1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Soul Calibur IV

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 10 Gennaio 2008.

  1. Ashley Riot

    Ashley Riot Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate se interrompo il thread, c'è qualk1 ke sappia una data (anke vaga) per tekken 6?
  2. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Per ora non se ne sa nulla, io suppongo fine 2008-inizio 2009
    Comunque se vuoi parlare di tekken, anche per quello c'è un thread ufficiale
    ecco il link:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-games-discussioni-ufficiali/t-waiting-tekken-6-a-63952.html
    Se non sai di quale gioco c'è un thread ufficiale, vai qui
    http://forum.console-tribe.com/ps3-...iali/t-lista-discussioni-ufficiali-67552.html

    Ora torniamo in topic, qui si parla solo di soul calibur
  3. Ashley Riot

    Ashley Riot Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Thanks Tyler!!
  4. amf7824

    amf7824 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Aprile 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non vedo l'ora che esca Soul IV!!!
  5. Chopper_Andrea

    Chopper_Andrea Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Febbraio 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  6. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
  7. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nel frattempo è stata pubblicata una ottima e esaustiva (nonchè rivelatoria) hands-on dell'ultima build del titolo da parte di IGN:

    http://ps3.ign.com/articles/867/867148p1.html

    Riporta anche una serie di news interessanti, in serata o al peggio domani posterò un breve riassunto con le impressioni e le news principali.

    :D
  8. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Ottimo, appena posti poi ti edito nel primo post
  9. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    percaso questo è un seguito dello stravecchio soul blade?
  10. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Si.....il terzo seguito dovrebbe essere....
  11. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    che bei ricordi. è stato il mio primo gioco per ps1;D

    magicteo92 ha aggiunto 0 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    però questo genere non mi piace
  12. Andre@G

    Andre@G Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    Località:
    Mi
    Fantastico il vecchio gioco, con la modalità storia dove giravi per il mondo e affrontavi diverse modalità... Cevantes docet!
  13. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Questa è la "soul saga" come piace chiamarla adesso:

    Soul blade - PS1
    Soul Calibur - DC
    Soul Calibur 2 - PS2, XBOX, GC
    Soul Calibur 3 - PS2, XBOX
    Soul Calibur 4

    Se interessa posso anche postare un miniriassunto dell'andamento della saga:D

    markou ha aggiunto 2 Minuti e 43 Secondi più tardi...

    Edito io nel secondo, assieme agli altri update.
    Piuttosto potresti editare la data d'uscita nel primo post dato che ora ne abbiamo una ufficiale "31 luglio 2008" per l'europa.
    :D

    markou ha aggiunto 42 Minuti e 22 Secondi più tardi...

    http://ps3.ign.com/articles/867/867148p1.html

    IGN ha avuto l'onore (mannaggia a loro) di provare l'ultima build del nostro amato e atteso picchiaduro, nonchè di ottenere alcune rivelazioni interessanti direttamente dagli sviluppatori.
    Per chi non volesse sorbirsi tutto l'articolo in english vi propongo un breve riepilogo :)cool:):

    - la versione provata non è ovviamente quella definitiva, ma il gioco si è rivelato essere molto divertente e non ha presentato alcun glitch o bug (presenti invece nelle precedenti build);

    - i personaggi disponibili erano 4: Taki, Cassandra, Seong Mi-na e Hilde. Soffermiamoci soprattutto su questultimo personaggio, new-entry della serie: cavaliere in armatura e portastendardo del regno di Wolfkrone. pariole di IGN: "una stupenda donna nascosta sotto una brillante e estremamente dettagliata armatura, hilde usa una spada corta unitamente ad una enorme lancia. Anche se fà parte dei personaggi lenti, prendere vantaggio dei suoi attacchi a breve e lungo raggio è una meccanica di gioco eccitante"

    - Gli altri 3 personaggi sono ben conosciuti dalle loro apparizioni precedenti: Taki si basa su velocità e mosse evasive per disorientare il suo avversario, Cassandra usa spada e scudo ed è piuttosto veloce, Seong-Mina è (come sempre) devastante con le sue tecniche avanzate.

