1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sostituire ottica ps3?

Discussion in 'Ps3 Hardware Generale' started by lukazzo, Jun 12, 2011.

  1. lukazzo

    lukazzo Tribe Member

    Joined:
    Oct 15, 2007
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    50
    Ciao a tutti, ieri il lettore blu ray della ps3 mi ha abbandonato all improvviso, stavo facendo una partita si e bloccato ho riavviato e ora non legge piu alcun dvd

    i dischi entrano ma non sento girare il disco

    A questo punto sostituendo la lente o l intero gruppo meccanico dovrei risolvere o puo essere altro?

    Sapete dirmi che lettore monta una 80gb cechl04 in modo da sapere che cosa comprare?

    grazie in anticipo
  2. ricambiconsole.it

    ricambiconsole.it Tribe Newbie

    Joined:
    May 27, 2011
    Messages:
    34
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    catania
    ciao , si al 99% si è guastata la lente , cmq ti conviene smontare la console per sapere con esattezza il modello della lente
  3. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Joined:
    Jul 30, 2004
    Messages:
    15,151
    Likes Received:
    53
    Trophy Points:
    36
    Al 100% anche il nuovo laser dopo mezz'ora ti si brucia.. rischi di buttare via i soldi.. a molti è convenuto farsi la console nuova..
  4. ricambiconsole.it

    ricambiconsole.it Tribe Newbie

    Joined:
    May 27, 2011
    Messages:
    34
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    catania
    no perchè si dovrebbe bruciare? se compri una laser che non funziona allora si ma se prendi un laser nuovo o rigenerato perbene non hai problemi , vai tranquillo ne ho cambiate a centinaia
  5. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Joined:
    Jul 30, 2004
    Messages:
    15,151
    Likes Received:
    53
    Trophy Points:
    36
    anche io a centinaia ma se il problema sta nel lettore fuso della console anzichè nell'ottica, destino di quasi tutte le ps3 c'è poco da fare.. dopo un paio d'ore, laser nuovo bruciato.. dovresti ben conoscere i crismi del tracking e focus bobinate per un ottica stanca per giunta BD :) poi non voglio certo permettermi di darti torto.. l'unica soluzione in questi casi è provare..
    Last edited: Jun 15, 2011