1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sta nascendo un Mediacenter per PS3: MEGABOX!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da edik, 15 Luglio 2007.

  1. buglis

    buglis Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perchè reputi indegno linux? sai di cosa parli almeno?

    cmq megabox non è altro che una distro di linux a cui è stato rifatto il look.

    per ora se vuoi usare divx o altri codec che la ps3 non supporta o ti installi una distro linux oppure fai streaming da remoto.

    ho capito che vorresti qualcosa tipo xbmc per la xbox, rapido veloce e che supporta molti codec.

    lascia perdere il mediacenter di microsoft per carità

    ciao :)
  2. mrwhite

    mrwhite Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ehi grazie intanto...mi hai tranquillizzato....pensavo di non aver capito nulla...

    si la speranza sarebbe avere un qualcosa di facile, semplice, non troppo complesso, ed avere molte piu' compatibilita' del sistema operativo standard....


    hai ragione indegno e' un termine forte, pero' dai siamo onesti: quanti sono che vengono qui bestemmiando e rompendo chiedendo aiuto ai boss gentili come voi xke' non capiscono come fare?

    guarda io NON SO COME hehe, almeno ho ydl con vlc e amule installati, xo' e' una tortura continua: vmw non me li legge xke'? ogni tanto va in crash, e' lento come un 8086, ogni volta x caricare o x fare sembra paraplegico, x fare una qualsiasi cosa uno deve essere un programmatore della nasa....

    adesso io non voglio fare l'amico di bill, xo' diciamoci la verita': monopolio non monopolio, illegalmente o meno, FORTUNA che c'e' ed esiste, e che viene DIFATTI usato da tutto l'universo.....
  3. buglis

    buglis Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    cioè ma tu usi amule sulla ps3?? :D

    il problema di "linux" è che la stragrande maggioranza degli utenti non sa cosa sia, non sa come funzioni e questo è dovuto al fatto che quando compri un pc hai a bordo un sistema microsoft nel 99% dei casi.

    ti lamenti della lentezza di linux su ps3, ma pensa se dovessi caricarci xp o vista sopra poi ti ricrederai.
    il problema della lentezza è dovuto all'hw della ps3, quello che si può fare è farsi una distro su misura, leggera dove installi solo quello che ti serve, i cd/dvd delle distro come YD ubuntu etc etc ti installano di tutto e di più, cose che non si useranno mai con conseguente rallentamento del sistema (già lento di suo per mancanza di ram).

    all'inizio linux è così, sembra qualcosa di impossibile, ma poi pian piano capito come funziona e com'è la mentalità si diventa utilizzatori a tutti gli effetti.

    riguardo ai crash può capitare, non esiste il sistema perfetto, se ti crasha di continuo però c'è qualcosa che non va, ci sarebbero i vari log da controllare per vedere il problema.

    posso solo essere contento che la sony abbia dato la possibilità di eseguire software di terze parti o homebrew senza dover fare una modifica alla console.

    però effettivamente un sistema molto più crudo per i file multimediali potrebbe essere una buona soluzione a chi non mastica bene "linux".

    ciao :)
  4. Nathan Never

    Nathan Never Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    LOL
    credevo che otheros fosse una parola spagnola :DDDDDD
  5. mrwhite

    mrwhite Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si infatti la speranza e' che questo mediabox sia una cosa del genere no: semplice ma efficace, che legga un po' tutti i filmati, e sia rapido ecc...

    no non lo uso perke' non sono ancora riuscito a far funzionare internet wireless con linux ma solo con il cavo....ma xke' c'e' qualcosa di male hehe? fammi capire...e' lento?

    e niente io spero tanto che degli esperti programmino un sistema operativo ad hoc SIMILE a quello originale, semplice, non c'e' bisogno di avere un vero e proprio pc con linux, xke' tanto non si riuscira' MAI a fare le stesse cose, e bene e velocemente, come con un htpc....PURTROPPO...io mi ero un po' illuso...

    quindi che facciano una multimedia station semplice e veloce....
  6. buglis

    buglis Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a cosa ti riferisci per il qualcosa di male?

    ad amule?
    bhe mi fa strano che si usi la ps3 per il p2p, cmq no problem se lo setti bene è come su pc solo che poi non ti lamentare se il sistema non è reattivo!! :D

    megabox è una distro di linux, quindi più o meno i pregi/problemi son quelli di qualsiasi altra distro su ps3.

    il problema della ps3 è la poca ram e la scheda video castrata, altrimenti come potenza del processore è una bomba.

    ho un barebone che uso da mediacenter con una frugalware come distro e fidati che non ce n'è per nessuno, microsoft in primis.


    ma il wireless della ps3 o wireless in generale?
  7. mrwhite

    mrwhite Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si mi riferivo ad amule....mi avevano detto che andava piu' forte di emule ( ma parlavano della versione linux normale, non quella linux ps3).

    non lo uso xke' non mi funziona ancora il wireless sotto linux della ps3, la ps3 con il proprio sistema operativo funziona anke in wireless, solo che e' LENTISSIMA nella navigazione, e si pianta su certi siti, non fa vedere certi filmati, insomma e' una fregatura anke li....

