1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sta male, colpa della Playstation!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 20 Novembre 2008.

1. paolone86

paolone86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    credo in primis la colpa sia degli pseudo giornalisti che pubblicano queste pseudo notizie manipolandole in secundis dei medici ma mi piacerebbe sentire le loro argomentazioni e capire cosa aveva sto ragazzino...ad infine la colpa più grave è dei genitori a 13 anni i ragazzini vann mandati fuori anche a calci in culo non si può farli rincoglionire davanti ad una console i videogiochi credo anche che facciano bene in un certo senso ma di certo non si può stare davanti una console più di 2 o 3 ore al giorno e di certo con titoli appropriati all'eta del giocatore gli stessi identici genitori che ancora non hanno imparato a guardare il simbolino PEGI ed ogni gioco 18+ che esce si grida scandalo i bambini possono giocare ad un gioco dove si ammazzano le vecchiette che vanno a fare la spesa...cmq che belle figure che fa l'italia
  2. AlexPPP

AlexPPP Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    13 anni... a quell'età io stavo male solo se non riuscivo a farmi 12 pippe al giorno... dopo che ho scoperto che non fa diventare ciechi e prima di conoscere il triangolino peloso.

quelli si che erano bei tempi... il mondo è proprio cambiato...
  3. b3rnard

b3rnard Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si si la playstation uccide però chissà come mai lo stato italiano vende sigarette "che scentificamente" porta IL TUMORE ai polmoni.. li invece il tabacco non fà male ... la play si ...

e vabbè... ma perchè se giocava con 360 non avrebbe avuto problemi ?...

che notizia stupida... però gente che passa anche 13 ore nei call center o in una sala ced
    nooooooo li non fà male ... è la play che fà male... cattiva sony che ci lascia giocare.... brutti e cattivi....
  4. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    logico esagerare in qualke cosa fa sempre male nn c'è da stupirsi!!!!
  5. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    colpa dei genitori. punto.
  6. max72

max72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    sono babbo anche io e quando vedo che giocano eccesivamente gli spengo la play,e loro mi dicono sempre perche la devo spegnere ,perche il troppo di tutto fa male. ps:io giocherei 24 ore su 24 ma pero mi contengo sempre anche per dare il buon esempio:D:D
  7. cyberalex

cyberalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    In casi del genere i genitori dovrebbero essere indagati ...
  8. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Guarda che secondo me hanno detto Playstation ma poteva essere anche una xbox anzi non mi sorprenderei se fosse una xbox 360 e i giornalisti e medici hanno detto quella perchè il mercato italiano è molto ignorante e quindi playstation=videogioco.
    Qui l'attacco è ai videogiochi in generale la colpa è sempre loro per questa gente,ma dove erano i genitori io gioco da 18 anni e i miei genitori sapevano sempre quando giocavo e con quali titoli.
  9. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    è normale che se ai ragazzini nn dici di smettere si incollano li anche per 48 ore senza dormire...e questo fa male...quindi la colpa e tutti dei genitori che nn se ne sono importati prima...e ora che vogliono??? la sony come la microsoft nn hanno nessuna colpa....io gioco 2/3 ore al gg da quando uscii la prima playstation e fino ad ora mai nessun problema...giocando in modo normale e ragionato logicamente.....!!!! spero solo che nn faranno di questa notizia un tormentone...perchè nn e assolutamente immaginabile....poi sono anche i giornalisti che esagerano per far notizia...che diamene!!! :(
    bugiardoni
  10. Zacharias

Zacharias Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Hanno soldi da buttare, visto che la PS3 non'è solo una console da gioco ma anche un'ottimo lettore DVD / Blu Ray !!!
    Vige l'ignoranza ed il menefreghismo generale e poco conto si dà all'importanza di una buona educazione familiare.
    Familiare inteso per genitori = padre e madre (normalmente) o per chi ne fà le veci.
    Bravo il dottore a capire subito il motivo dei "problemi" (ma quali, visto che non vengono citati ?), ma sarebbe servita anche un'assistente sociale o forse un/a psicologo/a .
    Anche per i genitori, inteso ... hahahahaha!
  11. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    una piccola correzione :D l'ospedale è il V.Fazzi
    sempre nella mia città succedono queste cose.. :D
  12. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Meno male che ho l'xbox :lalala:
  13. Bennet

