1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Spegnimento ps3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Motomobile, 7 Aprile 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    mi costa che come ha detto sparkle (tra l'altro,scusa per la double post) alla lunga fa male spegnerla e accenderla....e se nella mia zona ci fossero sbalzi di tensione la ps3 sarebbe l'ultima delle mie preoccupazioni, salterebbero ben altre cose...senza contare che sono sicuro al 90% che la ps3 abbia una qualche forma di protezione da queste cose, così come ce l'hanno i televisori e la maggior parte degli altri apparecchi elettronici moderni...mi ricordo che il nintendo 64 (quindi parecchi anni fa) aveva un trasformatore che era schermato da questo genere di cose, lampi inclusi, quindi penso proprio che ce l'abbia anche la ps3.....altrimenti console come le x360 (che sono impossibili da spegnere del tutto senza staccare la spina) di mezza italia sarebbero tutte fritte dagli sbalzi di tensione....siamo nel 2007 ragazzi, gli ingenieri che progettano le console e i relativi trasformatori ci penseranno a queste cose, no?
  2. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    I punti esposti da Sparkle possono anche essere validi, tranne quello sui consumi maggiori in caso di riaccensione. Non credo assolutamente che la riaccensione di un interruttore del genere consumi più di 8 ore di standby (assumendo che venga spenta a sera e riaccesa la mattina dopo). E per quanto riguarda il danneggiamento, preferisco danneggiare un trasformatore che tutta la console. Fermo restando il fatto che se è vero che questi trasformatori sono schermati contro gli sbalzi di tensione, non si danneggeranno certo perché li accendo e li spengo, il principio è molto simile, se non uguale. :)
  3. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Vabbè passo,
    sono esperto di altre cose ma assolutamente non ne so nulla di toroidi e polarizzatori.

    Personalmente spengo la PS3 ogni volta che finisco di usarla < ma la uso due, tre massimo quattro volte la settimana > pensando di far bene. Forse perchè sono cresciuto nell'epoca del ' Spegni la TV dalla Tv e non dal Telecomando perchè altrimenti si brucia... ' e forse condizionamenti ancestrali mi condizionano a farlo ancora.

    Ma se avete valide e documentate ragioni per il contrario ben vengano. Tiratele fuori.
  4. Mihnea

    Mihnea Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...si. Stacco sia l'alimentatore del PC da dietro che la presa multipla, dove è collegata anche la Play3. Questo evita che se ci dovesse essere uno sbalzo di tensione all'interno del circuito di casa (e possono sempre succedere) questo si ferma alla presa multipla e non viene propagato per tutti gli apparecchi che ci sono collegati. Meglio ancora se sulla presa ci sono dei fusibili di protezione.

    poi...

    http://www.federconsumatori.it/pagi... gas/Consigli per il risparmio energetico.htm

    ...se prorpio volete saperne qualcosa...
  5. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    "LA TV E IL VIDEOREGISTRATORE
    • La TV ed il videoregistratore quando lasciati in stand-by (spenti col telecomando) possono arrivare a consumare la stessa quantità di energia elettrica necessaria per il loro uso."

    forse quelle di 20 anni fa


    "• Un computer in piena attività ha un consumo energetico in media di 500Watt. La parte del computer che assorbe più energia è lo schermo"

    cazzata, un computer consuma sui 300 watt, a meno che non sia uno di quelli della nasa



    "• Visto che la funzione di stand-by comporta consumo di energia elettrica, infatti 20 ore giornaliere di stand-by consumano 200 kWh annui (33 € ), è meglio spegnere completamente gli apparecchi e gli elettrodomestici normali. In quanto è bene sfruttare la funzione di stand-by solamente per gli apparecchi che non possono essere spenti (es. apparecchiature programmabili)."

    dipende tutto dal tipo di apparecchiatura....una ps3 in standby 20 ore al giorno costa meno di 20 euro l'anno, cmq una cifra irrisoria



    fatti due conti, l'unica cosa utile che dice quel sito é di spegnere le luci quando si cambia stanza, il che mi sembra veramente una cosa ovvia....
    Automerged Message for DoublePosting

    ripeto, qualsiasi apparecchiatura moderna é schermata dagli sbalzi di tensione
  6. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    vedo che dovremmo fare un mod anche per le guerre di risparmio energetico....wow....che bella cosa...ma dico io!
    E' importante mantenere toni calmi e corretti per evitare di creare delle liti continue...
  7. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    mi sembra che da quando il post é stato riaperto tutti abbiano mantenuto toni civili....o sbaglio?:p
  8. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    infatti mi sembra giusto continuare così...
  9. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla


    mi riferivo a tutte le luci di standby di tutti gli aparecchi che abbiamo in casa.... non solo alla PS3 :)

    cmq, un giretto sul blog di Beppe Grillo (che in queste cose non è proprio un coglione) faccelo ogni tanto... a parte due risate ci sono anche cose interessanti ;)
  10. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ripeto anch' io, se è schermata dagli sbalzi di tensione, figurati che fastidio può dare l' accensione/spegnimento ;)
  11. psychok9

    psychok9 Guest

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lollo credo che tu abbia frainteso:
    la migliore soluzione è spegnere con il pulsante alla fine della serata quando si va a nanna... perché magari tante accensioni possono nuocere... ma se lo fai una volta al giorno e eviti di tenerlo in standby per molte ore è meglio...
    Lo standby serve anche alla pigrizia... per accendere gli apparecchi a distanza.

    ogni giorno con i nostri piccoli gesti contribuiamo alla distruzione o miglioramento di questo mondo...
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cmq io sono il peggior uomo sulla terra: Ho perennemente in funzione il Computer, ho in stand-by il decoder SKY, l'impianto Sorround, la televisione (che è in Stand-by da 11 anni!!!!), la ps2, la X360 e quando avrò la Ps3... state sicuri che la lascio in Stand-By :D
    Eppure.... nessuna di queste cose mi si è mai rotta :)
    :D
  13. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Mi pare che il decoder Sky non abbia l' interruttore... o stacchi la spina o sta in standby, no?
  14. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    cmq leggendo i numerosi post mi sono incuriosito, ho fatto una piccola ricerca (ma avevo già letto qualcosa sull'argomento in passato), e a quanto pare tenere gli elettrodomestici in stand-by equivale complessivamente al 15% del consumo totale nel nostro paese, con una spesa annua di 3,5 miliardi di euro; quindi in definitiva lo standby consuma poco, ma cmq risucchia energia, che sommata tra tutte le persone... diventa uno spreco enorme. io cmq, ritornando in tema, la ps2 e la tv le tengo sempre spente, senza standby, e farò lo stesso con la mia prossima ps3:D
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    no, infatti. :D
  16. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    reputo che la discussione sia andata off topic e quindi...chiudo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.