1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sostituire il lettore XBOX 360 e applicare il Firmware chi mi aiuta per favore?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da moh, 22 Agosto 2006.

1. raider

raider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se il tutorial non c'è credo che sia semplicemente che nessuno ha mai avuto questo problema qui sul tribe...una volta che verrà appurato il suo funzionamento qualcuno basandosi su questi post potrà farlo, anche se la persona più indicata sei tu perchè stai provando in prima persona, ma ovviamente nessuno ti obbliga a fare il tutorial.

Ma come protrebbe mai arrivare un lettore senza firmware??? é impossibile! In tal caso non sarebbe nemmeno riconosciuto da windows!!!e poi leggendo il primo post è detto chiaramente che ha ordinato un v47

Mi "paro il culo" semplicemente perche in futuro qualcuno con il search potrebbe trovare questa discussione e prendere per oro colato quello che scriviamo oggi. E non mi va di prendermi delle colpe tra 6 mesi o +...
  2. The_Condor

The_Condor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    semplicemente potrebbe arrivare senza firmware perchè prevedono tu ti dissaldi la sflash. Poi non so, è una supposizione, io non l'ho mai comprato.
    Sul discorso del 47, penso sia xkè sono lettori 'rigenerati'. Dubito fortemente siano nuovi di fabbrica... vedrai raccolgono quelli di 360 rotte.
  3. raider

raider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me arriva direttamente il lettore con firmware perfetto, nulla di strano che ci trovi anche la key originale!
    Troppo difficile vendere lettori ai quali devi dissaldare e programmare la eeprom per farli funzionare!
    Penso che acquistino console per rivenderne i pezzi, non male come affare visto che vendono il lettore a 120$ quanto la core in america costa 299$ (dollari non Euro! Quindi dovrebbero essere circa 240€;)
  4. moh

moh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    speriamo che arriva almeno... sul sito c'e' il link del traking pero' se ci clicchi non va... :(

io ho chiesto aiuto su xboxhacker.net ma mi hanno detto che non ci hanno capito un cazzo perche' il mio inglese fa schifo.

Ora ho chiesto aiuto anche su altri forum internazionali speriamo che almeno li ci sia qualcuno che ha fatto questa cosa,mi sembra strano che hanno avuto tutti culo a trovare lettori gia' usati di amici,vicini di casa ecc. o hanno ricomprato tutti la 360 e nessuno lo ha preso su un sito da solo..
    che tra l'altro per la maggior parte delle persone ssarebbe la cosa piu normale,visto che chi non fa modifiche per lavoro o non ha i dindi per ricomprarsi la 360 l'unica cosa che puo fare e' comprare il pezzo e sostituirlo...proprio come ho fatto io :(
    mah vediamo un po come va a finire ma sinceramente mi sono scoraggiato molto in questi 2 giorni :(

Peccato che non sono riuscito a trovare aiuto neanche in forum americani,inglesi o stranieri,perche' credo che la mia poteva essere comunque una cosa utile anche ad altre persone,magari ora e' troppo presto ma tra 5 mesi potrebbero essere diverse le persone che avranno un caso simile al mio e sarebbe comodo per loro trovare il thread con la soluzione :(
    ma se quei pirla non mi rispondono che non capiscono il mio inglese non so proprio come cazzo fare a sto punto.
  5. raider

raider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per cortesia modera i termini...
    comunque a mio avviso la soluzione l'hai trovata nel link che hai postato, e ti è stata tradotta.
    Quindi hai tutto ciò che ti serve (tranne il lettore!) e devi solo effettuarla!
    Se in futuro qualcuno avrà un problema del genere gli basterà leggere questa discussione o magari un tutorial preparato in base a queste informazioni.
    Ma il tutorial sarà fatto solo dopo che la procedura sarà testata.
  6. moh

moh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma se tu stesso hai detto che non l'hai provata ecc.
    come fai ad esserne cosi' sicuro?

Io non ho voglia di "PROVARE" una cosa buttando via 95euro per fare una cosa che nessuno qui ha capito VERAMENTE come si fa e che nessuno qui ha mai fatto,come hai detto tu abbiamo soltanto tradotto una pagina,ma mi sembra di capire che li lui prima ha usato un samsung,e dopo un hitachi,e non ha comprato il lettore nuovo su etech4sale.com puo' averlo anche preso gia' usato da un'altra 360... il che sarebbe molto diverso..
    quindi io finche' non trovo un tutorial che si riferisce al mio caso,o una persona che lo ha gia' fatto,non me la sento proprio di rovinare un'altro lettore facendo una cosa della quale non sono sicuro e che nel 99,9% dei casi andra' male.

Prima io sinceramente volevo PROVARE.
    Ma dopo che sono venuto qua e mi avete cominciato a dire che non si puo' flashare normale il lettore,che bisogna usare il CRIPTAGGIO del firmware che ancora non ho capito perche' va fatto,visto che con qualsiasi altro firmware bastava salvarlo con dei programmini e riuploadarlo senza fare criptaggi e cose del genere,sinceramente non me la sento proprio piu,preferisco aspettare che esca un tutorial inglese apposito oppure in italiano che si riferisce proprio alla sostituzione di una drive comproato NUOVO con uno che era gia' sulla 360,sulla STESSA 360.

