1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Spostare Programmi da un PC ad un altro

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da +AleUfo+, 18 Novembre 2014.

  1. +AleUfo+

    +AleUfo+ Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2011
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    Località:
    La Regina dei Mari...
    PSN Tag:
    Ufo11
    Ciao ragazzi,piccolo problemino,chi mi sa dire come si fa a passare ad esempio Fruit Loops con relativi Plugin da un pc ad un altro?
    Ho provato manualmente dalla cartella programmi x86 ma mi dà errore...(evidentemente non si fa così,scusatemi,non sapevo)
    Come potrei fare? Creare un immagine del disco?

    Grazie mille
  2. +AleUfo+

    +AleUfo+ Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2011
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    Località:
    La Regina dei Mari...
    PSN Tag:
    Ufo11
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    fai intervenire il sommo @rewrew, magari lui sa qualcosa :asd:
  4. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    I programmi che richiedono installazione a volte non creano solo la loro directory all'interno della cartella Programmi, ma creano anche chiavi nel registro, aggiungono librerie o creano file in altre zone del disco (solitamente in AppData nella tua cartella utente o in ProgramData nella radice). Altre applicazioni, invece, anche se richiedono l'installazione si limitano esclusivamente a spacchettarsi nella cartella di destinazione.

    Queste ultime potresti riuscire a portarle sul secondo pc solo copiando la loro cartella, mentre le prime no. Anche se dovessero avviarsi non è detto che funzioneranno sempre perfettamente (potrebbe mancare un file secondario, usato solo in circostanze particolari, ma comunque importante).

    Da Win7 è incluso un sistema di backup e ripristino che crea immagini di sistema: http://windows.microsoft.com/it-it/windows/back-up-programs-system-settings-files#1TC=windows-7
    sicuramente funziona, ma non credo sia possibile ripristinarlo su un pc mantenendo anche i file già presenti sul secondo pc (Avresti una copia esatta del primo pc).

    Altrimenti puoi usare questa utility di MS: http://windows.microsoft.com/en-us/...-settings-from-another-computer#1TC=windows-7
    non l'ho mai usato, ma magari funziona (c'è un video che spiega il funzionamento) :asd:

    La cosa migliore comunque è che recuperi il file di installazione del programma e lo esegui sul nuovo pc, perdi meno tempo e sei sicuro che funzioni tutto come dovrebbe.
    L'ultima versione di FL Studio la puoi prendere senza problemi dal sito ufficiale http://www.image-line.com/downloads/flstudiodownload.html
    e se hai una licenza multi-pc ti basterà inserire la chiave per avviarlo senza problemi.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
  6. +AleUfo+

    +AleUfo+ Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2011
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    Località:
    La Regina dei Mari...
    PSN Tag:
    Ufo11
    Grazie Grande Capo :ave: stasera proverò, grazie ancora