1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Square Enix: Xbox 360 è più semplice di PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 16 Dicembre 2008.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    nessuna console tra ps3 e 360 ha un'architettura x86 e non si orienta al parallelismo...

    quello che cambia è che indissolubilmente, Microsoft lavora con i software da molto più di sony (che ha lavorato con l'hardware)...Microsoft crea devkit sin dai suoi inizi...sfido io a non essere capace di creare i migliori devkit disponibili dopo anni di sviluppo su di essi. La facilità di uno rispetto all'altra è principalmente qui...
  2. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Esclusive per 360? Eh, no cara Square-Enix!
    Avevi detto che il futuro era la "multipiattaforma"? E mo t'attacchi! >_<
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Lo hanno detto... e dopo poco hanno annunciato Dragon Quest X in esclusiva per Wii :asd:
  4. JakDilemma

    JakDilemma Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma sempre Level-5 l'ha sviluppato :xlalala: Square ci ha messo solo il nome e i soldi, il talento Level-5
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    lo so lo so,ma mi piace pensare a DQ8 come l'ultimo capolavoro sviluppato da SE.
    che ci vuoi fare,sono un nostalgico.
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola

    veramente è della Enix :D
    Il nome Square compare solo perchè si è unita a loro
  7. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Un motore vecchio di 4 anni pero'..

    La square ha comprato l'unreal engine per final fantasy 13 per farlo girare su ps3..Lo hanno pagato parecchi milioni..Poi si sono accorti che su ps3 non poteva girare bene, e sono tornati indietro al vecchio motore multi di loro proprieta' sviluppato nel 2004..

    Onestamente nella grafica di FF13 non mi aspetto proprio nulla..Sara' discreta nulla di piu'..

    Che la 360 poi sia piu' facile da programmare è evidente..

    Ma con tutte queste affermazioni questi che vogliono fare??Abbondonare completamente la ps3??
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    si ma con TLR(UE) non è che abbiano fatto faville.
  9. 2pac80

    2pac80 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma sti sonari chi sarebbero scusa? Sono felice possessore sia di xbox, sia di ps3 e sia di wii! Partendo da questo e parlando obiettivamente...i discorsi di chi sceglie la via + facile non sono di sicuro discorsi da innovatori..ma da accattoni. Ovviamente le sh vogliono solo fare soldi, e per i tempi di sviluppo ci posso pure stare che devono essere ragionevoli. Ma l'evoluzione non avviene facendo trainare 1 carro da 1 animale da tiro (scelta + facile) ma costruendo ed implementando altri mezzi (scelta costosa e difficile). Ora il chirurgo con le pal*e lo è a prescindere dall'ospedale in cui si trova xkè la bravura risiede del knowhow che ha. Poi si possono fare tutti i discorsi di tempi e di costi...ma penso che questi discorsi si facciano sempre quando si ha a che fare con l'innovazione. E menomale che non ho mai fatto paragoni xbox ps3 o wii o detto che una è meglio dell'altra...e guarda che mi devo sentir dire! vabbè ho capito sto forum come va avanti!
  10. blitzkrieg70

    blitzkrieg70 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2007
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma
    Scusa ma che dici?Insomniac non li conosci vero?Hanno fatto uscire a due anni di distanza due Fps notevoli..E poi cosè 'sto fritto misto che VEDI solo tu?:(
  11. Nexus_Console

