1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Staccare tasto accensione ecc

Discussion in 'Xbox360 Case Modding' started by Seth360, Aug 22, 2010.

  1. Seth360

    Seth360 Tribe Newbie

    Joined:
    Mar 4, 2010
    Messages:
    25
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Ciao a tutti, domani devo verniciare il case della mia 360, il problema è che non so come staccare il tasto di accensione tondo dal case, qualcuno sa dirmi come?

    Devo usare qualche vernice aggrappante trasparente o cose simili? Datemi qualche dritta grazie :p
  2. Slub

    Slub Tribe Member

    Joined:
    Jul 31, 2006
    Messages:
    151
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    66
    Ciao, ho trovato questo, spero ti possa essere utile, ciao !



    Slub ha aggiunto 1 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    Ti consiglio inoltre prima di procedere alla verniciatura di preparare inizialmente la superficie con una carta abrasiva molto fine ed uno sgrassante (alchol), successivamente aggrappante per plastica e poi vernice spray. Se la vernice che hai scelto è lucida, consiglio l'uso di pasta abrasiva per rendere il prodotto ancora più lucido e perfetto.
  3. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Joined:
    May 23, 2008
    Messages:
    2,210
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    in moto... strada e pista...
    Bene il video per la rimozione del tasto, per la verniciatura passa il case con carta fine e poi con uno spray acrilico a passate leggere, senza diventare matto, io la mia l' ho fatta così ... Poi vogliamo le foto!!!...;)
  4. Seth360

    Seth360 Tribe Newbie

    Joined:
    Mar 4, 2010
    Messages:
    25
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Grandissimo! La parte invece degli infrarossi devo metterci per forza lo scotch vero?

    Grazie per le info a tutti :) la vernicio di argento cromato, lasciado gli sportellini vari bianchi!

    Seth360 ha aggiunto 670 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    Ho preso la vernice sintetica, color cromo, il tipo che la vendeva ha detto che va bene uguale...
  5. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Joined:
    May 23, 2008
    Messages:
    2,210
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    in moto... strada e pista...
    Grazie, grazie...:D per la finestrella IR metti un pezzetto di nastro di carta che poi ritagli con la punta di un cutter... Per le bombolette tutte vanno bene, ma con quelle acriliche fai meno lavoro... Se è una di quelle che reggono anche per esterno vai tranquillo...;)
  6. Seth360

    Seth360 Tribe Newbie

    Joined:
    Mar 4, 2010
    Messages:
    25
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Ok meno male, sto facendo le cose con calma per evitare di fare un casino, ho dato due mani di aggrappante per plastica, tra un pò do la terza, poi quanto aspetto prima di dare la prima mano di colore?

    Avevo già messo lo scotch come hai detto, non vorrei che dopo che ho verniciato non riesco più a levarlo! XD
  7. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Joined:
    May 23, 2008
    Messages:
    2,210
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    in moto... strada e pista...
    A furia di mani di aggrappante, diventa un FAT più ciciona...:D
    non esagerare con gli strati, altrimenti davvero il nastro divena parte della 360... Prima di dare il colore, rimuovilo e cambialo...;)
  8. Slub

    Slub Tribe Member

    Joined:
    Jul 31, 2006
    Messages:
    151
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    66
    Ciao di aggrappante non darne troppo, così come la vernice, non devi esagerare. Deve essere data in modo leggero e molto uniforme. Quindi molte mani leggere senza fermarsi in un solo punto, che vanno a creare uno strato omogeneo di vernice. Le bombolette vanno bene quasi tutte.
  9. Seth360

    Seth360 Tribe Newbie

    Joined:
    Mar 4, 2010
    Messages:
    25
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Ho dato la prima mano, sembra uscito bene :) Ci sono però due gocce che si notano xk la bomboletta ha schizzato, come posso levarle? e quando do la seconda mano?
    Last edited: Aug 23, 2010
  10. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Joined:
    Nov 8, 2007
    Messages:
    11,785
    Likes Received:
    123
    Trophy Points:
    537
    Location:
    Pordenone
    grattale un pò
  11. Seth360

    Seth360 Tribe Newbie

    Joined:
    Mar 4, 2010
    Messages:
    25
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Spiegami bene come fare please :) Uso la carta vetro più fine che ho giusto? Però quanto aspetto prima di farlo? Poi dopo che ho grattato vado definitivamente con l'ultima mano? (la seconda)
  12. Slub

    Slub Tribe Member

    Joined:
    Jul 31, 2006
    Messages:
    151
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    66
    Ciao, per gli spruzzi deviusare una carta vetrata abbastanza fine in mondo da rimuoverli senza lasciare dei "solchi" nel case, dai delle passate leggere e con movimenti circolari. Successivamente passi la seconda mano ;)
  13. Seth360

    Seth360 Tribe Newbie

    Joined:
    Mar 4, 2010
    Messages:
    25
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Grazie mille, un ultima cosa poi non ti rompo più, l'ho verniciata oggi verso le 5.30, domani pomeriggio posso già fare questo lavoro di rimuovere le gocce? O devo aspettare di più? E quando ho completato devo dare una mano di lucido?
  14. Slub

    Slub Tribe Member

    Joined:
    Jul 31, 2006
    Messages:
    151
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    66
    Si assolutamente puoi farlo anche dopo un ora di "essiccazione" della vernice, il lucido lo puoi dare sopratutto per la funzione protettiva che svolge, però nel caso tu abbia utilizzato vernici metallizzate te lo sconsiglio, in quanto riduce l'effetto metallico della vernice. Nel caso tu decida di passarlo, vale la stessa regola della vernice, mani leggere ed uniformi, possibilmente 2 o 3.
  15. Seth360

    Seth360 Tribe Newbie

    Joined:
    Mar 4, 2010
    Messages:
    25
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Perfetto grazie mille , stasera allora vedo di sistemare :) La mia vernice comunque è cromo, evito il lucido?
  16. Slub

    Slub Tribe Member

    Joined:
    Jul 31, 2006
    Messages:
    151
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    66
    Prego :) Assolutamente sì, se la vernice è cromo, evitalo come la morte. Questo perchè la vernice cromo con il passaggio del lucido diventa di color grigio e perde lucentezza.
  17. Seth360

    Seth360 Tribe Newbie

    Joined:
    Mar 4, 2010
    Messages:
    25
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Finita :) E' uscita abbastanza bene ! quanti giorni la lascio asciugare?

    Ora devo cimentarmi nella ricerca di adesivi di final fantasy XIII ... anche se non so dove trovarli ç_ç da gamestop non ne hanno..