1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Square Enix: Xbox 360 è più semplice di PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 16 Dicembre 2008.

1. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    e va beh ormai si è capito che Square Enix preferisce 360.......adesso ogni mese, se ne esce con dichiarazioni come queste :asd:
  2. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Povera sony :asd::asd: ogni giorno gli accade un altra disgrazia....
  3. gianpyres

gianpyres Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma siete veramente convinti che piu difficile da programmare significhi macchina piu performante della concorrenza?
    Io dopo 2 anni non ne sono piu cosi convinto........la ps3 e la 360 si equivalgono e solo che una ha una architettura piu facile per poter produrre ed ottimizzare i giochi l'altra invece per avere lo stesso medesimo risultato, alcune volte anche inferiore, ha bisogno di piu tempo e denaro....tutto qui.......percio + difficile da programmare non significa che sia piu potente.
    Secondo me, a distanza di 2 anni, e così!;)
  4. Firelord70

Firelord70 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ancora con ste fesserie e la facilità di programmazione. Hanno solo spremuto prima e meglio l'hardware della 360, produrre per ps3 gli costa troppo ed ecco che parteggiano per chi gli consente maggiori guadagni con minimo investimento.

Ci vuol tanto da capire?

Cmq sony avrebbe dovuto coccolarsi di più i team di sviluppo. Vero è che della vecchia square ormai n'è rimasto poco e niente (da cui le schifezze che stanno tirando fuori), però sempre il nome di qualche saga importante avevano.

Vabè, vorrà dire che scopriremo nuovi talenti su ps3 :D

Cya

P.S. Anche una 500 è più semplice da riparare di una ferrari. E allora? :p
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2008
  5. Bradipoz

Bradipoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ragazzi ma vi rendete conto ke ha lasciato un'intervista simile su un giornale per xbox? poteva mai dire che la ps3 avrà vita + lunga della x box?
    ...è normale no?!
  6. biker

biker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti quoto fino in fondo.
    Basta con sta storia XBOx vs PS3. Ci sta qualche punzecchiatura, ma qui è una costante.
    E lo dico da utente Ps3.
    Da un lato ho la massima comprensione per i moderatori, che ogni volta che postano una news si trovano ad aver a che fare con commenti che nulla hanno a che fare con la news in questione , ma alle volte non capisco certe censure che non vogliono alimentare flame ma solamente portare un po' più avanti la conversazione, con critiche costruttive.

Boh....
  7. Bradipoz

Bradipoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    ma scusate allora la mia domanda: da questa news, e dai successivi commenti, non è vero che esiste una "lotta" tra le esclusive? questo siglifica una "lotta" tra ps3 e 360, giusto? quindi, non facciamo gli ipocriti dicendo ke è bello ciò ke piace xkè a tutti piace spendere di meno e se uno spende di più non può tollerare di essere paragonato a quello ke ha speso la metà... figuriamoci quando si parla di ps3 e 360! secondo me la "guerra" nn si deve fare solo perchè la ps3 ha vinto in partenza...
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' evidente che ogni esclusiva che passa da Ps3 a 360 brucia a chi ha preso la Ps3 solo per videogiocare, in quanto l'ha pagata il doppio.

Ma chi ha preso la Ps3 per sfruttarne il lettore BD, non dovrebbe fargli nè caldo nè freddo, perchè ha speso (per videogiocare) la stessa cifra di chi ha la 360.
    Non so se mi riesco a far capire
  9. romagnolo

romagnolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    ti quoto in pieno!!!!
  10. b3rnard

b3rnard Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Quando si utilizza un "Middleware" come l'unreal engine è assolutamente normale che sia ovviamente meno complesso programmare ... ti assicuro che il discorso non cambia a lato ps3

questi software "middleware" sono degli ambienti di sviluppo "FISSO" in cui le varianti e la variabilità è completamente personalizzabile ma se si vuole fare di più di quello che mette a disposizione l'ambiente "TE LO DEVI SCORDARE" il tutto viene poi ovviamente mostrato con un certo STAMPO CLASSICO inconfondibile sia nelle lightining che nelle texture che negli oggetti e quant'altro... con un middleware NON sarà mai possibile lo sfruttamente pieno dell'hardware proprio per la natura che l'ambiente di sviluppo ha quindi hanno poco da tirarsela...

e la stessa cosa di un webdesigner che si definisce tale perchè sa usare frontpage... personalmente avrei i miei dubbi ad assumerlo per un lavoro...

