1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Spegnimento ps3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Motomobile, 7 Aprile 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    "la lucina di standby a cosa serve? A non affaticarsi le falangi per premere un interruttore? Siamo seri, dai, non costa nulla e farebbe bene a tutti."


    sicuramente serve a qualcosa, altrimenti non avrebbero messo la funzione di standby e avrebbero messo solo l'interruttore per spegnere del tutto la ps3...non penso che la sony sia così nemica dell'ambiente da cospirare così per far sprecare energia elettrica....se hanno messo lo standby avrà un suo perché, anche io sono convinto che non faccia assolutamente bene, ne alla ps3 ne al televisore, levergli l'elettricità e rimettergliela tutti i giorni....altrimenti nessun elettrodomestico avrebbe una funzione di standby
  2. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    ...non spreco tempo a spiegare cose a chi non le vuole capire. ti sono già stati fatto tanti esempi, e rispondi sempre dal tuo punto di vista egoistico.

    se non ci arrivi a capire che il tuo comportamento lo devi moltiplicare per le milioni di case degli italiani io non so cosa dirti.

    del resto anche a napoli fanno così con la spazzatura...cosa vuoi che faccia un sacchettino di spazzatura su un marciapiede? non costa nulla al comune portarlo via.......
    Automerged Message for DoublePosting
    No i nemici dell'ambiente sono quelli che si comportano e ragionano come te....

    Niente da fare, sei un genio.
    Ti lascio nella lampada.
  3. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....


    ....e di nuovo non sai cosa dire....il silenzio è D'ORO, e poi voglio proprio vedere se tu che parli tanto prima di andare a letto stacchi tutti gli apparecchi elettronici non strettamente necessari....oppure sei uno di quelli bravi soltanto a parole?
  4. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Certo che li stacco! Si tutti!

    Dato che:

    1) la bolletta la pagho io
    2) contribuisco nel mio piccolo a risparmiare energia
  5. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    ...per l'ennesima volta, se lo standby esiste, ci sarà un suo perché, di sicuro non é stato inventato solo per sprecare energia....e questo non c'entra niente con miei eventuali comportamenti egoistici, é un puro e semplice dato di fatto
  6. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Ma che diavolo di ragionamento eh? Se qualcosa esiste allora va usata sempre e comunque?

    Certo che non è stato fatto per sprecare energia, ma di certo la spreca! Il dato di fatto è questo. Lo stand by è una COMODITÀ, quindi superflua per definizione
  7. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    tipico comportamento ossessivo.....a questo punto xché non compri del ghiaccio, così la notte puoi spegnere pure il frigorifero e il freezer.


    dai ragazzi, io saro' egoista e tutto quello che volete, ma nemmeno pecoraro scanio stacca tutto prima di andare a letto, qui siamo proprio a livelli che non esisteranno mai se non in casi veramente rari, e che quindi non aiutano in nessun modo la causa per cui sono fatti
    Automerged Message for DoublePosting

    scusate i caps ma ci vogliono...


    PERCHé ***** DOVREBBE ESSERE UNA COMODITà???? PER SPEGNERLA O PER METTERLA IN STANDBY DEVO CMQ PREMERE UN SOLO BOTTONE!!! DOV'é LA COMODITà DI PREMERE UN BOTTONE INVECE CHE UN ALTRO, ME LO SPIEGHI, GENIO?? NON SI TRATTA DI COMODITà, SI TRATTA DEL FATTO CHE SE L'HANNO MESSA VUOL DIRE CHE SERVIRà A PRESERVARE MEGLIO LA CONSOLE
  8. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Perchè il frigo è necessario. lo stereo, il pc, la ps3 e il registratore no!
    Ci arrivi da solo?

    Consumano, e la corrente costa! Se da te le risorse si sprecano, a casa mia no.
    Automerged Message for DoublePosting
    E allora fallo cacchio, ci vuole tanto?

    Puoi scegliere se risparmiare soldi ed energia, ed invece tu no, preferisci sprecarla.

    Ma faccio bannare, ma te lo dico:

    SEI UNA POVERA TESTA DI CAZZO!
  9. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Chiaro e tondo, lo standby serve per l' appunto per non dare e togliere corrente ogni 3 minuti all' elettrodomestico.

    Ma fra 3 minuti e 1 ora ce ne corre.

    Immaginati poi fra 3 minuti e 8 - 10 ore.

