1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

SONY pessimista per il futuro, Nintendo molto ottimista, Microsoft festeggia

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da faximusy, 25 Ottobre 2007.

  1. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Si la prima che hai detto.Avendo flatout per x360 mi aspetto che gt un giorno arrivi a quei livelli come distruzione delle auto..Sogno??
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, ma punti verso un diverso genere di gioco.
  3. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Si flatout era solo l'esempio, preferisco di gran lunghi le simulazione di corsa, per questo mi aspetto che anche gt implementi questi benedetti danni:inkazzato:
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quelli di Poliphony Digital avevano già detto che avrebbero inserito i danni solo se avessero trovato un modo realistico di implementarli (deformazioni real-time insomma) quindi la vedo dura, almeno per ora, viste le scadenze strette.
  5. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Restando IT, e basandosi sul post iniziale di questo 3D, quale futuro avranno le rispettive consoles?

    Mie ipotesi:
    1) La PS3 è messa male, la Sony non può permettersi di tagliare ulteriormente il suo prezzo, anche perchè la sta vendendo sottocosto. Non vedo un futuro roseo per questa console, almeno per tutto l'anno 2008.
    2) Il Wii sta andando bene, ma il suo hype innovativo intorno al Wiimote sta per esaurirsi. Mario Galaxy e Metroid potranno sicuramente tenere ancora a galla il Wii, ma poi? Il suo futuro è incerto, considerando che il Wii ha dei forti limiti e non potrà di certo soddisfare le esigenze di una buona parte dell'utenza.
    3) l'xbox360 si sta rilevando una sorpresa, si pensava che sarebbe stata surclassata dalla PS3 ma è avvenuto l'esatto contrario. Il suo futuro quindi sembrerebbe il più roseo delle altre 2 consoles, anche in vista delle migliorie HW che saranno integrate a breve e a lungo termine (Si parla di lettore HD-DVD integrato su 360, anche se è un rumor).
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Restando IT Sony taglierà il prezzo se ritiene giusto tagliare.
    In economia ci sono investimenti a corto, a medio ed a lungo termine e non è così raro investire in perdita, specie quando si ha la liquidità per farlo (vedi Microsoft, vedi Sony).
  7. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    La mia Wii non si ancora rotta :p

    E ti sembrano giuste le dichiarazioni di sony "i veri giochi li vedrete tra 4-5 anni?"

    Vero, infatti è uno dei maggiori motivi perchè X360 nell'anno in cui nn aveva concorrenza non è decollata.

    Inanzitutto ritengo prematuro bollare flop una console dopo appena 1 anno (come ho anke già detto), però ha delle ottime basi per diventarlo.
    1) bella la battuta, purtroppo i dati parlano diversamente.
    2) ok
    3) in teoria essendo uscita un anno dopo la PS3 dovrebbe avere un anno di tecnologia d vantaggio.
    In ogni caso il reparto grafico (quello principale per i giochi) di X360 (ATI) è migliore di quello PS3 (RSX d nvidia) e GT5, dalla demo vista, ha dei dettagli sull'ambiente veramente scadenti che non fanno sperare nulla di eccezionale...
  8. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    No comment.
  9. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Il problema è questo MS ha i soldi infiniti se regala le console per loro non è un problema, ma la Sony pur vendendo tante PSP,PS2, TV ecc. non so se perdendo così tanti soldini i Grandi capi siano tanto contenti.
  10. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Catanzaro
    hai il wii? scusa, pensavo fossi un utente 360.
    Wii ottima console (tranne nel reparto grafico ma, si sa, la grafica nn è tutto) che xò non rispecchia il mio modo di giocare...
    Questo è un fatto personale, ma nulla toglie che sia una console ke non si rompe e con un bel pò di giochi (IMHO adatti a un pubblico giovane o fatti x giocare con le amiche o la ragazza).

    ovvio ke neanke le dichiarazioni di sony mi sembrano il massimo della correttezza ma, si sa: come la ps1 e la ps2, anke la ps3 sarà sfruttata molto meglio tra molti anni..

    io ho sempre detto che se la 360 si chiamava "playstation3" avrebbe fatto un culo quadrato al wii e a tutte le altre console, nonostante i problemi di "Friggitura".

    poi:

    1) non era una battuta:eek: se ci pensi è davvero una demo della demo ;)
    2)ok ok:D
    3)non capisco molto di supertecnologia, RSX, NVIDIA, MMS e GPRS:clap-clap: xò da una parte hai ragione tu, dall'altra no:
    è vero, è uscita un anno dopo quindi dovrebbe essere tecnologicamente avanzata, xò è vero anche che i produttori esterni hanno avuto "un anno in meno" x programmarla x bene..
    Che poi molti di loro si grattano la pancia limitandosi a fare porting scandalosi da 360 è un altro conto...
    I porting, se fatti bene, sono "Leggermente" migliori (e non "MOOOOOOOOOOOLTO" migliori come affermava la sony 2 anni fa):inkazzato:
    Ciaoz;)
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola

    Mi sa che sei rimasto a Natale scorso :D
  12. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    per favore

    non è una discussione tecnica, non divagate su cose estranee all'argomento
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Cominciamo a chiamare per nome quelli che si divertono a far deragliare le discussioni ?
  14. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    non siamo qui per puntare il dito su nessuno, ho ripulito e gli interessati lo sanno
    per ora non serve altro

    per ora
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La colpa non è solo loro, ma anche di chi gli dà corda
  16. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    ad ogni modo ...

    ps3 è in forte perdita.....
    il wii spakka.....
    la 360 è al breakout even....

    cosa c'è da disquisire ancora su tutto cio?
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La PS3 è in forte perdita, come lo è stata la XBox per tutta la sua vita e la XBox360 per i primi due anni, non ci vedo niente di strano.
    Il Wii spacca perchè la gente è così idiota da pagare 250 euro per una console che, dal punto di vista dell'hardware, vale la metà, cosa che permette a Nintendo di mantenere prezzi alti e macinare utili.
    La 360 è breakout even perchè sono usciti molti titoli, di cui uno (Halo3) è un first party (=gli introiti vanno tutti a MS), c'è da vedere come andrà in futuro.

    @faxi, zum: Certo, però rendiamoci conto che quando uno spamma su 50 persone è facile che almeno una gli vada dietro e finisca in un flame, a quel punto tanto meglio che ci vada a finire qualcuno che sà barcamenarsi, non si può sperare che 50 persone siano tutte abbastanza furbe da capire il trappolone (anche perchè magari sono nuovi/non conoscono "i polli").
  18. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    come no? la xbox non aveva mercato. la ps2 ERA il mercato. e il punto è che ORA ....non è piu in perdita ( ora=presente= oggi.....non nei 6 anni precedenti ) .se tu non ci vedi nulla di diverso..... fa nulla. è inutile discuterne


    Bah...per me l'idiota sei tu che: 1) ti permetti di darlo agli altri che non hanno i tuoi gusti e 2) parametrizzi il divertimento secondo il TUO gusto personale. Sei liberissimo di farlo ma rispetta i gusti delle altre persone che, se trovano divertente agitare convulsamente 2 telecomandini e pensano che valga i 250 euro spesi ( se non di piu ) sono liberi di farlo e non devono prendersi degli epiteti da Mr. Specifica Tecnica!
    se non ti piace come te l'ho scritto te lo metto giu in binario sia chiaro...



    lo dici come se fosse una scusante o una cosa di cui vergognarsi.....
    i giochi li hanno fatti proprio per questo motivo....e non solo per fermarsi al BO.Even
    per il futuro non si puo sapere..ma con queste basi lo vedo piu roseo per 360 che non per ps3.tu no??? meglio cosi...mi voglio distinguere....



    @faxi, zum: Certo, però rendiamoci conto che quando uno spamma su 50 persone è facile che almeno una gli vada dietro e finisca in un flame, a quel punto tanto meglio che ci vada a finire qualcuno che sà barcamenarsi, non si può sperare che 50 persone siano tutte abbastanza furbe da capire il trappolone (anche perchè magari sono nuovi/non conoscono "i polli").[/QUOTE]
  19. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    La cosa che mi diverte di + è che si da una "colpa" a chi ha la Xbox360, c'è sempre guerra sul fatto che i gioki migliori sono sulla X i peggiori su PS3 ecc ecc Ma qui il punto è che chi ha la X se ne frega di come vanno le altre console, sono quelli che hanno una PS3 a dire sempre sarà meglio il mio, avrò i gioki + belli la PS3 venderà 1000milioni di console ecc ecc
    Non ho mai sentito uno che ha una X360 a dire sono invidioso perchè loro hanno GT5 e Tekken, si legge solamente GT5 è + tosto che PG4 punto e basta, e tenetevolo chi lo vuole.
    Scusate lo sfogo, non volevo offendere nessuno comq.
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola

    Il prezzo è alto, è vero, ma gli paghi la novità.
    la Ps3 e la 360 sono solo iperPs2 e iperXbox potenziate (con i soliti giochi), almeno Nintendo ha avuto il coraggio (e la necessità, evidentemente) di percorrere una strada davvero alternativa e ora ne raccoglie i frutti :D
    Ah cmq io sarò felice di essere un idiota che spende 250 euro per giocare Metroid, Zelda e Mario Galaxy :D e scusa se è poco ;)


    EDIT: conte, cmq evita di offendere. Paolo, un mio amico diceva "Sopporta" :D Ignora, e non cadere anche tu dalla parte del torto ;)