1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sostituzione della batteria al dualshock 3 a costo zero.E voi l'avete mai cambiata?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da fontanino2002, 12 Settembre 2011.

  1. fontanino2002

    fontanino2002 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Era qualche giorno che la carica durava molto poco,oppure non caricava per nulla,quindi ho preso il cacciavite ed ho smontato il controller per sostituire la batteria.Una volta aperto ho rimosso la piccola gabbia di plastica ed estratto l'accumulatore;prima di cercarla su ebay,per curiosità sono passato dall'assistenza sony per chiedere informazioni e molto freddamente mi hanno risposto che non esistono ricambi in questione,ma per 45 euro mi avrebbero dato un dualshock nuovo previa consegna di quello non funzionante.No,grazie gli ho risposto,mi sono troppo affezionato è un valoroso compagno di mille battaglie :) e non lo voglio sostituire.Tornato a casa noto che il voltaggio è 3.7V uguale a quello delle batterie dei cellulari... lampadina accesa e di corsa a cercare nei cassetti il vecchio nokia con il display rotto ma la batteria ancora in ottimo stato,non solo ma anche lunghezza,spessore e amperaggio sono molto simili;dissaldo il connettore da quella vecchia e lo saldo su quella semi-nuova poi dato che questa è un pò più lunga taglio l'estremità della piccola gabbia di plastica per fare spazio,inserisco il connettore e rimonto il tutto (visto che ci sono do anche una pulita ai tasti) premo il tasto ps e funziona! i led si accendono e anche la successiva carica da cavo usb la batteria non scalda e carica perfettamente.Con pochi minuti di lavoro e una batteria recuperata (chi in casa non ha un vecchio cellulare dismesso?) ho un controller perfettamente funzionante a costo zero.
    Ultima modifica: 12 Settembre 2011
    A iceman314 piace questo elemento.
  2. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    bella idea....se i mhA superiori dovrebbe anche durare di più...bella idea..