    Come dice charger, lo standby è una comodità, puoi paragonarlo in certi casi all' automobile. Se usi lo standby per accendere e spegnere la tv 10 volte in mezz' ora, va bene. Se usi l' auto per spostarti di 10 km, va bene. Se usi lo standby per 20 ore, non va bene (poco da discutere, consuma e nient' altro... un dispositivo acceso e spento in continuazione si danneggia quanto un dispositivo sempre acceso), così come non va bene usare la macchina per spostarsi di 1 km (sempre che tu abbia modo di girare a piedi). E' questione di senso civico fare una scelta o l' altra, quindi sarebbe bene avere un minimo di altruismo. Così come a te non si è mai danneggiata una console che è stata in standby per anni, a me non si è mai danneggiato niente (e ripeto, niente) che è sempre stato spento e riacceso dall' interruttore principale. I vecchi elettrodomestici non avevano funzioni di standby, e funzionavano pure più di quelli nuovi, se è per questo. Un apparecchio in standby ha molta più probabilità di essere danneggiato da uno sbalzo di tensione rispetto ad uno spento. E ci sono mille altri motivi. I motivi a supporto dello standby, invece, sono a mio avviso pochi e a mio avviso poco credibili. Quindi, se vuoi utilizzare lo standby ad oltranza fai pure, ma per cortesia non dire che cercare di fare un minimo di economia e risparmio energetico è un' utopia o una cosa assurda perché oltre ad essere un atteggiamento non troppo maturo (senza offesa), sembra anche una presa in giro. Grazie :)
  10. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    non lo faccio perché si rovina spegnendola e accendendola in continuazione....


    cmq, te lo devo dire io o lo sai già che per centinaia di anni non si é usato il frigorifero? se vuoi veramente fare l'ambientalista estremo, il frigorifero é una cosa superflua....ce l'hai una macchina? inquini.....vai a vivere su un albero già che ci sei...


    cmq gli insulti di uno che vive in un sogno che non esisterà mai non mi sfiorano neanche, potete anche evitare di bannarlo poverino!


    ma lo sai quanto elettricità stai sprecando per tenere lo schermo e il computer acceso a rispondere a questo thread??? sei un ecoassassino, vergognati! spegnilo subito, non é una cosa necessaria rispondere in un forum
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    STOP!!!!!
    Smettetela con la SACCENZA e il MORALISMO!!
    Parlatene nella sezione OFF-TOPIC di questo FORUM


    EDIT: Charger ti sei beccato un'ammonizione, cerca di esporre i fatti senza offendere gli altri. Più offendi e meno vieni preso sul serio. Ovviamente non è un rimprovero :) è solo un consiglio da amico :)
  12. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Il solo fatto che ci sia non giustifica il fatto che serva a preservare la console. E' semplicemente una comodità offerta dalla macchina.
    Senza contare che in questo modo la corrente continua a passare attraverso i circuiti che vengono esposti a cali di tensioni.
    Fidati ho bruciato 2 computer poi mi sono comprato un gruppo di continuità.

    PS: vediamo di calmarci tutti quanti:mad: .
  13. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....


    almeno tu, come me, dai delle argomentazioni (valide tra l'altro), come é normale che sia, quindi già ti posso prendere in considerazione molto piu' dell'ambientalista estremo charger.

    cmq, fare risparmio energetico é una cosa ben distinta dal fare risparmio energetico ESTREMO....la prima cosa é sicuramente giusta, e puo' servire alla sua causa, il secondo invece continuo a pensare sia solo un utopia...sono d'accordissimo con te che prendere la macchina per fare 500metri sia uno spreco e che sia anche irrispettoso verso l'ambiente, ma sono altrettanto convinto che staccare le spine agli elettrodomestici sia una cosa superflua, che di sicuro non cambierà la situazione ambientale.
  14. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Chiedo scusa per aver esagerato.
    Mi limiterò ad ignorare certi individui.
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
  16. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    cmq faxi si sta ancora parlando di standby e spegnimento, quindi mi sembra che siamo ancora in topic...poi speriamo che l'uomo del monte inizi anche lui a fare delle post costruttive, come facciamo io e seven...

    charger, le mie idee possono piacerti o meno, ma non hai nessun diritto di dare giudizi come hai fatto fin dalla tua prima reply al mio primo post (cretineria adolescenziale, o qualcosa del genere).