Appunto mi sembra strano che fino ad ora soltanto io ho comprato il lettore NUOVO in tutto il mondo,ci sara' pure qualcun'altro che lo ha fatto no?
    e io quello sto cercando.
    Un tutorial che si riferisce al mio caso.

Quindi quello che io ho trovato qui,non e' affatto la risposta al mio problema come dici tu,e' stata solamente tanta confusione da parte di alcuni che parlano tra l'altro senza sapere neanche come arriva il lettero da etechforsale,SUPPOSIZIONI "ti arriva con il flash erasato" e cose del genere,gente che parla cosi'... giusto per sparare le cose.

E persone che come te e cam fortunatamente hanno cercato di aiutarmi,chiedendo aiuto su forum esterni o facendo delle ottime traduzioni,ma che appunto non hanno avuto nessuna esperienza riguardo questa cosa,e seppur il loro aiuto lo ho apprezzato e vi ringrazio per questo,rimane il fatto che non ho trovato la cosa che CERCO e cioe' o una persona che ha cambiato un lettore vecchio con uno nuovo,oppure un tutorial.

Se ero il figlio di berlusconi o se facevo le modifiche per lavoro coem tanti in questo forum,potevo anche TESTARE E PROVARE,ma visto che io lavoro in pizzeria,e non sono figlio del berlusca,non mi posso permettere di testare o provare 95euro di lettore,dopo che gia' mi si e' rotto un'altro prima.
    Quindi per ora ho trovato NIENTE :(
  7. The_Condor

The_Condor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora, prima di aggredire le persone dovresti riflettere un attimo.
    Questo è un forum che a parer mio server per scoprire e sperimentare, non per chidere tutorial, altrimenti veniva fatto un sito e uppati solo quelli.
    Comunque guarda, siccome non ho voglia di sentir dire che sparlo a sproposito quando in realtà ho ben detto che non l'ho ricevuto e che erano solo supposizioni, mi ritiro dalla discussione.
    Automerged Message for DoublePosting
    Se non ti va di rischiare, non ti ci metti neanche a fare una cosa del genere. Considera che anche i tutorial possono essere sbagliati. Tempo fa ne feci levare uno in homepage perchè era completamente sbagliato perchè basato su puro e semplice COPIA-INCOLLA senza che ci fosse stata messa un po' di competenza tecnica.
    Se uno non sa fare, queste cose, non le fa. Si affida a mani capaci. Io non so fare ad esempio il muratore, ne pago uno per fare i lavori. Non si può esere capaci a fare tutto.
    Automerged Message for DoublePosting
    Con questo non voglio dire che non si debba chiedere aiuto, siamo in un forum e ci si aiuta a vicenda. Ma trattandosi di cose sperimentali, è richiesta la disponibilità a sperimentare.
    Saluti.
  8. moh

moh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fa un po come ti pare.. tanto non e' che le cose che hai detto siano state utili al contrario di quelle di cam e raider he....se vuoi aiutare lo fai se no pace,se ti senti aggredito per cosi' poco apriti cielo,allora anche io mi sarei sentito aggredito al posto tuo se uno fosse arrivato nel thread a dire ti arriva il lettore con il flash erasato,ti arriva il lettore ripristinato da xbox360 rotte e cose del genere....che ripeto sono soltnato supposizioni visto che il lettore tu li non lo hai gia' acquistato.

Io queste cose se c'e' un tutorial o una persona che le ha gia fatte,e quindi una fonte sicura ci riesco a farle,non ho bisogno di pagare un'altro per farmele fare.
    Ed e' per questo motivo che sto cercando una fonte dalla quale informarmi,fonte che per ora non c'e'.
    Ma mica se non c'e' e' colpa tua,o di xbox-tribe o di altri,semplicemente dico che non c'e',e non devi prenderla come colpa,cosi' come gli altri non si devono sentire in colpa e dire "eh allora falla te sta guida..." e cose del genere.
    Ho fatto presente soltanto che non c'e' la guida,ma per quanto mi riguarda puo' continuare anche a non esserci mica e' il mio il sito ^_^
    cosi' come tu puoi benissimo smettere di partecipare al thread ci mancherebbe..se non ti interessa partecipare e ti senti offeso da quello che dico fai un po te nessuno ti obbliga.
    Ma se permetti se c'e' un tutorial che manca,io lo cerco visto che e' una cosa che devo fare.
  9. cam9500

cam9500 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sa, hai risolto ?
  10. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    moh: l'unico consiglio che posso darti in questo momento è di provare a chiedere sul forum di xbox-scene, visto che per il momento nella scena italiana nessuno ancora c'ha provato, la sicuramente troverai qualcuno che avrà provato a fare la tua stessa operazione
  11. raider

raider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il metodo trattotto nel link (se il tizio inglese che l'ha scritto l'ha anche provato) è perfetto per la tua situazione perchè a te interessa avere la key che la scheda madre accetta indipendentemente se era di un samsung o di un hitachi...hai la key?Se si allora puoi usare il metodo del link!