La verità è che oggi come oggi "programmatori" non cè ne sono più e quelli che ci sono "TEAM NINJA,Guerrilla, Bizzarre creations, Codemasters, Sinbin, KOJIMA PRODUCTION" non ci saranno mai più, ora si fissano come i middleware e ti fanno credere che una console è più facile che un altra ed invece è l'ambiente ad essere semplice... e l'ho stesso discorso della tele vendita che ti dice con il sorriso "E pensate signori e signori che avrete BEN 2 ANNI DI GARANZIA" e le capre abboccano non sapendo che 2 ANNI DI GARANZIA DEVONO ESSERCI PER LEGGE QUI IN ITALIA... Queste dichiarazioni non solo sono veramente di bassissimo profilo ma anche abbastanza inutili...

Square Enix ha cominciato il suo declino e l'unica mossa che può fare per far parlare di se è fare dichiarazioni del genere "a favore di un brand emergente come 360 che rimarrà emergente fino a quasi la metà della ottava generazione ma dovranno impegnarsi molto più che con qualche avatar ed un brand scoppiato come GOW" dove sanno perfettamente che in ambito CW cè sempre molto da dire e molto da ri-dire...

Non aggiungo altro perchè pare che i moderatori a quanto ho visto non vedono di buon occhio post del genere e tendono a cancellarli ... potrei quasi dire che si tratta di antipatia verso l'uno o l'altro...

PS: continuate a godere di dichiarazioni del genere ... se vi piace ...

Sony non ha ne bisogno di farsi pubblicità con teste aperte e non di vendere obbligatoriamente tutto ciò che produce , il settore Sony/ericsson è costantemente in perdita eppure sono 9 anni che produce... sai che gli interessa :D vedrete che non cè nessuna nave che affonda e la difficoltà di programmazione di PS3 è solo un motivo per attaccarsi a qualche cosa dopo la vittoria di BR ...

Io la vedo cosi :

Lettore mp3 30€, minipc almeno 299€
    registratore digitale su HDD : 150 €
    console per giocare almeno 250 euro
    un lettore bluray : almeno 200 euro
    sintoamply che mi faccia l'upscaling dei dvd : il più crasto costa almeno 150 euro...

altre caratteristiche di gioco online e quant'altro e tutti i servizi connessi...

e adesso facciamo cosi ... paghiamo una FLAT.. 399 euro e tra poco probabilmente 299 e riesco anche a tenermela per 6 o 7 anni invece che cambiarla dopo 3 o 4 al massimo...

ecco vedi... ?? mi compro ps3... :D

sony in questo sbaglia, a dare la flat...
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2008
  11. alex1994

alex1994 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cristallino :) Infatti io non mi sono mai pentito di aver preso la mia amata PS3 anche perchè vedo moltissimi film in BD e comunque la Playstation ha il suo fascino ::asd:
  12. sergio8955

sergio8955 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    la dashboard vecchia della xbox360 era davvero elementare questa qui nuova a primo approccio puo sembrare confusionale ma poi usandola diventa facile e semplice
  13. Cell BE

Cell BE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Ciao Mihawk mi sono intromesso perchè ho letto il post precedente... Cosa intendi dire con la frase di sopra? Secondo te non può offrire di più? Se sfruttata a dovere? (una domanda che volevo farti da tempo tu le conosci le caratteristiche tecniche della PS3? e della 360?) Solo per informazione personale te lo chiedo.

Cell BE ha aggiunto 3 Minuti e 54 Secondi più tardi...

