1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Square Enix: Il multipiattaforma è il futuro

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 20 Novembre 2008.

  1. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    non si era capito :asd:
  2. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Anch'io sono d'accordo, pero' a questo punto non sarebbe necessario che esistessero 2 console; difatti io in questo caso sarei per la console unica.Almeno cosi' facendo i giochi non costerebbero lo sproposito che costano oggi, e i costi di sviluppo si dimezzerebbero.
  3. jonny84

    jonny84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Località:
    VT
    Questo pensa solo a fare soldi...e fa bene. Sony si deve adeguare in silenzio. Sarebbe più corretto che anche le esclusive delle altre console si espandino su altre piattaforme però, chissà a quanti piacerebbe un Halo o un Super Mario su Ps3.
  4. Alino

    Alino Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    o un metal gear , o everybody's golf su 360!!! Meno male ke le ho tutte e due le consolle!!!!
  5. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Speriamo che anche la Konami dica la stessa cosa: MGS4 on Xbox360 :lalala:
  6. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Al contrario, i giochi costerebbero il doppio.
    Il monopolio assoluto è una brutta cosa...
  7. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Esatto. Basta vedere ad esempio Sky, costa troppi soldi perchè approfitta del suo monopolio in quanto non c'è concorrenza.
  8. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Nel futuro le esclusive saranno sviluppate dagli studios delle case produttrici delle consolle stesse. A meno che queste non paghino uno sproposito per l'esclusiva.
  9. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Infatti, il mio discorso era piu' che altro una fantasia.
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    no ragazzi...monopolio vuol dire morte del mercato.....speriamo di no!!
    e poi io continuo a dire...anche il multipiatta è un guaio...c'è un appiattimento e i giochini tendono verso il basso...sarebbe molto meglio se per ogni piattaforma ci fossero delle esclusive, anche dalle terze parti, che sfruttano a dovere l'hardware su cui girano
  11. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Per me, e lo dico dall'inizio, giugno 2009..
    Troppi roumor troppe news e smentite varie..
    E La mia opinione è quando circolano un infinita di roumor, qualcosina di vero c'è..(non vale solo per i videogiochi,ma è una legge applicabile ad ogni campo sociale)
    Poi dopo aver visto l'xbox 360 negli studi di Kojima..ci credo ancora di piu.
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma è normale.
    Hanno venduto "solo" 3,5 milioni di copie circa. Ed è un gioco che merita almeno di arrivare a 5.
    Senza contare che è costato molto.
    Probabilmente vi è un'esclusiva di tipo temporale di unannetto.

    Ormai, i grandi giochi dalle terze parti, non possono più essere esclusivi
  13. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    anche se saremmo ot comunque sul tema della console unica (partorito dalla mente di ualone) ci sono alcuni aspetti positivi come il fatto di unire i pregi, ed i giochi di entrambe le console in una sola, non ci sarebbe concorrenza (a parte nintendo) è vero ma questo non significa che i prezzi potrebbero essere spropositanti, uno dei pregi della xbox360 è appunto il rapporto qualità prezzo della macchina e la garanzia e l'assistenza offerta al consumatore, un pregio dell'altra console sono i servizi di intrattenimento e di multimedialità che offre racchiusi una interfaccia completa ed intuitiva (la xmb), (poi se vogliamo mettere l'affidabilità e la rumorosità ma questo dipende dal parere di ognuno), prendete a 300 euri una console unica e siete apposto, pensate che meraviglia, esce gears 2 lo giocate, esce mgs4 lo giocate, niente più consolewar, tutti il popolo videoludico che finalmente può civilmente giocare parlare di giochi, discutere costruttivamente su essi ecc.., la console unica a mio parere sarebbe una genialata e farebbe comodo a tutti, è un po una ipocrisia dire che poi ci verrebbe a mancare la concorrenza ecc..., personalmente sarei favorevole anche a questo, altrimenti benvengano anche tutti i giochi multipiattaforma, ma allora pure qui la concorrenza ne soffrirebbe
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    i giochi salirebbero troppo vertiginosamente di prezzo. Da 60 si livellerebbero a 70. E i migliori salirebbero a 80... 90...

    Tanto le esclusive sono poche, perdi solo i giochi first party. Ma se vuoi quelli per 360 basta poco visto il costo della console, un po' più difficile per quelli Ps3
  15. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    spero vivamente che non vedremo mai la console unica per la quale ero favorevole ma facendo due conti mi sono dovuto ricredere..ci piazzerebbero tutte le stronzate possibili e immaginabili per giustificare un modico prezzo a 4 cifre..inoltre i giochi, per i quali dobbiamo sborsare 70 € a botta che già sono troppi, ci potremmo dimenticare di vederli calare..penso che aumenterebbero..speriamo non avvenga mai..sono d'accordo che il multipiatta è il futuro ma bisogna evitare i porting, si deve partire da zero su ciascuna console..
  16. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    e te come fai a saperlo? all'epoca dell'n64 e psx dove allora il monopolio si poteva dire che lo aveva in mano sony mi sembra che ne abbia solo tratto giovamento il mercato videoludico, sia per i prezzi, che per le traduzioni o importazioni di molti giochi
  17. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Ma che vi frega se escono su altre console non incominciamo con la storia che MS frega esclusive,in questi 2 anni è stato il contrario la maggior parte delle esclusive xbox 360 sono diventate giochi ps3.Quindi basta e giocateci con le console invece di pensare a quello che volete non giochino altri utenti.
  18. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    già in un negozio vicino casa mia ho visto msg4 a 74.99 €..non so se sia legale, se sia il vero prezzo, so solo che la cosa non mi piace proprio..
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Infatti i giochi N64 costavano molto di più (140mila lire era il classico).
    grazie alla concorrenza SONY i prezzi dei giochi sono calati
  20. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    L'ultimo era molto più che un rumor infatti sono intervenuti i legali Sony perchè la notizia non doveva ancora uscire,non era uno sbaglio di traduzione tanto è vero che quell'articolo è stato rimosso e sostituito con uno che parlava di pes su xbox 360.Ormai si è capito l'esclusiva su MGS4 è solo temporale di un anno o era legata a un numero minimo di copie che si dovevano vendere e non sono state raggiunte(3,4 milioni di copie sono troppo poche e si devono considerare i molti utenti che da ps2 sono passati a xbox 360 e lo vogliono giocare lo stesso),quindi prepariamoci a MGS4 su xbox 360 finalmente.