1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sostituzione HD Ps3 - Chiarezza

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da skynky, 26 Marzo 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. skynky

skynky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti,
    è circa un'ora che sto a leggere post ma ancora non sono riuscito a schiarirmi le idee....
    Volevo sostituire l'HD della mia PS3 con uno più grande e fin qui tutto chiaro. Quello che volevo sapere era:

1) Io ho un HD SATA da 300Gb e volevo fare una partizione tipo 200Gb per la PS3 e 100Gb per linux è possibile fare una cosa del genere?

2) Ho letto che per fare una copai di backup dei dati salvati basta montare un Hd SATA esterno e fare il buck up, montare quello nuovo e fare il ripristo. Giusto?

3) Se volessi mettere un HD esterno con case USB la PS3 lo riconosce? Sopra cosa ci posso salvare? Le demo dei giochi o solo immagini e video?

Grazie Mille per le risp
  2. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per la prima domanda ti rispondo si, le altre due sono possibili solo se formatti prima l' hard disk con fat32 altrimenti nn le riconosce.
  3. skynky

skynky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Ma nell'HD esterno posso salvare i demo dei giochi o la roba che scarico dal PSN?
  4. Full Metal Franky

Full Metal Franky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1) Dentro la ps3 puoi inserire solo un HDD da 2.5''. Se vuoi metterci un HDD da 3.5'' devi necessariamente usare un accessorio, una sorta di adattatore che si collega alla base della console. Con questo adattatore puoi fare lo switch manuale tra l'HDD interno in dotazione e quello esterno (che viene riconosciuto come interno) e non possono essere usati contemporaneamente (o va uno o va l'altro). In generale, a prescindere dalla soluzione adottata, quando installi linux la ps3 ti fa scegliere lo spazio da dedicare ad esso (mi sembra che il minimo sia 10 GB, ma non ricordo)

2) Per il Back-up l'HDD deve essere collegato via USB, non SATA. Perciò può essere qualsiasi HDD boxato (anche UATA) purchè formattato in FAT32 o Ext2 (da verificare)

3) Come detto l'HDD esterno via USB viene riconosciuto solo se formattato in FAT32 (o, forse, Ext2). Puoi salvarci musica, immagini, foto, copiare anche dalla XMB i salvataggi dei giochi (quelli che lo permettono, Need for Speed Pro Street ad esempio non lo permette) opppure farci il back-up dell'intero disco. Non puoi salvarci direttamente i savedata, i dati di gioco, le demo.

Nota: Quando fai il back-up per cambiare HDD la prima cosa che devi fare poi è il ripristino, perchè quando lo fai funziona come una sincronizzazione e ti cancella tutto l'eventuale contenuto dell'HDD (quindi se per dire scarichi una demo e poi fai il ripristino quella demo viene cancellata).
  5. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
  6. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895