1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Square Enix: Xbox 360 è più semplice di PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 16 Dicembre 2008.

  1. b3rnard

    b3rnard Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    potrebbero usarle già ora non è un problema , il discorso è che non vogliono usare i directx perchè sono GIAPPONESI non si piegano a nessuno è la loro filosofia, certo qualche caso sporadico "vedi square enix che è ormai alla frutta" ovviamente cè .

    la piattaforma e le suit di sviluppo utilizzate non centrano nulla... secondo voi il nintendo wii o la psp usano le directx o l'opengl ?...

    qui il discorso è diverso, continuano a fissarsi che PS3 è difficile da programmare quando invece team come "TEAM NINJA" conferma che in realtà cè poco da lamentarsi se non si è capaci a fare le cose ... Media molecule si è lamentata ?. guerrilla si è lamentata ?. naughty dog si è lamentata ?. insomniac si è lamentata o ha dimostrato COME programmarla ?

    qui tutti si lamentano e dicono "cell non si presta ai giochi" potrei dire la stessa cosa del PowerPC 975MP... che stà nella 360 come mai non lo dicono questo ?.

    Xbox 360 USA SOLO MIDDLEWARE E BASTA è PERFORZA DI COSE più semplice da UTILIZZARE e dico utilizzare perchè dire programmare e come bestemiare in chiesa durante una comunione . square enix ha finito il suo ciclo punto e fine e cerca in tutti i modi di far parlare di se con azioni di questo tipo

    il DIFETTO DI SONY è sempre stato uno :

    L'hardware è molto potente , vuoi programmarci ? IMPARA A FARLO se ti definisci tale altrimenti lascia perdere. è sempre la stessa storia fin dalla ps1 sempre la stessa non cambia mai nulla in ogni generazione...

    microsoft ha dalla sua una grandissima esperienza in quanto rendere la vita "MOLTO PIù CHE FACILE" agli sviluppatori con ovviamente tutti i limiti che questo ne comporta perchè se per far girare un codice sviluppato secondo direttive e tecnologie microsoft ci vogliono specifiche hardware fuori dal normale e viene dimostrato da molti prodotti microsoft, la stessa identica cosa in sony come mai gira con 1/4 delle specifiche ? PERCHè ? , perchè sony fà vivere una console per almeno 7 anni prima di aggiornarla e microsoft ci mette 20 minuti ?

    se l'xbox UNO era completamente compliance alle directx perchè la piattaforma era Microsoft/intel/nvidia COME MAI ha fatto cosi schifo con 4 volte la potenza hardware di ps2 ?

    state tranquilli che se microsoft avesse veramente creduto nella tecnolgia X86 oggi la 360 avrebbe una sorta di cpu custom intel con 6 nuclei a 64bit 8 mega di cache a L2 e 512 mb di ddr3

    come mai è passata al powerpc se è cosi difficile come "architettura" ?...


    ma non dite boiate dai... hahaha fanno ridere, PS3 non è difficile da programmare sono i developer che son ormai incapaci di non usare un wizard ...
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2008
  2. marko92

    marko92 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ti straquotooooo!!!w killzone 2..prendessero lezioni avanzate dai ragazzi di guerilla..:lalala:
  3. b3rnard

    b3rnard Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi per cortesia non facciamo in modo che qualcuno se ne esca con "STANNO FLAMMANDO" perchè qui ci mettono meno di 20ms a chiudere ... VOGLIO delle risposte, volgio capire perchè cè questo mito PS3 è DIFFICILE da programmare

    b3rnard ha aggiunto 0 Minuti e 59 Secondi più tardi...


    e ma sai qualcuno dice "PICCOLI MIGLIORAMENTI" azz.. deferred rendering e luci in ray tracing in real time li chiamano PICCOLI miglioramenti hahahahaha provaci a farlo con le directx e senza SDK CUDA di nvidia "OPEN-GL"

    vorrei aggiungere : SEGA si è mai lamentata della programmazione di ps3 ? NO... perchè è una compagnia SERIA che ha prodotto console, sa cosa vuol dire E NON SI LAMENTA di cose inesistenti ... LUCAS ARTS SI LAMENTA ?... non mi pare...
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2008
  4. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tra l'altro la frase del tizio potrebbe pure essere vista come:
    "noi di square enix non siamo molto pratici con architetture multicore e calcoli in virgola mobile"

    boh chissenefrega che sia più facile da programmare ma console M$...
    è in ogni caso nella mia blacklist delle compagnie americane da boicottare :) insieme a cocacola, nestlè e mcdonald

    piùttosto che prendere la 360, compro un PC nuovo spendendo il doppio :p

    e poi ps3 già tuttora come sistema operativo offre molto di più della 360. Ha più possibilità...
    ergo, è più potente.

    Chi sa preogrammare bene ps3 ha successo e fa dei bei giochi. Nonostante tutto.

    e poi... ce lo vogliamo dire? nonostante tutti i maniaci, final fantasy è un gioco palloso, che in 13-14-15-16 titoli, non ne ho mai avuto uno :asd: a me piacciono fps-tps-shoot'em up-beat'em up-adventure-guida (IMHO) ma rpg jrpg e mmorpg... li trovo veramente noiosi

    AndreAce ha aggiunto 1 Minuti e 47 Secondi più tardi...

    ma si infatti... si lamentano solo quelli che hanno dei problemi a lavorare... come in ogni campo :lalala:
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2008
  5. pera

    pera Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ma se li vorranno guadagnare i 70 euri a gioco o no, che di titoli che valgano quella cifra ce ne sono molto pochi sia su x che su ps