1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Square Enix: Il multipiattaforma è il futuro

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 20 Novembre 2008.

  1. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    "l'era delle esclusive è finita"

    o meglio:

    "visto che ps3 non vende e a noi servono soldi x mangiare mi sa che ci buttiamo prepotentemente sul mercato 360^^"

    che vergogna^^ xò meglio x noi hihihihihihihih
  2. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    i giochi n64 non sono mai calati e costavano di più
    1-i supporti su cartuccia erano molto più costosi da produrre che i normali cd
    2-i distributori
    3-le vendite scarse (sopratutto in europa) della console nintendo ed i relativi giochi

    la sony in quel periodo si poteva dire che dominava la scena videoludica, nintendo poteva contare solo su titoli fyrst party o third party in esclusiva, tutto il resto (ivi final fantasy, dragon quest ecc.. era in mano a sony)
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E per battere il dominio Nintendo hanno dovuto calare i prezzi e studiare supporti più economici ;)
    Un po come 360 contro ps3. La storia si ripete.
  4. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    beh, tra x360 e ps3 non è che ci sia molta differenza, non è come n64 e ps3, però sì, attualmente la strategia dell'abbattimento dei costi è azzeccata per quanto riguarda la console anche se bisogna dire che se una vale 180 euri vale 180 euri (anche se la microsoft ci guadagna con le vendite di x360) e se l'altra vale 400 euri o 250 in giappone è perche vale quel che vale (se sony potesse in qualche modo abbattere i costi di ps3 lo avrebbe già fatto, al momento per abbassare i costi si guarda all'ottimizzazione dei processi produttivi, l'ottimizzazione dell'assemblaggio della macchina ecc... (vedi la nand da 128 al posto di quella da 512, vedi il lettore di schede di memoria, la retrocompatibilità ecc...) ma evidentemente non possono economizzare troppo la produzione della macchina perchè ciò andrebbe ad incidere sulla qualità finale del prodotto), in europa la si vende a sovraprezzo perchè evidentemente è uno dei pochi sistemi che ha sony per guadagnare qualcosa sulle vendite, e purtoppo questo va ad incidere sui videogiocatori che a loro volta vanno a scegliere la macchina più economica. Per il bluray tecnicamente al momento è un'arma a doppio taglio (come si è visto sono troppo lenti e necessitano di installazioni sull'hdd per ridurre i tempi), inoltre lo spazio disponibile non viene sfruttato (i giochi stanno su dvd come su bluray, occupano di più solo perchè sono scritti in ridondanza ma appunto, gli stessi giochi stanno su bluray come su dvd), io sarei del parere di commercializzare i giochi ps3 su dvd (in fondo la ps3 legge anche i dvd), questo non andrebbe minimamente ad intaccare la qualità dei giochi ed inoltre porterebbe un beneficio per le nostre tasche, ma si sa, purtroppo la sony ha anche fatto della ps3 un cavallo di troia per il suo nuovo formato e quindi dubito possa fare temporaneamente un dietrofront perchè ciò andrebbe a discapito della sua immagine.