fuori che...esistono miliardi di soluzioni per questo errore e variano in base al tempo credo dato che alcuni riescono a sistemare mentre altri no...boh...
    Sono dell'idea di riportare il gioco in negozio (grazie diritto di recesso :D) però mi spiace un sacco perchè mi ispirava.:cry:

Nulla, se qualcuno ha dei consigli...

Saluti