    - "From what we've seen so far, Soulcalibur IV looks stunning" ossia è SPETTACOLARE. Le ambientazioni sono vive e estremamente dettagliate (l'acqua che si incresta, gli uccelli che volano...), e i personaggi sono i migliori mai visti. Ogni personaggio ha due costumi ed è veramente ammirabile la fatica spesa nella loro realizzazine.

    - 1^ NUOVA FEATURE : non solo ci saranno ambienti interattivi e distruttibili, ma anche vestiti e armature si distruggeranno. Se si bloccherà troppo spesso in battaglia infatti un "gioiello" vicino alla barra della vita comincerà a passare da verde a rosso, venendo colpiti troppo l'armatura si romperà o i vestiti si strapperanno ([​IMG]),ogni lottatore ha una barra suddivisa in 3 parti sotto la propria vita, il che significa che ciò può avvenire 3 volte prima di finire veramente nei guai.
    Non è ancora definitivo ma pare che la "mossa finale" sarà eseguita una volta che tutta l'armatura dell'avversario sarà distrutta.
    Al di la di ciò, è indubbio che l'inserimento di armature distruttibili aumenterà la strategicità della battaglia e l'immersione generale.

    - 2^ NUOVA FEATURE: I personaggi saranno completamente customizzabili, e si potra vincere o comprare vestiti e armature da fargli indossare. I cambiamenti non saranno solo estetici ma (in buon stile soul calibur) influenzeranno gli attributi del personaggio e si rifletteranno dunque in battaglia. Tale feature presenterà inoltre una interessante aggiunta durante le partite online, in cui sarà possibile scegliere tra match standard (personaggi base) o match speciale in cui si potra portare sul ring i propri personaggi.

    - Non tutti i personaggi sono ancora stati rivelati, e il roster comprenderà anche alcuni personaggi tratti da Anime, oltre a quelli già annunciati (e date il via alla vostra immaginazione:p). Per ora pare ci saranno circa 30 lottatori tra cui scegliere ciascuno con vari vestiti e armi tra cui scegliere.

    FINE:D

    Aggiungo anche un recente video con gameplay:
  14. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Aggiunta data d'uscita al primo post, come sempre questo SC sembra essere uno dei migliori picchiaduro di sempre
  15. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    bhe come personaggi manga visto la quasi necessità di un arma scarterei i personaggi della ribalta del manga italiano ad oggi, ovvero Goku (almeno che non lo mettano bambino con il bastone o trunks con la spada ma ne farei volentieri a meno) e compagnia bella e Naruto e correlati.
    Anche se La Bandai ha curato le edizioni videoludiche di Dragonball, Naruto , Onepiece, Saint Seiya
    Però vedrei di buon occhio o qualche Cavaliere dello zodiaco, qualche personaggio di Sayuki (anche se non sopra citati), Zoro di Onepeace , ho un debole per lui.
    e poi?? chi altro????
    Suggerimenti???
  16. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Tra quelli citati l'unico che andrebbe bene è Zoro.
    Per due motivi.
    Il fatto di volere diventare il miglior spadaccino, lo farebbe entrare di diritto nella trama
    Avendo tre spade, quindi uno stile diverso, non ci sarebbe nemmeno l'effetto già visto.
    Altro personaggio è Gatsu,magari in contrapposizione a Sigfried.
    Poi mi piacerebbe vedere un pg che impugni un'arma simile a quella di Gidan si FF9 o di Serge di Chrono Cross.
    Poi non so, magari Ichigo di Bleach pure ci starebbe bene
  17. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non ci crederete ma anche io ho pensato a Zoro appena l'ho letto:asd:
    La speranza c'è anche se penso scaveranno un pò più a fondo nel mondo manga, senza fermarsi ai più famosi.
  18. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    E' probabile, visto che in jap ci son molti manga di cui noi ignoriamo totalmente l'esistenza.
    Per quanto riguarda, andare sui famosi, con i film di certo non hanno preso un film qualsiasi.
  19. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Dio dopo aver letto quell'hands on sto letteralmente sbavando.......0.0

    Tira col costume completamente distrutto....mio dio......:xsbav2::xsbav::xsbav2::xsbav:
  20. donz

    donz Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    monza
    sembra essere un capolavoro annunciato..chissà chi la spunta tra lui e tekken..