    nessuno ti vieta di rispondere, ma fallo con toni civili e soprattutto con delle ARGOMENTAZIONI....altrimenti la cretineria ADOLESCENZIALE dimostri di averla tu, mentre mi pare tu ti ritentenga un adulto...
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Di Stand-By della Ps3 si, ma non di economia elettrica in senso lato
    la domanda riguardava i rischi della modalità Stand-By e non questioni morali :)
  18. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Per quel che mi è dato sapere la modalità stand-by è stata introdotta da quando si sono abbassate le tensioni di lavoro nei curcuiti elettrici interni di un qualsiasi dispositivo che funzioni ad energia elettrica.
    Ergo.
    Prima la corrente entrava di prepotenza in un dispositivo e veniva utilizzata in forma "bruta", per intenderci, per alimentare altri dispositivi: valvole, condensatori, diodi etc.

    Con il progresso tecnologico e la miniaturizzazione i circuiti elettrici lavorano a tensioni notevolmente più basse ma si pone un problema: la resistenza.

    Se l'energia elettrica è una "corrente" di elettroni va bene all'inizio del filo, la sua spinta iniziale, ma se il filo comincia a essere lungo chilometri e a ramificarsi pure, la cosa si complica.

    Senza scendere in calcoli noiosi (cerco solo di rendere il discorso leggero e fruibile) si rende necessaria una grande energia per "spingere" la corrente di elettroni in tutte le case e luoghi in cui si richieda. L'energia per questo motivo arriva con una certa "forza" alla spina dove attacchiamo la PS3.

    --Qualcuno si ricorderà che prima nelle case esisteva un circuito a parte chiamato forza motrice, a cui si collegavano elettrodomestici che avevano e che hanno bisogno di forza "bruta"--

    La PS3 però come tante altre cose in casa utilizza energia ad un livello più basso: riesce cioè in un intento che è stato ratificato anche da accordi intenazionali per lo sfruttamento dell'energia e la preservazione dell'ambiente. Non è che si accende e basta.

    I dispsositivi come la PS3 così come la tv, la radio e quant'altro hanno una serie di regole da seguire per accendersi e funzionare.

    Per "adattarsi" alla presa di corrente questi dispositivi sono costretti a "trasformare" l'energia ricevuta dalla presa al muro. A questa cosa pensa il trasformatore che ha però i suoi vantaggi e suoi svanatggi.

    Ancora una volta eviterò calcoli pedanti e dico solo che sto traformatore funziona con un equilibrio tra campi magnetici e correnti elettriche e temperatura.

    Ordunque.

    Ogni volta che si spegne il traformatore si "svuota" del campo magnetico, della corrente e della temperatura raggiunta.

    Ogni volta che si accende l'energia elettrica "irrompe" negli avvolgimenti che lo compongono, il rinnovato campo magnetico deforma e distorce le lamelle di cui è formato e che formano il corpo e la temperatura dilata e deforma ancora una volta il filo di rame e le lamelle che formano l'intera massa del trasformatore.

    Ergo.
    Una macchina che tra l'altro è la macchina con il più alto rendimento mai creata dall'uomo e quindi meno disperdente e inquinante, ogni volta che si RIaccende soffre un pochino.

    E non solo, in quel momento della riaccensione e per alcni momenti immediatamente successivi consuma di più e rende pure di meno e fa fatica a fare il suo lavoro: a lungo andare si può scassare rispetto ad un altro trasformatore che è rimasto sempre in funzione a regime.

    Ma si parlava di ratifiche ambientali (gli umani sono feroci e assassini ma a volte per i propri comodi capiscono che è meglio fare qualcosa di buono).

    Qualche bravo ingegnere elettronico diversi anni fa ha inventato un nuovo sistema per cui dice: "ma se invece di tenerlo acceso sto trasformatore lo metto in attesa ?? non gli tolgo proprio tutta l'energia ma lo tengo lì ad aspettare che mi serva la sua opera".

    --Un paragone che mi viene ora in mente è quello che in formula uno prima della partenza si scaldano i pneumatici per farle rendere bene già alla partenza--

    Ecco spiegato a parole mie l'esistenza e la comodità dello stand-by: paradossalmente a tutti i calcoli lineari questo dispositivo non è solo una comodità ma inquina meno e ci fa risparmiare, perchè ogni volta che riaccendiamo un aggeggio elttrico consumiamo un "spunto" di energia molto alto, molto più di quanto si pensi.