Bennet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    si, va beh.... non pensavo esistesse certa gente che si ammala abusando di videogiochi... T_T

che gente! ma come si fa?!?!!! T_T XD
  14. jeeg94

jeeg94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

tanto si sa già... adesso ci sarà il BOOM... tutti a incolpare i videogames... immaginatevi ad esempio se tutti i TG trasmettessero questa notizia! io ho 14 anni, già mi vedo i miei nonni che mi dicono "emi, vedi che i giochini che fai fanno male?" non dico i miei perchè mi lasciano giocare... sesso gioco a pes con i miei e mio fratello... comunque credo che la colpa sia dei genitori ma anche sto bambino non è mica immacolato, senza offesa ma penso che un po' di contegno ci voglia da tutte e 2 le parti...
  15. ekkimosi

ekkimosi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E come no...prima li parcheggiano davanti alla TV disinteressandosene e dopo fanno le crociate...io dalla finestra butterei certi genitori..

ekkimosi ha aggiunto 0 Minuti e 38 Secondi più tardi...

LooooL...infatti ;)
  16. LAnsdale

LAnsdale Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Magari era sensibile a monte, poi per il resto basta avere dei genitori del ca**o che ti parcheggiano lì senza manco buttare n'occhio.
    Magari sono gli stessi che si lamentano se il figlio gioca a giochi sanguinari, ovviamente automaterializzati magicamente nella console a loro insaputa, o che si lamentano se il figlio s'è visto un film di tarantino alle 3 di notte.
  17. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    a me sono sembrati tutti commenti ironici comunque.....
    forse sei tu che vai troppo sul personale :lalala:
  18. AkiraFudo

AkiraFudo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La colpa non è dei videogame..

Ma è SEMPRE dei genitori...

Che fanno le VITTIME a guaio accaduto.. ma chissà quanto se ne sbattevano prima del figlio che ci stava le ore davanti alla play! TZè!

Quanti ne ho visti di genitori che prima comprano cose pericolose ai figli in età inadatte.. e poi (dopo averli ignorati) se li piangono quando a questi accade qualcosa.. PROPRIO PER QUELLO CHE GLI HANNO COMPRATO ..

Guarda.. mi fan proprio girare le palle ste cose..
  19. maxlex

maxlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certo!!! mettiamo al rogo tutte le infernali macchine da gioco senza lasciarne "viva" una!
    che la nuova caccia alle straghe abbia inizio!
    Da quello che si sente in tv dove ci sono popò di psicologi e studiosi del comportamento infantile(sembra che studino gli animali! mah!), viene detto no ai giochi violenti, vi riocdate il caso Manhunt 2? istigano alla ferocia e all'abuso di droghe ecc...
    Io ho 28 anni sono nato e cresciuto negli anni '80, dove nn esistevano ne bollini rossi gialli o a pois! andavo in makkina con mio padre senza il seggiolino obbligatorio, ma mettevo la cintura cosa che faccio adesso per abitudine inculcata da mio pà.
    In tv mi ricordo gli anime jappo come goldrake e mazinga senza le censure di adesso ed io imitaco i mitici calci volanti saltando dal tavolo.
    le sere a vedere colpo grosso in tv e parlarne poi con i compagni di scuola...
    Non lo so siamo noi della generazione ottanta i miracolati ad essere vivi abbiamo avuto fortuna?
    Allora le cose sono 2 o hanno esagerato con queste associazioni che vogliono protegere ogni cosa, nn parliamo del moige per carità!, oppure i giovani di oggi sono delle mezze cartucce psicolabili pronti a fare stragi o peggio!

E cmq in tutto questo i genitori dove sono??? io ho sempre avuto la passione per i computer a 8 anni ho avuto il mitico commodore 16, ma uscivo con gli amici a giocare.
    Io mio figlio appena lo vedo più di 3 ore gli stacco il pad dalle mani e lo mando fuori anche a buttare solo la spazzatura!!!(ogni tanto devo giocare pure io no??)

Scusate lo sfogo e w i mitici anni '80!!!
  20. Cell BE

Cell BE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come dovrei commentare? Bè prima di tutto l'uso eccessivo ovviamente non fa certo bene, ma direi che sia compito dei genitori preoccuparsi del proprio figlio monitorando il tempo che dedica alla console. In oltre aggiungo che la news secondo me andrebbe modificata in termini più generici. Le console in generale se usate troppe ore non fanno certo bene, quindi non solo la PlayStation (generalizzando).