1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony promette: nel prossimo firmware upscaling migliorato del 40%

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da pescasat, 20 Giugno 2007.

  1. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    O mamma mia....

    Ti ho detto che l'ho provato in 1080p e che avrei accettato "distorsioni" di giudizio se tu l'avessi provato su un crt.
    Italiano, questo sconosciuto...

    L'hai detta grossa come una casa...punto.

    Il vizio di capire quello che si vuole non passa mai qui...

    Poi vai a drilo alla sony che non possono migliorare del 40%...tanto per te già adesso è al massimo...
  2. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non mi ha impressionato come Wipeout... l'immagine era solo un pò più definita..ma un gioco di calcio lo vedi con i giocatori quasi sempre a distanza. però se non hai ancore PES 6 aspetta 3 mesi e prendi PES 08: non spendi 50 euro in più;)
  3. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq i ctr ancora rullano :D

    "La cosa divertente e' che l'unico televisore d'appoggio HD "vero" in grado di leggere correttamente anche il PAL che sia mai stato in vendita e' un tv Thomson-Nordmende di oramai 15 anni fa: Il coso legge tutto fino a 1250i righe, lo standard HDTV, il HDMAC, il MUSE (1125i), risolvendo qualsiasi risoluzione da 525 righe un su senza dover ritoccare l'immagine con fantastici pastrugni digitali. Era in grado di ritracciare perfino con doppio interlaccio!"

    http://allarovescia.blogspot.com/2007/01/le-grandi-stupidate-hi-tech-del-2006.html
  4. monaco

    monaco Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2006
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La fai facile aspettare 3 mesi :D Cmq pes6 adesso costa sulle 30 euro nuovo, magari lo trovi usato anche a meno...
    La mia indecisione poi è dovuta anche anche al "proclamo" del possibile abbassamento di prezzo... se si sapesse il quando potrei anche decidermi... quando esce pes 2008 mi tocca comprarla per forza prezzo abbassato o no :D
  5. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A parte che sei tu che non hai scritto in maniera completa quello che volevi dire (adesso sì) cmq ho capito che devo mettere l'IMHO alle mie impressioni perchè ciò che a me soddisfa ad altri si vede fa cagare...:rolleyes:
  6. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    io nn capisco come fate a dire che un gioco per ps2 unscalato sia meglio di un gioco fatto apposta per ps3. se qualcuno mi riesce a spiegare il perchè sarei più felice, mi comprerei solo giochi ps2
  7. MAXXPRO

    MAXXPRO Guest

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    leggi tra le righe. le auto di ridge racer sono talmente brutte che quelle di gt4 upscalato sembrano next gen... se poi parliamo di complessità dello scenario...si capovolge la situazione.
  8. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho finalmente una persona che ha capito!!!!:rolleyes:

    [​IMG]

    Cmq questa è la foto di 5 minuti fa da GT4: scalettature non se ne vedono la roccia in primo piano ha le texture perfettamente definite come definita è la Lotus e la resa cromatica è ottima...tenendo conto che è una foto presa da un LCD con gioco in movimento... se fa schifo ditelo...
  9. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    L'upscaling del fw 1.80 mi ha impressionato, specialmente giocandolo sul 1080p.
    Se faranno come promettono, ritornerò veramente a rigiocarmi titoli eccellenti per PS2 come si deve.

    Riguardo al discorso fatto in merito all'emulatore PSX (non prendo in considerazione quelli per PS2 che sono delle cagate mostruose da 5 fps), il discorso filtering, ricalcolo delle texture in DX, ecc ecc, il tutto dipende dal codice (e non dall'hw), quindi, se Sony deciderà di investire in risorse per far "rigiocare" le vecchie glorie, su PS3 vedremo i vecchi giochi in modalità da urlo.

    Il problema non sta nella capacità della PS3 di fare o non fare determinate cose, ma nell'investimento di risorse per far fare alla ps3 questo mestiere.
  10. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Bah io gioco solo a pes6 di giochi per ps2 ormai...
    La cosa ha veramente importanza solo per i film casomai...che si concentrino sullo sviluppo dei giochi e sulla possibilità di inviare messaggi mentre si gioca piuttosto...:D :D

    E poi non se ne può più rilasciano l'upscaling....poi lo migliorano del 30%...poi del 20%...poi del 50%....ma far uscire una cosa completa mai ? :D
  11. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E noooo una cosa va fatta con calma...se quelli della ferrari fanno un pit stop da 7 sec. non vuol dire che io della Minardi devo fare lo stesso: 38 sec. vanno bene cmq....:p
  12. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Troppa troppa troppa calma....che si diano una mossa...Vuoi paragonare la Ps3 alla Minardi ? Guarda che la Minardi non c'è più visto la calma che aveva nel finire i circuiti....:) :)
  13. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti:D :D :D :D :D si diano una mossa:cool:
    Automerged Message for DoublePosting
    Monaco aspetto un tuo parere sulla foto...:confused:
  14. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Infatti l'upscaling stà dando un sacco di nuova linfa vitale ai titoli PS2, io già ne ho ripresi e terminati 2, adesso mi sarebbe piaciuto rifarmi Onimusha visto che la prima volta non ero arrivato neanche in fondo, peccato che non sia ancora supportato :(
  15. skid

    skid Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2005
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io dopo l'ultimo aggiornamento, ho notato un incremento non da poco sia sui DVD che su BluRay, la differenza su film tipo Xmen 3 e a dir poco esagerata,confronto a prima, la ps3 cè l'ho collegata al mio Pioneer Pdp 5000 EX.
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    LOOOOL

    ZOE2 upscalato :Q______________
  17. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Scusate ma io ero intenzionato a prendere god of war 2.Pero ho dei dubbi...sul sito della compatibilità la lettera G non si puo selezionare?Funge gow2?Naturalmente su 1.80.

    THX
  18. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Funge funge:)
  19. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ti sei scordato di dire che lo hai provato sul tuo monitor per pc che accetta il segnale 1080p ma chè ha la matrice a 1650x1440?
    no perchè se è così ci possono essere differenze dovute anche a quello, digimau lo ha provato su un tv fullhd il quale, a voler essere precisi accetta segnale 1080p e visualizza a 1080p 1:1, alcune differenze posso anche emergere.
    scuate la puntualizzazione;)

    hhhhha a proposito di crt, il mio samsung crt hd ready con i giochi ps2 upscalati va alla grande, ho impostato component 1080i, il televisore ha i sui problemucci ma il risultato è più che accettabile:)
  20. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se lui usa un monitor (cosa che non sapevo sempre che lo usi) allora si spiega tutto l'adattamento influisce molto poi con l'1.80 l'upscaling è ulteriormente migliorato infatti quando aggiorno uso sempre riprovare giochi PS1/2