L'unica differenza potrebbe esserci seil lettore arriva senza firmware (lo ritengo improbabile)...li la cosa si farebbe complicata, ma qui non posso aiutarti più perche non conosco il metodo.
  12. cam9500

cam9500 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma si, deve solo mettergli le key ed il tutorial che ha postato e' fatto apposta. Purtroppo fino alla prox settimana non ho tempo di provare, se ha pazienza gli faccio sapere !
  13. moh

moh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi e' arrivato il lettore,ma non ci ho fatto niente ancora,su xboxscene mi hanno detto che posso usare anche il primo metodo che avevo detto io,ma in quel motodo li non si usa il crypt...perche' mi hanno detto allora che posso usare anche la prima procedura? boh... ^_^

Su xboxhacker invece mi hanno mandato un pm con scritto in inglese, "salva la chiave,mettila sul nuovo lettore"

Dico solo LOL misa' che le persone che mi hanno risposto lo hanno fatto giusto per farmi contento ,perche' la prima mi sembra una risposta data a casaccio,visto che qui mi era stato detto che il mio primo metodo non andava bene,mentre la seconda e' proprio assurda,che dovevo salvare la key e metterla sul lettore gia' lo sapevo.. il problema era il come farlo passo passo nella maniera giusta......^_^

Il metodo tradotto da rider da me postato dovrebbe essere sicuro al 100% il problema e' che quella persona non ha usato un lettore comprato nuovo su etech4sale ma ha usato un normale lettore di un'altra 360 usato,e il mio problema e' proprio invece che il lettore e' nuovo...

Cmq io aspetto che esce un tutorial o leggo di qualcunaltro,quando esce lo faccio...
    adesso non me la sento,tanto di console ne ho altre 6 per giocare,piu il pc a guild wars e wow...
    e il lettore se sta li cosi' non si rovina di certo.
  14. raider

raider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per sapere se il lettore che ti hanno spedito ha il firmware ti basta semplicemente fare un RESTORE con GaryOpa 2.1, infatti questa procedura legge il firmware e lo compara con i firmware originali conosciuti.
    Tra l'altro in questa maniera saprai anche con precisione che versione di firmware hai!
    Poi con Drive Tool puoi anche vedere se il lettore ha gia inserita una key!

Sta a te decidere se iniziare o meno, adesso hai tutti gli elementi del puzzle..
  15. moh

moh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    azzoo...
    questa qui del restore e' fantastica la cosa non ci avevo pensato...
    mumble mumble..

Mi concentro un pochino di piu e poi decido il da farsi :asd:

GRAZIE TANTISSIMO in tanto a tutti quanti per l'aiuto ^_^
    vi tengo informati purtroppo sti giorni ho un po di sfiga e ho paura anche soltanto ad attaccarlo,appena mi sento un po meno sfigato comincio... ^_^
    mi si e' rotta anche la ventola del P4 3ghz oggi,ho dovuto metterci momentaneamente una ventola da case sul dissi,e stranamente funziona pure bene lol..
  16. Pito_

Pito_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Grande!!!Accetti la sfiga come io acetto la mia coglionaggine:) ....Comunque anchio sto pensando di comprare un nuovo di hitachi (mi vendi il tuo?) per fare sto procedimento, tanto quando ho fuso il lettore il giorno dopo ne sono andato a prenderene un altra di 360(+Samsung:mad: ) con in bundle motogp06 che non va quindi non mi farei problemi di attaccarne uno nuovo e di bruciarlo naltra volta:sadomaso: tanto per cavarmi il dubbio......
    Ma allora sto lettore come messo? Ha un firmeware suo con key? Fai sapere....e ricordati: La fortuna è cieca ma la SFIGA ci vede benissimo:cool:
  17. fdgexe

fdgexe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Come fà un lettore acquistato separatamente a funzionare su x360????
    Mi spiego se si prova a scambiare due lettori di due x360 le console si accendono ma non caricano software perchè le key dei lettori non coincidono con le key sulle x360 credo che sia per questo motivo. quindi comprando un lettore nuovo (per modo di dire visto che quelli in vendita sono tutti riciclati) che key ha al suo interno per poter funzionare con la propria x360???
  18. raider

raider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se non ti fossi limitato a leggere gli ultimi 2 post avresti le tue risposte!
  19. fdgexe

fdgexe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    hai ragione sorry!!!!!
  20. moh

moh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono molte le copie di motogp06 date in bundle che non funzionano consco piu di 10 persone con questo problema,quindi occhio che non e' la tua 360 che non va ma molto probabilmente e' il disco di motogp06 dato nel bundle che ha problemi :)

Il lettore vecchio e' questo non ti converrebbe comprarlo,anche perche' alla fine tra spese di spedizioni,ripararlo ecc. non conviene,e non converrebbe neanche a me che dovrei darlo via a poco piu di 15 euro :)
    Mentre invece il nuovo,l'ho preso apposta per ripristinare la mia 360 un giorno ^_^ e ovviamente non lo vendo :)

hahaha e' verissimo porca miseria :)
    Con il lettore ci smanetto quando mi sento pronto e vi faccio sapere,sia a te che agli altri :)