    non ho mica capito cosa usi come htpc? cmq suppongo un pc....e quindi INDIPENDENTEMENTE dal sistema operativo, un computer, CHE POCHE BALLE SARA' SEMPRE INFINITAMENTE meglio e piu' duttile di una ps3 ma anche 4 o 5 :D
  8. buglis

    buglis Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in primis la ps3 è un computer a tutti gli effetti, ha un superprocessore però purtroppo è poco supportato a livello software, infatti le distro che sviluppano per architettutre ppc o cell si contano su una mano.

    la navigazione con la ps3 te la sconsiglio perchè mancano molti plugin che invece con un sistema operativo te li scarichi etc etc.

    la ps3 te la vendono come console, se vuoi che diventi un computer ti ci devi installare un sistema operativo a parte.


    si per htpc ho un computer non tanto recente, ma che è una scheggia, era per dimostrarti che non è linux ad essere un problema ma l'hardware della ps3 che è limitato sotto questo aspetto.
  9. Devilmanu the fury

    Devilmanu the fury Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    scusate non ho capito
    in ret ho trovato questo
    [​IMG]
    Video:
    1-Reproduction in the premises of almost all the formats of video, including the MKV.
    2-Reproduction in Streaming (from Internet or the local network) reproduces just like in the point 1 that if, the MKV would cost to him more but, depending on the bandwidth of Internet, since in local network we have all 100MB.
    to 3-Encoder and to decoder of DivX, DVD, TDT and others.
    4-Recording to CD's/DVD's etc. (Necessary external recorder USB)
    5-Possibility of using compatible digital cameras with Linux.


    Audio:
    1-Reproduction of all the habitual formats. (Local and streaming.)
    2-Encoder and decoder of CD's and other formats.
    3-Recording of CD's/DVD's etc… (Necessary external recorder USB.)
    4-Possibility of using compatible reproducers MP3/MP4 with Linux

    TV/Radio: (compatible with multiple models and marks of devices USB TV)
    1-Reproduction of TDT, TDS, TDC and IMAGENIO. (Necessary USB capture device.) “one in pack MegaBOX PS3 will be included”
    2-Radio and TV in streaming by Internet.
    3-Recording of programs of TV “to the hard disk of the PS3, external Hard disk or to record it to CD/DVD “with possibility of programming the hour and date of recording.

    Software:
    1-FireFOX. (Formed with all plug-ins for its perfect operation.)
    2-System P2P.
    3-System VoIP and instantaneous mail.
    4-Emulation of games of almost all the platforms. (Reading of ROM's from any unit, even from local NETWORK.)
    5-Game for LINUX in 3D (to still not contrasted.)
    6-Possibility of launching PS3 games directly from MegaBOX.
    (In the future possibly ISO loader)
    “Software requests are accepted”

    Appearance:
    1-Skins Manager so that you modify to your taste the appearance of MegaBOX in your PS3 (Necessary knowledge of XM)

    Components needed:
    1-Playstation 3 sixaxis (PS3)
    2-Any compatible PS3 device

    Screen Resolution:
    1-1280x720 (720P)


    NOT NEED TO INSTALL, is based on FREEVO and the source is gonna be released. You dont need to install linux, IE: you can run a live cd or put it on a mem card and run the media center from there. so everyone can use it without to much problems.



    cioè è il primo homebrew?
    se si come si installa?
    funziona su qualsiasi tv?
    altro cose da sapere?
  10. nicofit

    nicofit Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è un progetto straordinario, al momento ancora inutilizzabile perchè in fase di beta.. ma quando sarà pronto farà risorgere i fasti del mitico xbmc
  11. Magallo

    Magallo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    323
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    Si, ma si sa nulla quando esce? Perche' di cose ne promette tante, anche troppe, pero' ormai sono mesi e mesi che se ne parla e di concetro ancora niente. Notizie? Nessuno sa niente?
  12. radicale

    radicale Tribe Member

    Registrato:
    5 Giugno 2008
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  13. zanix90

    zanix90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    --Curva Sud Milano--
    speriamo sembra uno spettacolo...ma ha sbloccato la scheda grafica?????:???::???: se fosse cosi allora.....sai che spettacolo:asd::asd: sapete niente in merito?
  14. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    mai sentita sta cosa, favoloso non vedo l'ora che esca (certo che c'è ne di roba interessante nella soffitta del tribe :D)
  15. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    neppure io qualcuno che spieghi cn terminologia da noob nn c'è???
  16. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i mediacenter permettono di collegare un sintonizzatore TV DTT/SAT/analogico
    e trasformare un PC o PS3 in un videoregistratore digitale
    archiviare foto jpg
    archiviare video digitale Divx,Mpg2
    archiviare audio MP3 ecc.

    in linux ce ne sono diversi
    il più popolare è MyTh TV

    http://it.youtube.com/watch?v=b-yNCqj_MXs&feature=related

    più di un anno fa pensavo anche io che fosse una buona soluzione installarlo su PS3

    oggi con l'arrivo di Play TV
    penso che opterò per l'acquisto del gingillo Sony e un HD più grande
    oppure la soluzione Server...
    mettere cioè i file multimediali il un miniserver basato su linux e Mediatomb
    e accessibile sia da PS3 che da PC via rete, per questa soluzione c'è un bel thread di Garani

    http://forum.console-tribe.com/ps3-...iatomb-vi-interessa-una-mini-guida-44590.html
    Ultima modifica: 27 Luglio 2008