1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Star Ocean 4: The Last Hope

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da lupin360x, 19 Maggio 2009.

  1. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    comunque il gioco non verrà mai doppiato, non esiste gioco square enix doppiato in italiano, e dubito fortemente che questo sarà il primo, è gia tanto che ci siano i sottotitoli
  2. XeinWay

    XeinWay Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Uff.. non vedo l'ora giocarci.. speriamo non sia una delusione. E gli obiettivi solo i soliti degli RPG giapponesi, l'unica eccezzione è stato Lost odyssey :asd:
  3. junpey_manaka

    junpey_manaka Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    mio appena esce! conservo ancora gelosamente il 3 per la ps2 :D
  4. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    e chi non lo fa?:asd:
  5. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    io l'ho prestato :asd:
  6. junpey_manaka

    junpey_manaka Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ahhhhhh!!!!! pazzo:D simili titoli non si prestano a nessuno!!!!:asd:
  7. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    fattelo subito ridare...:asd:
  8. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    forse tu non mi hai capito..
    ormai neanche quello fanno...
    ormai da un pezzo square in italia ci spatacchia titoli in lingua inglese e basta
    neanche uno straccio di sottotitolo...o traccia dell'italiano
    non si fa così...a sto punto che se li tengano i suoi titoli
    io sarò pure un esperto di inglese...ma se ci permetti sono un italiano...e come tale desidero giocare in modo piacevole e scorrevole...senza andarm a complicare per qualche aggettivo o vocabolo sconosciuto;)
  9. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    ah allora non avevo capito...allora hai ragione, non è il massimo giocare con una lingua non tua...non si apprende appieno la storia perchè di certo qualche vocabolo scappa...
  10. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    beh dai i sottotitoli cmq è gia stato detto che ci sono, che poi parlino in inglese poco conta, alle fine piuttosto di un doppiaggio alla jericho preferisco un doppiaggio fatto bene in inglese, così magari imparo anche qualcosa
  11. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    esce oggi chi lo prende può postare le sue prime impressioni sul gioco :)
  12. SimonD

    SimonD Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il gioco è uscito oggi si potrebbe anche fare la discussione ufficiale e togliere il waiting for...


    cmq postate impressioni che sto gico mi interessa molto
  13. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Idem...Postate qui le prime impressiopni ragazzi..
  14. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    Ho giocato 3 orette e devo dire che se vi è minimamente piaciuto il 3 allora questo è un must have...veramente ben fatto, bella la grafica, e ottimo il gameplay, il sistema di aggiramento nelle battaglie rende tutto piu divertente e vario.
    Spendendo 2 parole sul gameplay chi ama il classico gameplay dei JRPG potrebbe non essere soddisfatto del tutto, o almeno un po disorientato, perchè in star ocean l'approccio è molto piu action (piu o meno è simile a infinite undiscovery, anche se li gli aggiramenti non ci sono, e per me sono la cosa piu interessate dello stile di gioco).
    Il sistema di crescita del personaggio è molto simile a star ocean 3 till end of time per capirci
    L'unica cosa, che non è che sia una pecca, però diciamo che almeno a me non piace troppo, è che come il 3 la partenza è molto lenta e ci si trova con un'ora di gioco, senza aver fatto assolutamente niente se non guardato filmati e fatto il tutorial.
    Altra leggerissima pecca è la totale mancanza di adattamento dei sottotitoli, cioè ok ci sono, ma normalmente negli rpg i dialoghi scritti sono molto piu curati con faccine stile anime, rettangoli contenenti i dialoghi di diversi colori per diversi personaggi ecc ecc...ma queste sono sottigliezze
    Però io sono pienamente soddisfatto, anche se ci ho giocato poco mi sembra un capolavoro e di sicuro non ha deluso le mie aspettative (che erano decisamente alte)
    Non sto a parlare della storia perchè primo l'ho praticamente appena iniziato e secondo non voglio svelarla per magari rovinarla ad altri
    Ultima modifica: 5 Giugno 2009
  15. mommino

    mommino Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Località:
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Vado un pochino fuori tema per segnalare il sempre grande rispetto che GS ha per i propri (potenziali) clienti. Entro e chiedo una copia di Star Ocean e mi sento rispondere che è stato posticipato al 12/06. Esco e mi infilo da Saturn, ed ecco li Star Ocean(anche se solo poche copie, a onor del vero). Probabilmente la mia colpa è stata di non averlo prenotato, ma bastava dirlo...Bah...:???:
  16. binolandia

    binolandia Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    io l'ho preso oggi e ci ho giocato circa 3 ore solo che non è il mio genere ...domani lo andro' a cambiare.
  17. sephirot90

    sephirot90 Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    io oggi sono andato da gamestop ma il commesso mi ha detto che non gli è ancora arrivato e di ripassare la prossima settimana :(:(
  18. Ryu_HayabusA

    Ryu_HayabusA Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    Località:
    ミラノ - 東京 - 18 &
    come ha detto mommino, perchè non l'hai prenotato, loro ti sparano scuse assurde :rotfl:
  19. sephirot90

    sephirot90 Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    io l'ho prenotato....ho visitato 2 gamestop di roma e tutti e due mi hanno detto che non era arrivato
  20. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    io cmq l'ho preso da mediaword, il 6 mattina...
    Comunque ho giocato ancora un po e devo dire che mi piace parecchio, tra l'altro una cosa che mi ha stupito e la perfezione della quantità di exp per salire di livello, mi spiego meglio (evitando di spoilerare)...il quarto personaggio che si aggiunge al parti viene consegnato a livello 1, cosa che inizialmente mi aveva parecchio dato fastidio perchè gli altri personaggi io li avevo al 13 piu o meno, dopo essere salito di qualche livello, intorno al 18, il personaggio che era a livello 1 era salito al 17 :p