1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Spoiler] - Metal Gear Solid 4 - Tutto sulla trama...

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da >MetalKratos<, 6 Giugno 2008.

1. covi99

covi99 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie mille!!! la soluzine l'ho trovato.. adesso il problema sarà metterla in pratica :D hehe
    Ciaooo!!!
  2. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Ragazzi per motivi di tempo sono riuscito a finire il gioco soltanto oggi... che dire ... CAPOLAVORO per me è abbastanza riduttivo... è stato bello cmq aver gioco e quindi in anche "vissuto" la trama attraverso tutti i capitoli della serie... nel corso degli anni andando di pari passo con la tecnologia che avanzava... c'è molto di più di una trama meticolosamente sviluppata e trovate geniali in questa serie... Ragazzi che classe! EYE HAVE YOU!;)
  3. Solid_Snake91

Solid_Snake91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti Kojima è stato molto bravo a sviluppare la trama di Metal Gear, è stato bello anche il modo in cui ha scelto di svelare l'intera trama, partendo dai primi due episodi per Nes e Snes in cui viene presentato Solid Snake e i primi Metal Gear, seguito dal primo ed indimenticabile MGS dove fa nuovamente comparsa Snake intento a trovare un modo per distruggere il Metal Gear. Questo capitolo è stato molto avvincente per la presenza di personaggi molto carismatici che daranno vita a MGS, con una buona trama e un Gameplay azzeccato. Nel secondo capitolo di MGS fa la comparsa Raiden in sostituzione di Snake (che ovviamente sarà presente anche in questo episodio). Secondo me è stata un'ottima scelta, un nuovo personaggio che penderà un posto rilevante nell'intera saga. Il Gamepla viene migliorato rispetto al primo con qualche aggiunzione per rendere più facile la vita ai giocatori. In MGS3 viene invece raccontata la vicenda di Naked Snake a.k.a. Big Boss, duante una delle sue missioni più importanti avvenuta nel 1964, seguito a ruota da MGS Portable Ops, capitolo per PSP, in cui si narrano nuovamente le gesta di big Boss e la nascita del gruppo Fox Hound. Infine arriva il quarto capitolo, in cui si conslude la saga di Snake con una scelta stilistica di grande effetto, e che rende chiare tutte le vicende legate a Solid Snake, ai suoi fratelli, a Big Boss e al gruppo Fox Hound. Qui si conclude la saga di Solid Snake, anche se penso che in MGS non verranno abbandonate del tutto le vicende di questa serie.
  4. foxfoxfoxfoxfoxfoxfoxfox

foxfoxfoxfoxfoxfoxfoxfox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti, sono nuovo e da poco ho finito mgs4....leggendo un po' di post credo che sia inutile fare ulteriori elogi...
    avrei qualche domanda sul finale che non mi è chiaro in alcuni punti:
    NB ovviamente sto per fare spoiler

1)EVA....perchè protegge il corpo di solidus se sa che non è il reale corpo di Big Boss?Big Boss stesso dice di essere stato ricostruito da Eva, quindi lei sapeva bene che quel corpo distrutto era di Solidus e non di Big Boss
    2)OCELOT...perchè tutta quella messa in scena? Big Boss dice per ingannare i patriots e fargli credere sia davvero liquid...ma perche???non poteva semplicemente fare il doppio gioco come ha sempre fatto???prendeva e li tradiva....
    3)altro motivo per cui si dice ocelot abbia fatto tutta quella recita è stato per spingere snake a fermare i patriots...ma non poteva farlo lui che aveva accesso diretto al sistema grazie a GW invece di far intervenire snake????
    4)OCELOT+EVA....erano entrambi contro i patriots, volevano entrambi la loro distruzione e la resurrezione di Big Boss...perchè non unirsi invece di fare quel poco?Ocelot dichiarava le sue intenzioni ad EVA, EVA resuscitava big boss, ocelot usava il GW rubato in precedenza per distruggere il sistema patriots e risolvevano...

Manca a me qualche tassello che spiega queste contraddizioni o effettivamente qualcosa non quadra???Un gioco stupendo, in cui la trama è quasi tutto non voglio pensare abbia pecche così evidenti, spero ci siano delle motivazioni di fronte a queste cose....

grazie