    Non sto a esporre calcoli pesanti e noiosi ma si potrebbe tranquillamente affermare che uno spunto di energia iniziale necessaria alla riaccensione può essere paragonato a diversi minuti del consumo medio dell'apparecchio in questione (o meglio del suo trasformatore e circuiti assieme).

    Alcuni grossi elettrodomestici non possono essere paragonati ad un dispositivo come la PS3 perchè cambia la fisica del loro funzionamento.

    Il Phon ha bisogno di una ventola mossa da un motore a spazzole e di una resistenza per riscaldare l'ario che soffia: non abbisogna di trasformatori, ma è molto inquinante e ha moltissima dispersione.

    Il frigo ha un motore che deve comprimere un gas (il freon) e per farlo ha bisogno di un motore con una certa forza e sfrutta la "forza" di spinta della corrente elettrica bruta presa dalla spina al muro.

    Il forno elettrico è l'emblema della dispersione: lavora per rilasciare calore. Non ha proprio bisogno di trasformare l'energia che arriva dalla spina a muro.

    Spero di essere stato utile alla discussione e di non avere annoiato ma ho seguito la discussione già dall'altro thread e sinceramente mi ferisce notare che anche in argomenti delicati come la salvaguardia dell'ambiente ci siano atteggiamenti estremistici che come visto portano solo ad una conclusione ostile.

    Affermo chiaramente la mia concordia con i concetti di lollo e mi dispiace per la grettezza mentale di alcuni.

    Mi viene solo un dubbio: ma chi è sensibile a certi argomenti di solito non è caratterizzato da un indole pacifica??

    Aloha
    :)
  19. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    cortesia di Sparkle: (punti salienti in grassetto)

    "Per quel che mi è dato sapere la modalità stand-by è stata introdotta da quando si sono abbassate le tensioni di lavoro nei curcuiti elettrici interni di un qualsiasi dispositivo che funzioni ad energia elettrica.
    Ergo.
    Prima la corrente entrava di prepotenza in un dispositivo e veniva utilizzata in forma "bruta", per intenderci, per alimentare altri dispositivi: valvole, condensatori, diodi etc.

    Con il progresso tecnologico e la miniaturizzazione i circuiti elettrici lavorano a tensioni notevolmente più basse ma si pone un problema: la resistenza.

    Se l'energia elettrica è una "corrente" di elettroni va bene all'inizio del filo, la sua spinta iniziale, ma se il filo comincia a essere lungo chilometri e a ramificarsi pure, la cosa si complica.

    Senza scendere in calcoli noiosi (cerco solo di rendere il discorso leggero e fruibile) si rende necessaria una grande energia per "spingere" la corrente di elettroni in tutte le case e luoghi in cui si richieda. L'energia per questo motivo arriva con una certa "forza" alla spina dove attacchiamo la PS3.

    --Qualcuno si ricorderà che prima nelle case esisteva un circuito a parte chiamato forza motrice, a cui si collegavano elettrodomestici che avevano e che hanno bisogno di forza "bruta"--

    La PS3 però come tante altre cose in casa utilizza energia ad un livello più basso: riesce cioè in un intento che è stato ratificato anche da accordi intenazionali per lo sfruttamento dell'energia e la preservazione dell'ambiente. Non è che si accende e basta.

    I dispsositivi come la PS3 così come la tv, la radio e quant'altro hanno una serie di regole da seguire per accendersi e funzionare.

    Per "adattarsi" alla presa di corrente questi dispositivi sono costretti a "trasformare" l'energia ricevuta dalla presa al muro. A questa cosa pensa il trasformatore che ha però i suoi vantaggi e suoi svanatggi.

    Ancora una volta eviterò calcoli pedanti e dico solo che sto traformatore funziona con un equilibrio tra campi magnetici e correnti elettriche e temperatura.

    Ordunque.

    Ogni volta che si spegne il traformatore si "svuota" del campo magnetico, della corrente e della temperatura raggiunta.

    Ogni volta che si accende l'energia elettrica "irrompe" negli avvolgimenti che lo compongono, il rinnovato campo magnetico deforma e distorce le lamelle di cui è formato e che formano il corpo e la temperatura dilata e deforma ancora una volta il filo di rame e le lamelle che formano l'intera massa del trasformatore.

    Ergo.
    Una macchina che tra l'altro è la macchina con il più alto rendimento mai creata dall'uomo e quindi meno disperdente e inquinante, ogni volta che si RIaccende soffre un pochino.

