1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Spegnere PSP dalla dashboard

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da raxen, 3 Agosto 2007.

  1. raxen

    raxen Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Aprile 2006
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Lecce
    Ciao ragazzi, sto impazzendo per trovare il plug.in che permette di spegnere la PSP direttamente dalla dashboard modificando l'icona dell'update.
    Oppure se avete altri metodi sicuri (file prx o plugin o homebrew) fatemi sapere.

    P.S.
    com'è fastpower 0.3?
    funziona bene? è stabile?

    grazie di cuore:D
  2. Aelgaras

    Aelgaras Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Premettendo che non ti so aiutare, posso chiederti che te ne fai di spegnere la psp dalla dash? Hai il tastino defunto? O qualche custodia che copre quel lato della console?
  3. jeppos

    jeppos Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.802
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Località:
    Ferrara, IT
    io invece la trovo una cosa abbastanza utile...invece di andare sempre a premere il "tastino" e di usurarlo:)
    ma non lo trovo neanche io sto plug in!!:(
  4. Leric

    Leric Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Il plugin migliore è lo SCEP, che include tra le molte funzionalità (tra cui quella di eseguire le iso direttamente da PC tramite USBHOST) anche quella di spegnere la PSP con una combinazione di tasti o un comando da menù.
    Purtroppo ci sono versioni differenti in base al tipo di CF quindi cercate la versione più adatta al vostro (tasto search-> Scep)

    In alternativa c'è anch questo plugin che dovrebbe funzionare per tutti i CF (non l'ho provato però):
    http://psp.console-tribe.com/news/3-7-29976/released-fastpower-v03.html
  5. jeppos

    jeppos Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.802
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Località:
    Ferrara, IT
    ma lo scep in pratica ha l'USB host integrato??:confused:
  6. Leric

    Leric Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Direi che la funzione principale è l'USBHost la possibilità di configurare alcune mpostazioni del CF direttamente da dash e catturare scrennshoot dell'XMB, la funzione di spegnimento è una piccola aggiunta
  7. jeppos

    jeppos Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.802
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Località:
    Ferrara, IT
    ah...allora no in pratica io ho visto in giro dei video dove al posto del pulsante "update da internet" c'era scritto "spegni-riavvia psp":confused:
    mica sapresti darmi il link di questa modifica?? grazie mi servirebbe proprio:(
  8. the pirate

    the pirate Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    perla nera
    forse ti confondi con il riavvio della recovery direttamente dalla desh..???
  9. jeppos

    jeppos Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.802
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Località:
    Ferrara, IT
    no..no
    ho visto su internet uno che in pratica andava nella parte dove c'è l'aggiornamento da rete e trovava scritto Reboot/power off psp.....e lui riusciva stesso dalla xmb a riavviare o spegnere...mica sapete come si chiama questo prx e dove lo posso trovare??:confused:
  10. the pirate

    the pirate Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    perla nera
    wow...figooo...lo voglio anke io!!!!
  11. jeppos

    jeppos Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.802
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Località:
    Ferrara, IT
    sii...è una cosa bella ma nello stesso tempo utile...senza andare ad usare il tastino ogni 3 secondi....e poi se uno fa riavvio può entrare nella recovery in un batter d'occhio.....lo voglioooooooooooooo
    :(
    Automerged Message for DoublePosting
    ecco guarda qui...a 30 secondi ti fa vedere il tasto mentre alla fine la spegne!! è na bellezza:

  12. the pirate

    the pirate Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    perla nera
    io ho un programmino simpatico ke mi permette di avviare la recovery stesso dalla desh entrando in gioki/ms....ma di quello ke parli tu è ancora meglio!!
  13. jeppos

    jeppos Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.802
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Località:
    Ferrara, IT
    certo è pure bello da vedere visto che si integra nel menù impostazioni...senza fare andare gente inesperta sul menù dei giochi:D
    cmq hai visto il video che ho postato al 30esimo secondo??
  14. the pirate

    the pirate Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    perla nera
    grande capata.....

    ma a cosa serve quel programma ke fa partire all ultimo istante??
  15. jeppos

    jeppos Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.802
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Località:
    Ferrara, IT
    boooh...a me interessa solamente il reboot/spegnimento!!!:( :eek:

    cmq io ora stacco vedremo domani...di trovarlo ciaooooooo
  16. the pirate

    the pirate Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    perla nera
    speriamo in bene...cmq notte!
  17. raxen

    raxen Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Aprile 2006
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Lecce
    grazie a tutti per le risposte era proprio questo il .prx o plug-in di cui parlavo io, ma non riesco a trovaro nè a capire dove bisogna mettere il file...

    P.S.
    per precisare ho il cf 3.52 m33-2 e non credo che lo scep funzioni, almeno così ho sentito dire...
  18. Leric

    Leric Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    sul CF 3.52 funziona lo scep 1.7 preview 4 (almeno per le funzioni di spegnimento e file manager, che non funziona è l'USBHost, ma per quello ormai c'è irshell3.6). Con lo SCEP prmendo select viene visualizzato un menù a schermo con le funzioni aggiuntive.

    http://forum.console-tribe.com/psp-...-released-scep-xmb-1-7-preview-4-a-24975.html

    Il programma nel video Mi sembra un vecchio applicativo (Frespace qualcosa...:confused: forse questo qui) che scriveva sulla flash per liberare spazio e sostituire alcuni PRX, ma se non ricordo male funzionava solo con il 3.03OE.
    Consiglio il plugin linkato nel mio precedente post
  19. oniZ

    oniZ Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Pasadena, CA, USA
    Non ho dubbi che lo SCEP possa essere meglio, comunque il prx che cercate voi è questo:

    VSH Rebooter Plugin 0.2

    Per installarlo bisogna accedere alla Flash0 e sostituire il file update_plugin.prx presente nella cartella f0:/vsh/nodule con quello presente nell'archivio.
    C'è la versione normale che riavvia la psp selezionandola e la spegne selezionandola mentre si preme L, e la versione modificata che fa l'opposto.
    Per cambiare la dicitura "Aggiornamento di rete" con "Spegni PSP" bisogna ovviamente modificare manualmente il topmenu_plugin.rco con RCO editor;)

    Io uso questo e funziona benissimo.
  20. jeppos

    jeppos Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.802
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Località:
    Ferrara, IT
    si....già lo avevo trovato e sono riuscito (con gli RCO decriptati) a creare la scritta Spegni\Riavvia PSP e devo dire che il tutto è davvero utile ed ottimo:rolleyes:
    successivamente ho dovuto modificare anche gli rco del programma per encriptare da 2.60 a 351 perchè ho notato che una volta riconvertiti la scritta ritornava in Aggiornamento di rete....quindi ora è tutto apposto:)
    prima ero andato anche in semibrick perchè il programma installer in se non contiene i file del topmenù ed andava a cancellare il topmenu originale facendo andare in un semibrick:inkazzato:

    Poi ho risolto tutto ed ho creato anche un pacchetto readme!!....the pirate se lo vuoi dimmelo;)