1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Square Enix e l'influenza suina

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 22 Maggio 2009.

  1. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Letto il titolo lo avrete già capito, l’epopea dell’influenza suina e delle software house è ben lungi dall’essersi conclusa ed il ruolo di protagonista della vicenda passa, oggi, da Capcom a Square Enix.

    La notizia ci arriva da Kotaku che, in questo modo, conferma i rumors che vi avevamo riportato nella precedente news. Square Enix ha dunque ritirato la presenza di parte del suo personale al prossimo E3 di Los Angeles, comunicandola cosa al sito di cui sopra tramite il seguente comunicato:

    "Due to the recent worldwide spread of H1N1 flu, a limited number of executives and development team members from Square Enix's headquarters in Japan will be attending E3 this year."

    Notizia triste se si pensa non solo alla cancellazione da parte di Capcom della presenza dello staff di Dead Rising 2, ma anche se si pondera sul fatto che con molta probabilità lo staff Square Enix ad essere assente sarà quello dell’attesissimo Kingdom Hearts 3!

    Che dire gente? Chi può avrà la possibilità di consolarsi con le dichiarazioni di SEGA, Tecmo e Sony le quali hanno annunciato nel corso di diverse interviste, che l’emergenza dell’influenza suina non influirà sulla loro presenza alla manifestazione.
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2009
  2. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    a me sa tanto di scusa!ma che ca..o!!!!!!!!!!!!
  3. Gabriel13

    Gabriel13 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2009
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Talsano
    senza parole
    Ultima modifica: 22 Maggio 2009
  4. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Anke questa sh sta passando da una di quelle ke preferivo, a una di quelle che mi stanno + sulle OO ...
    Ke raccontino meno storie ... questi stanno a casa perché non hanno un ca##o di nuovo da mostrare ... ma ke si sbrigassero a finire i vari FF sti pagliacci invece di venire fuori con ste ca##ate xd!
  5. Gabi

    Gabi Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Genova
    Ma anche no...perchè delle Software House come Capcom o S.E. devono rischiare di ammalarsi?
    Non perchè ci vanno gli altri che il pericolo è scongiurato!
  6. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    No...se doveva esserci KHIII e manca per questo motivo sono degli incompetenti...
  7. Corey91

    Corey91 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Novara
    Ma scusate, ma io avevo sentito al telegiornale che ormia hanno trovato il vacino per quest'influenza !!!!
    Stanno un po esagerando
  8. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Ma quele pericolo ... cmq un complimento ai giornalisti ... a creare dei casi sono bravi, e a quanto pare il tuo post dimostra ke c'è chi ci crede ...
    Ma è vero ... grande pandemia xd ... quanti morti? Un centinaio scarsi accertati? ... vogliamo vedere quante vittime fa nel mondo la normale annuale influenza? ... eppure nessuno crea inutitli allarmismi xd ...
  9. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    Che poi il virus si contrae SOLO stando a stretto contatto con maiale vivo (si sa è pieno di maiali vivi all'E3:asd:), la trasmissione fra umani accade solo nel caso che il virus presente nell'essere umano subisca una mutazione.

    Questo virus (come il virus dei polli) muore se portato a 70 gradi.

    Sono belle scuse, probabilmente perchè lo sviluppo di KH3 non è poi cosi avanzato da poterlo presentare.

    questa è la mia opinione
  10. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Quoto, la colpa è soprattutto dei Mass Media...e io credo che le SH (che, salvo rari casi, non sono gestite da incompetenti) stiano usando la scusa dell'influenza A per qualche altro motivo...ad esempio il non poter presentare un gioco poichè non ancora pronto.(che poi, che bisogno c'è di inventarsi scuse?)

    Se così non fosse sarebbero davvero degli idioti...
  11. Gabi

    Gabi Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Genova
    L'Organizzazione Mondiale della Sanità dopo avere verificato che il virus mutante della febbre suina A/H1N1 si trasmette direttamente fra esseri umani ha deciso di innalzare al quarto (su una scala fino a sei) il livello d'allerta per il rischio di pandemia...e scusate se è poco!!!Quindi non servono maiali presenti all'E3..e mi sembra il minimo che un'azienda si tuteli NON presentandosi all'evento.Non per questo bisogna sempre pensare a delle scuse perchè,come dite voi,non hanno niente da presentare..magari la salute per certe persone conta ancora qualcosa.Un vecchio detto dice "meglio prevenire che curare".
  12. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    mi sa di menzogna, ma i viaggi ITALIA-MESSICO SONO STATI SOSPESI
  13. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Allora non usciamo + di casa se ragioniamo così ...
    e per chi abita in città, si doti di scafandro ad atmosfera controllata, perché senno ad ogni boccata d'aria respira talmente tanta mer#a ke altro ke influenza suina ...
  14. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    muoiono decine di migliaia di persone a causa della banalissima influenza stagionale e questa non è da meno, fino ad ora non ha fatto altro che diminuire il suo potenziale letale ed attualmente si trova in una forma molto lieve seppur contagiosa... sono stati addirittura tolti i consigli di non recarsi in messico da parte della farnesina, poi chiaramente l OMS tiene l allerta alta perchè non sa come evolverà il virus... ma cazzo tra malattieie più disparate (pensate solo ai casi di meningite, TBC, aviaria... che ancora girano nel mondo) non ci si dovrebbe mai muovere di casa... a me pare che qua si stia esagerando
  15. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    no, sono stati sospesi solo per Città del Messico e poche altre zone (nella costa maia ad es. si può andare benissimo), visto ke dei 200 e passa casi su cui i giornali avevano già costriuto la nuova peste nera, nemmeno la metà poi sono stati accertati come influenza suina ...
  16. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    li stanno ripristinando tutti, il "divieto" è stato tolto
  17. Gabi

    Gabi Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Genova
    Io non ti ho detto di non uscire di casa,sto solo dicendo che Camcom e S.E hanno tutto il diritto di tutelarsi senza per questo essere tacciati di mancanza di professionalità come state facendo.Loro hanno agito in questo modo,tu la pensi diversamente,il mondo è bello perchè è vario.Ti sto dando delle informazioni per quelle che sono basate sui fatti a differenza di te che vai per ipotesi cercando una motivazione fondata sul niente.
    La questione non è se l'influenza suina è così mortale come dicono ma sulla mancata partecipazione di queste S.H. all'E3...ognuno ha diritto di preservare la propria vita indipendentemente dalla fondatezze delle notizie...
    Ultima modifica: 22 Maggio 2009
  18. Fabio7586

    Fabio7586 Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Napoli
    Bah.. qui dentro sempre a pensar male... sembrate dei dannati perchè non siete stai accontentati per l'annuncio di un gioco...ma per favore.. al mio paese vale più la salute che i soldi, che in ogni caso non mancheranno anche se rimarranno a casa, poi capisco square, ma parlare male di capcom che ultimamente sta rilasciando solo capolavori mi pare superfluo ed infamante! questo è quello che penso!
  19. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    è veramente un peccato

    arlex ha aggiunto 2 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    quando colpisce l'uomo(già fatto) il virus è già mutato e tra persone si trasmette come una normale influenza
  20. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    fanno ridere abbastanza, neanche dici è in una zona altamente contagiosa...