1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sostituire ventole 360...

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_Mangianastri, 25 Dicembre 2006.

  1. imported_Mangianastri

    imported_Mangianastri Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi è possibile sostituire le 2 ventole nella parte posteriore della 360 ??
    La mia essendo una delle prima prodotte è molto romorosa e avendo a casa diverse ventole di qualità ho pensato di sostituirle. :)

    Voi cosa ne pensate ?? :confused:
  2. imported_Brembo

    imported_Brembo Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io ho comprate QUESTE e non sono malvagie :rolleyes: !!!
  3. imported_Mangianastri

    imported_Mangianastri Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se ci pianto due ventole attaccate una con l'altra dici che può funzionare ?? Che alimentazione hanno le ventole che hai preso ??
  4. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Quelle che vedi,vanno in sostituzione di quelle originali,quindi non preoccuparti l'alimentazione la prenderai da lì...
  5. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    se con attaccate intendi una sopra l'altra, in serie, di sicuro non vanno bene.
  6. imported_Brembo

    imported_Brembo Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se ti compri quelle che ho segnalato, sono già belle pronte da sostituire a quelle originali, senza tanti sbattimenti ... se invece, vuoi metterne due delle tue, dovrai sbatterti non poco, nell'adattarle e alimentarle ;)
  7. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Se altrimenti non vuoi aprire la console,prova il niko intercooleer che va applicato sopra alee ventole originali,ed non invalida la garanzia.
  8. imported_Mangianastri

    imported_Mangianastri Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindi per fare un bel lavoro dovrò comprare le ventole apposite su divineo.
    Altri 30 euri che partono... :(
  9. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Si,se vuoi fare un bel lavoro,purtroppo è così.Anche xchè se dovessi pensare ad un'altra soluzione, rimarrebbe:
    - Nyko intercooleer che costa comunque 24€ ma non è performante come la sostituzione delle ventole
    - Delle ventole connesse alla porta usb,ma sinceramente quelle che ho provato io,80x80 non ricevevano abbastanza corrente da fargli erogare un flusso d'aria decente.
  10. imported_Mangianastri

    imported_Mangianastri Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie per le dritte.
    Sto già cercando delle ventole compatibili per 360 da sostituire a quelle che ho sulla mia :)
  11. ddomy

    ddomy Guest

    vi ricordo che dalla usb della 360 l'alimentazione è a 5v non a 12v.Volendo potete dare un' occhiata al mio tutorial (sono interventi che invalidano la garanzia della console)
  12. mickyari

    mickyari Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se vuoi un prodotto veramente buono ti consiglio il kit XCM Air Cooler sempre su Divineo: costa un pò di piu' ma ha la regolazione automatica e manuale delle ventole e un controller con display lcd che ti dà anche le temperature di cpu e gpu tramite sonde che vanno sui dissipatori.. Io l'ho appena montato e direi che fa veramente bene il suo lavoro (max 54° sulla gpu in Gear of Wars ... e flusso maggiore di aria in uscita a minor temperatura rispetto alle ventole originali) e rumorosità direi + o- simile all'originale a parità di giri delle ventole.
    Ciao.
  13. ddomy

    ddomy Guest

    sono d'accordo con XCM Air Cooler sicuramente meglio è più efficace del Nyko intercooleer.
    Quest'altro tutorial per fare il collegamento di ventole esterne http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/104/installare-una-ventola-esterna-a-basso-costo.html
  14. Baccello

    Baccello Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi ma io mi chiedevo una cosa ma le ventole originali non dovrebbero gettare aria verso il dissipatore? E invece la convogliano fuori. Nel PC la ventola getta aria dentro al dissipatore perché qui non lo fa? Non ha senso secondo me, la soluzione migliore secondo me è quella di piazzare anche la ventola interna 6x6 perché senno' l'aria non circola lo stesso.
  15. ddomy

    ddomy Guest

    il problema nella 360 riguarda le temperature che si raggiungono in uno spazio molto ristretto, per forza di cose il calore deve uscire nella maniera più veloce possibile.perciò anche se gli mandi sopra i dissipatori aria dovrai sempre farla uscire in modo da disperdere l'aria calda all'esterno nella maniera più efficace possibile.
  16. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Anche io ho montato XCM.. Max 52° gpu e 42° cpu con gears of war nel capitolo acquazzone cioè dove la maggior parte delle x si blocca... Io però ho installato anche la ventola verticale aggiuntiva XCM fa un pò più di rumore (basta abituarsi) ma va benissimo insieme all'air cooler..