    Nexus_Console Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    probabilmente anche guardando sulla carta la ps3 ha più potenziale inespresso in confronto ad xbox360, e se non e lo mostra in tutti i giochi (alcuni però lo mostrano evidentemente, se sai cercare, anhe se non credo superino i 10 titoli, sono veramente pochi) è merito di microsoft che ha giocato bene le sue carte con un prezzo concorrenziale, furto di diverse esclusive (anche se cmq abbondano ancora) e anche di sony che si ha introdotto il BD che comporta diversi vantaggi (anche se per questa gen potrebbe ancora andar bene, ma comincia a star stretto a molti, vedi anche rockstar con gta4 che si lamentò durante lo sviluppo su x360) ma anche svantaggi dato che ha fatto lievitare enormemente il prezz ella console, ritardata appunto per questo

    d'altro canto il BD su ps3 comporta il solo vantaggio della capienza dato che al tempo di inizio fabbricazione di lettori più veloci di 2x a poco prezzo non ne avevano ancora sviluppati(se era anche più veloce, forse il vantaggio sarebbe stato più netto), quindi i programmtori magari si dovranno sbattere meno nei giochi con molti filmati in CG a fare il multidisco, e in quelli davvero enormi come gtaIV che richiedono molto spazio (lo stesso far cry è stato diminuito di dimensioni mappa per questo, anche nella versione ps3... come vedete il multipiattaforma e la facilità di programmzione di x360 sono un handicap enorme per lo sviluppo di giochi su ps3)

    si dovrebbe appunto, fare il contrario, sviluppare prima su ps3 e poi su x360 (in modo al limite di tagliare dopo), molte SH hanno adottato questo metodo ma ancora molte perseguono la vecchia scuola
  12. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    Ah bè, si sono visti i giochi in esclusiva...corti, risoluzioni sub-hd, aliasing, e chi più ne ha più ne metta.
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Gta4 e FarCry 2 non mi risulta siano stati tagliati in qualcosa
  14. Nexus_Console

    Nexus_Console Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    uncharted, gt5p, ratchet and clank, warhawk (che non sembra molto curato nella grafica m ha txture dettagliatissime)

    se aggiungiamo giochi come killzone 2 beh, evitiamo di prlare senza aver giocato a questi titoli ;)

    @faxy, nanche a me risulta, tribolando un pò alla fine in gta4 sono riusciti (ma non senza problemi)

    far cry si, ho letto da qualche parte che la mappa pevista inizialmente era più grande, poi hanno dovuto ridurre il tutto

    comunque ripeto, se non ti piaccono le eslusive ps3 posso essere d'accordo, ma evitiamo di negare l'evidenza, non mi risultano giochi di guida con una grafica simile a gt su xbox (vedremo appunto il prossmo forza) così come giochi dall'impatto grafico di killzone (solo gars of war, si avvicina), o anche action/adventure del calibro di uncharted, che possano competere tecnicamente parlando

    EDIT chiudo qui perchès stiamo andando OT, i miei sono escusivamente pareri personali basati su fatti oggettivi, se non volete vederli questi fatti, ahimè non voglio costringervi a cambiare idea
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2008
  15. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    aggiungi anche mgs4 a 1024x768 ;)
  16. Nexus_Console

    Nexus_Console Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah ho capito, allora mttiamoci anche halo 3 (1152x640) o gears of war (1158x768) ma che senso ha??hai toppato decisamente l'argomento e è una provocazione vera e propria, vabbè lasciamo perdere và :D
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    veramente si sonoa ccorti che l'UE su un gdr con ambienti parecchio grossi 8molto + grandi di quello di gow2) non va per nulla bene ^^ magari ambienti pure ben illuminati
  18. NakedSnake69

    NakedSnake69 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    e dopo che hanno unito i furum cosa ti aspettavi ?
    è normale che i cretini che tifano per una e gli altri per l'altra si scannino.
  19. stefano150

    stefano150 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    69

    si si basta che fate uscì kingdom Hearts 3 poi potete andare anche a cag....
  20. giuseppe.distefano2

    giuseppe.distefano2 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    A casa mia.
    Ma questa è (dovrebbe essere) gente che come lavoro fa lo sviluppatore, e nuovi orizzonti nuove architettura, nuove visioni dovrebbero essere stimolanti,non essere utilizzate per lamentarsi.
    Io sarei affascinato di lavorare su una console, potentissima (anche se difficile da "capire").
    Questi non fanno altro che lamentarsi.....