Finalmente una persona che si ricorda le cose... Bravo; anche con PS2 successe la stessa cosa i developer si lamentarono con Sony perchè gia ai tempi era difficile da programmare la PS2 rispetto ai giochi PC e Xbox, però non mi sembra sia andata male! anzi...
  14. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

Vuol dire esattamente quello che c'è scritto...

Lui ha detto che l'xbox non potrà mai fare più di ps3, e io ho detto "come è vero il contrario", cioè che la ps3 non potrà mai fare più della X.

E' un modo come un altro per dire che si equivalgono, che nessuna delle 2 sfornerà un qualcosa di completamente irraggiungibile per l'altra. (qualcosina di leggermente migliore si potrà anche vedere, ma un qualcosa di INARRIVABILE assolutamente no)

Le caratteristiche tecniche le conosco, perchè?
  15. torredibabele

torredibabele Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Xbox360 è piu' semplice da programmare xke' il suo hardware si basa su tecnologie gia' conosciute da tempo sulle quali si è gia lavorato molto,ps3 utilizza una tecnologia completamente nuova.
    Il Cell è una shikkeria sono sicuro che col tempo dimostrera' le sue vere potenzialita' :)

ps...almeno lo spero............
  16. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Il grave problema di ps3 oltre all'archidettura nuova e difficile da programmare è uno solo, è inutile girarci intorno..

Purtroppo per sony la ps3 deve usare le opengl, che sono praticamente morte nel campo dei videogiochi..

Microsoft era una dei soci fondatori dal 2003 se ne è andata, e si è concentrata solo sulle directx.

Ormai il 99% dei videogames viene sviluppato su directx, basta vedere quando escono le configurazioni dei giochi per pc, per questo programmare su 360 è semplice come fosse un pc.

Uno dice perchè allora la ps3 non adotta le directx??Le potra' adottare il giorno in cui fallisce la microsofr, cioè mai..

Ormai in opengl veramente non sviluppa piu' nessuno
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' stata la Microsoft stessa a far fallire le OpenGL
  18. torredibabele

torredibabele Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    "A livello teorico il Cell può arrivare dunque sino ai 204,8 GFLOPS lavorando in singola precisione, e 25 GFLOPS in precisione doppia, rispettivamente 64 e 8 volte quelle di un Pentium IV con lo stesso clock.
    Questo rende il Cell molto interessante per il calcolo in ambito scientifico; sebbene la sua architettura non sia ottimizzata per il calcolo in precisione doppia le prestazioni risultano comunque notevoli, e il fatto che tale processore sia studiato per una console influisce sui costi del processore stesso, che essendo prodotto su larga scala risulta notevolmente più economico di un processore "di nicchia" studiato appositamente per il calcolo scientifico. Tuttavia il Cell pur essendo un ottimo processore in ambito scientifico (infatti può essere annoverato tra i SPECIFIC PURPOSE) é meno malleabile a prestazioni in ambito videoludico."

Questo e' quanto ho trovato su wiki....giudicate voi.....
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Noi lo diciamo dal 2006, non per vantarci :D
  20. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    La microsoft nel campo pc puo' fare quelle che vuole,puo' decidere quale sara' il metodo di programmazione, quale formato si deve usare in futuro ecc..

Se la microsoft voleva vincere la format war bastava che appena usciva il bluray diceva che non era compatibile con i pc windows..Punto morto il bluray..

Questo è il positivo nell' avere quasi un dominio nel campo software..

Sul fatto delle opengl purtroppo dalla ps3 in poi la sony sara' sempre svantaggiata, perchè si trovera' a combattere pc xbox, con le stesso modo di programmazione e lei invece sempre isolata..Il problema non si pone se una futura ps4 dominera' il mercato, allora la gente impara per forza altri tipi di programmazione, ma se le cose non cambiano è dura farlo entrare a quei cepponi dei programmatori..

Almeno che microsoft non esce pazza e concede a sony (cacciando parecchi milioni) di usare le directx su una futura ps4