    E non solo, in quel momento della riaccensione e per alcni momenti immediatamente successivi consuma di più e rende pure di meno e fa fatica a fare il suo lavoro: a lungo andare si può scassare rispetto ad un altro trasformatore che è rimasto sempre in funzione a regime.


    Ma si parlava di ratifiche ambientali (gli umani sono feroci e assassini ma a volte per i propri comodi capiscono che è meglio fare qualcosa di buono).

    Qualche bravo ingegnere elettronico diversi anni fa ha inventato un nuovo sistema per cui dice: "ma se invece di tenerlo acceso sto trasformatore lo metto in attesa ?? non gli tolgo proprio tutta l'energia ma lo tengo lì ad aspettare che mi serva la sua opera".

    --Un paragone che mi viene ora in mente è quello che in formula uno prima della partenza si scaldano i pneumatici per farle rendere bene già alla partenza--

    Ecco spiegato a parole mie l'esistenza e la comodità dello stand-by: paradossalmente a tutti i calcoli lineari questo dispositivo non è solo una comodità ma inquina meno e ci fa risparmiare, perchè ogni volta che riaccendiamo un aggeggio elttrico consumiamo un "spunto" di energia molto alto, molto più di quanto si pensi.

    Non sto a esporre calcoli pesanti e noiosi ma si potrebbe tranquillamente affermare che uno spunto di energia iniziale necessaria alla riaccensione può essere paragonato a diversi minuti del consumo medio dell'apparecchio in questione (o meglio del suo trasformatore e circuiti assieme).

    Alcuni grossi elettrodomestici non possono essere paragonati ad un dispositivo come la PS3 perchè cambia la fisica del loro funzionamento.

    Il Phon ha bisogno di una ventola mossa da un motore a spazzole e di una resistenza per riscaldare l'ario che soffia: non abbisogna di trasformatori, ma è molto inquinante e ha moltissima dispersione.

    Il frigo ha un motore che deve comprimere un gas (il freon) e per farlo ha bisogno di un motore con una certa forza e sfrutta la "forza" di spinta della corrente elettrica bruta presa dalla spina al muro.

    Il forno elettrico è l'emblema della dispersione: lavora per rilasciare calore. Non ha proprio bisogno di trasformare l'energia che arriva dalla spina a muro.

    Spero di essere stato utile alla discussione e di non avere annoiato ma ho seguito la discussione già dall'altro thread e sinceramente mi ferisce notare che anche in argomenti delicati come la salvaguardia dell'ambiente ci siano atteggiamenti estremistici che come visto portano solo ad una conclusione ostile.
    Affermo chiaramente la mia concordia con i concetti di lollo e mi dispiace per la grettezza mentale di alcuni.

    Mi viene solo un dubbio: ma chi è sensibile a certi argomenti di solito non è caratterizzato da un indole pacifica ??

    Aloha"



    ...chissà come si sentirà male charger ora che ha scoperto che ha fatto tutta questa fatica a scollegare ogni le sere gli apparecchi elettronici di casa per niente....anzi, inquinando addirittura di piu'.



    quindi per tutti quelli ancora in dubbio, si é stabilito con abbastanza sicurezza (non al 100%,xo'....) che lo standby é meglio dello spegnimento totale, sia in fatto di consumi, sia in fatto di usura (a meno che non viviate in zone con frequentissimi sbalzi di tensione alla linea elettrica).

    se le reply devono riguardare lo spegnimento e lo standby, postatele qui, se dovete fare altri ragionamenti moralistici sullo spreco di corrente, é stata aperta una discussione nel forum OT, raggiungibile a questo indirizzo

    http://forum.console-tribe.com/o-t-...e-uno-spreco-di-energia-21056.html#post122624



    grazie dell'attenzione
  20. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    A parte guerre verdi per il risparmio energetico e tentativi di guadagnasi il paradiso, credo che spengerla con l'interRuttore serva egoisticamente a preservare la playstation tre da sbalzi di tensione fetenti. NON E' PERICOLOSO come guidare a trecento all'ora la moto senza casco, o scopare una tipa da discoteca senza preservativo, niente falsi allarmismi, ma può succedere che uno sbalzo di tensione ti frigga la PS3. A me ha bollito un Hard Disc una volta.
    E' solo un cazzo di pulsantino da pigiare. Ci metti un secondo e non rischi la tua consolle da 600 eurini.
    Che ti costa, uomo?
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.