1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Square Enix: Xbox 360 è più semplice di PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 16 Dicembre 2008.

  1. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    no perchè se è un bravo chirurgo dà il meglio di se anche quando non ha tutto il necessario
  2. DarkTadde

    DarkTadde Guest

    Si ma se non si sforzano nemmeno a migliorare la tecnica di programmazione su PS3 perchè logicamente quella della XBOX è più facile che senso ha ?!?!
    Se tutte le software house facessero così allora dovremmo cominciare ad dire addio ai grandi giochi che potrebbe invece sfornare.
    La Square da come la stimavo tanto da un paio di anni mi sta venendo proprio sulle pa**e, è proprio vero che i soldi acciecano !!
  3. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma che discorsi....:cry: il miglior chirurgo sceglie l'ospedale piu adeguato in cui e' piu semplice operare grazie agli strumenti che ci sono...questo e' il giusto paragone... ah sti sonari....ovvio che i programmatori scelgono la via piu semplice e piu conveniente e per di piu con cui riescono ad avere risultati migliori! per quale assurdo motivo dovrebbero complicarsi la vita per avere risultati uguali se non peggiori??? questa e' la legge del buisness e non solo dei videogiochi
  4. gianpyres

    gianpyres Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Altamura (BA)
    Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Vabbeeeeeeeeeeee!:asd:
    Cosi ti opera con il bisturi arrugginito all'appendicite e siccome e un ottimo dottore tutto va bene.....però dopo il paziente muore di tetano!:asd::asd::asd::asd:
  5. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Ciao, scusa la domanda ma a quali limitazioni HW alludi? Ti quoto in parte perchè secondo mio modesto parere si bisogna fare le cose in comodità ecc... Ma loro vengono pagati fior di soldi. E non presentano un gioco decente nemmeno per la piattaforma a loro più congeniale...(la Xbox 360) Cosa dovrei pensare dunque? Il fatto è faximusy, che quelli che ci rimettono siamo sempre noi videogiocatori, in termini di qualità e non è che i titoli da loro creati non li paghiamo anzi. E' da un pò che noto questo calo di qualità in una fetta di titoli che si ingrandisce sempre più. Speriamo nell'anno prossimo.
  6. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    l'importante è che ci abbia provato dando il massimo...:lalala:
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    Quindi, secondo il tuo ragionamento, se il chirurgo non avesse il bisturi e utilizzasse al suo posto il tagliaunghie, il risultato finale sarebbe lo stesso? non credo proprio.



    ps: non potevate sceglier un altro soggetto per le vostre metafore? :asd:
  8. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    era meglio, molto meglio
  9. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    ragazzi ma qua stiamo cadendo nel ridicolo, purtroppo la square si è dimenticata come si fanno i giochi, e poi che io sappia non ci sono giochi per ps3 della square quindi per ora si può solo dire che queste dichiarazioni sono false.
  10. Modemizzo

    Modemizzo Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Turin
    Per me la square è morta dopo FFX :lalala:
  11. peppinix46

    peppinix46 Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nella viper guidata da Angelina in WANTED
    Io dico solo una cosa. Secondo me il mercato di oggi e' dominato dal dio soldo quindi anche i progettisti devono puntare a quello, incassare. Punto. Quindi se per far cio' si impiega anche meno ed e' piu' facile ben venga per loro. Io ho la pS3 ma gioco spesso anche con la x360 di un mio collega e devo dire che sono due macchine che si equivalgono. Poi io invidio Gears ai boxari ed il mio collega KZ2 a noi sonari. Chi sa sviluppare puo' spremere tutte e due le console fino all'osso solo che ne risente il tempo per lo sviluppo. Una saga come COD o PES tanto per citarni alcuni che deve uscire ogni anno, mi sembra anche logico svilupparla con la macchina che ti permette di farlo il piu' velocemente possibile.
    Quando devi fare un gioco nuovo oppure con un seguito tanto atteso dal primo capitolo (Kz2 :D) puoi anche sbatterti un po' di piu'.
    Cmq sia se la x l'hanno gia' sfruttata al 100% e la play no magari qualcuno che ci tentera' ci sara' prima poi e potra' dirsi soddisfatto se ci arriva no ???
    Di certo non sara' quel signore della News :p perche' gli piace vincere facile :D:D:D
  12. Sangraàl

    Sangraàl Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    817
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    perchè oramai la square non sembra più avere voglia di creare i suoi capolavori, ma solo di pensare a come fare grandi introiti al minimo sforzo
  13. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Io onestamente sono stufo di questi commenti....
    Sono un programmatore e un sistemista per mestiere, vi posso dire che chi fa queste affermazioni e li ho fatte anche io in un paio di occasioni, è solamente perchè non ha voglia di mettersi sotto con nuovi sistemi e tentare qualcosa di nuovo, ma stantia nelle proprie conoscenze perchè tanto gli riesce bene.....
    L'architettura della PS3 è nuova è porta una ventata di rivoluzione nel mondo dei videogames, ma secondo voi, quanti hanno voglia di provare e riprovare e sopratutto IMPARARE un sistema nuovo e quanti invece si voglio fermare senza rischiare??????

    E' troppo facile riuscire in qualcosa che si sa fare già da tempo e prendersi le lodi, invece che tentare qualcosa di nuovo che se sei capace fai successo!
  14. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se han detto che su 360 è più facile programmare non significa che il gioco venga meglio per xbox , bisognerebbe vedere entrambe le versioni alla massima potenza ,perchè facilita' non significa affatto ottenere i risultati migliori ,va bene solo sui prodotti commerciali , ma non per chi si dedica anima è corpo per crearne un capolavoro assoluto ,io anziche fare l'esempio dell'allegro chirurgo farei un altro tipo di paragone ,tra 2 macchine quali preferisci una da una guida piu facile che ormai sappiamo la sua velocita oppure una un po ostica da guidare ma che quando si capiscono i meccanismi da molte piu soddisfazioni e poi no credo che alla clinica ps3 manchi qualcosa :D:D:D
  15. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Ma perchè gli date torto...scusate uno con meno fatica PRODUCE MEGLIO,PRODUCE IN MENO TEMPO,VENDE DI PIU,GUADAGNA DI PIU SPENDONO MENO!dategli degli scemi..loro hanno capito come gira il mondo non voi che siete affezionati al marchio e non riuscite a vedere olte il simbolo SONY!Bah..chi vi capisce...scusate se mi arrabbio ma quando sento certe cose..loro non sono sfaticati..loro SONO FURBI almeno 500 volte piu di voi..perchè quando a fine mese vedono maggiori incassi sapete quanto se ne fregano se sia SONY o Microsoft o Nintendo?!bah..e poi dite che sono dei falliti dopo che vi hanno fatto giocare a KH,KH2,FFX,FFXII,FF online,DQ ecc...non sputate nel piatto in cui mangiavate..che ipocrisia..Io non sono amante di 360..io sono amante di Square..che ringrazzio sin dal primo FF!
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2008
  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    DQ8 è un capolavoro.
  17. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è una cosa che si sa già, queste affermazioni secondo me sono inutili...mah
  18. 360PS3FANBOY

    360PS3FANBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Tutte cose che sappiamo già, si concentrassero su un unica console e la spremino a dovere, magari viene fuori qualcosa di concreto e di qualità, almeno credo.
  19. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    Ma se producendo in meno tempo escono giochi come the last remnant, mi sa che siamo noi quelli che ci andiamo a perdere e non loro
  20. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    e invece no,nonostante le ultime dichiarazioni ancora non si è capito cosa vogliano fare.
    l'unica cosa chiara è che vogliono abbandonare lo sviluppo su ps3.