1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony in profitto - Merito anche delle vendite Ps3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Tyler Durden, 29 Luglio 2008.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    c'era una news a riguardo...mica si inventano le cose...

    che il settore gaming sia in attivo mica vuol dire che le ps3 le vendano con guadagno...mi spiego:

    mettiamo che su ps3 ci perdano 2, ma su psp ci guadagnano 4 e su ps2 5...mi pare chiaro che nonostante la perdita di ps3, il settore rimane in attivo...

    ti porto un altro esempio per farti capire: il settore intrattenimento microsoft sostanzialmente è formato da Zune, Xbox e Microsoft game studios....il primo è in costante perdita, ma gli altri sono in attivo e in più danno più profitti...difatti il settore intrattenimento microsoft è in attivo...
  2. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bè, quando quel qualcuno son i migliori esperti mondiali, tanto ridicolo non è.
    E' stato dichiarato che solo con la futura messa in mercato delle versioni con cell a 40 nm ed rsx a 65 nm (che permetteranno di abbassa i costi, qui và considerato moore) ps3 torna in pari tra vendita e costo.
    Il processo a 65 nm e l'abbassamento del mcosto produttivo del lettore son d'aiuto, ma la parificazione averrò con le 40nm, che godranno anche l'economia su più ampia scala, togliendo la diversificazione di hw tra pal ed ntsc, senza contare che la scheda madre, raffreddamento e la mancanza di lettore di schede motion engine rendo rendon la pal molto meno costosa, trasportandola in usa anche questo venderò spendendo molto meno.
    Con l'avvento dei nuovi processi produttivi infine, Sony potrà finalmente respirare e tornare pari, grazie a chip meno costosi, nuovo sistema di raffreddamento, etc etc.
    Questo è quanto riassumono analisti ed economi di settore.
    Inoltre da sommare il deprezzamento o meno sul dollaro dello yen, , con pezzi focali comprati in america come cell (ibm) alla scheda video Nvidia), trova interessanti varfiazioni.
    Ovviamente ho riassunto, le rrelazioni originali con relativi numeri non son molto difficili da reperire. Prima di dar giudizi sul loro lavoro, è meglio portar qualcosa di concreto che li sfati. Loro nelle relazioni originali lo fanno.. Questo (unito cmq alla fama e bravura di tali esperti) li rende molto attendibili, molto più di una rumors.
    Si attende il 3° trimestre per i bei conti sull'hw ps3.
    Per questo dubito sul fatto che l'hw ps3 guadagni, invece i giochi (e psn) han numeri molto notevoli, non vorrei che la versione originale parlasse di ps3 nche fà ghuadagnare in quanto mezzo, e non come fine (non sarebbe la prima volta di un errore del genere) o semplicemente si nasconde dietro ai guadagni portati per dar fiducia all'utenza.
    Ultima modifica: 31 Luglio 2008
  3. Jappi

    Jappi Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Queste sono c..... belle e buone mi dispiace...non esiste al mondo che una multinazionale venda in perdita sono tutte balle...non fanno beneficenza.
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma guarda che qualsiasi prodotto viene inizialmente venduto in perdita, poi dipendentemente dal prezzo dei componenti, con il tempo e con le vendite porta guadagni....

    e come puoi ben leggere non sono l'unico a dirlo...

    non è che una multinazionale vada in perdita, se fosse tutta in perdita fallirebbe...ma un settore di una società può tranquillamente andare in perdita (fino a poco tempo fa lo era infatti) e ancora più semplicemente un prodotto di una società può andare in perdita...
  5. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Non c'entra con i bilanci Sony, ma avete sentito che la EA, quest'anno, con la vendita di titoli PS3 ha guadagnato 169 milioni di dollari?
    Più del doppio di quello che gli hanno fruttato le vendite per 360.
    Speriamo che questo li faccia avvicinare di più a PS3, facendogli privilegiare il lavoro sul monolite nero.
  6. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Bhe e' una buona notizia... vuol dire che piano piano stanno ingranando la marcia...:)
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy

    più del doppio?

    a casa mia 81 x 2 fa 162 milioni di dollari, e EA da ps3 ha guadagnato 139 milioni di dollari...

    in ogni caso la somma non si riferisce esclusivamente alla vendita software, ma anche ai soldi dati per esclusive (insomma, qualsiasi guadagno proveniente da ps3)...tanto per fare un esempio i soldi della rumoreggiata modalità esclusiva di Fifa09 su ps3...oppure i soldi dalle vendite/produzione di orange box (su ps3 è fatto da EA)...

    poi è indubbio che guadagnino di più anche perchè se non erro fifa 08 ha venduto più su ps3 ecc...tutto ciò anche aiutato dal fatto che su ps3 non è mai stato possibile fare alcuna modifica...

    sull'ultima frase, io spero che sia vero...ma non è detto: se guadagnano tot senza sforzarsi tanto sulla macchina, chi glielo fa fare di sforzarsi di più?
  8. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Si, andavo a memoria e mi pareva 169, poi sono andato a rivedere e hai ragione: PS3 139, xbox 81. E' cmq una bella differenza!
    E' ovvio che il risultato è dato dal fatto che la 360 è modificabile e molti comprano i giochi piratati ... cosa che a mio avviso dovrebbe far riflettere le SH in merito a quale console dare più fiducia.
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    scusami, ma questa fiducia in cosa consisterebbe?
  10. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli

    Ma tanto prima o poi le esclusive finiranno... Le SH preferiscono sempre fare titoli multipiattaforma, con quello che costa sviluppare un videogame al giorno di oggi! ci credo !
  11. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Chi vende giochi pirata rischia la galera, ci copia il gioco o lo scarica ma senza profitto in galera non ci va, c'e' una grossa differenza.
    Guarda che la percentuale di persone che copiano i giochi della 360 e' veramente bassa, perche' la gente rischia la consolle (Ban) .Tanti che copiano il gioco per 360 va a finire che se lo comprano perche' lo volgiono godere sul live.
    Quando si copiavano i giochi della ps2 gli originali non li comprava piu nessuno anche dopo averli giocati ed apprezzati.
  12. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Veramente esistono.
    Visto che sei italiano, ricordiamo Lamborghini (perenne deficit fino all'entrata in Audi), maserati (tornata all'attivo solo l'anno scorso), ed alfa (nel periodo nero pagava 3 le auto vendute a 1).
    Ci son varie ragioni che spingono a vendere sottocosto.
    Nella atttuale generazione, il ritorno in positivo è ancoran più lungo.
    Nintndo esclusa, MS e Sony l'han fatto per molto, e fino a prova contraria (prove della tesi come ho detto ci sono) Sony è ancora in passivo.
    Il primo anno ps3 ha generatto un passivo di 1.5kkk, l'anno dopo il doppio, spiegato in conferenza a Tokio nella chiusura dei rispettivi anni fiscali, anche per questo piccollo inconveniente.
    Le console come prima fonte di guadagno hanno il software, per questo inizialmente posson permettersi di anare in perdita.
    Ps3 ha inoltre standard che, se prendessero piede, risarcirebbero nel prossimo decennio tutte i deficit, anche se verran prima coperti dai giochi.
  13. Steve DJ

    Steve DJ Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    77
    Località:
    Reggio Emilia (provincia)
    Se Dark Alex riesce a mettere a punto un bel Custom Firmware anche per PS3 i sicuro venderebbero il doppio se non qualcosa di più!.
  14. kenshiro666

    kenshiro666 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se Dark Alex riesce a mettere a punto un bel Custom Firmware anche per PS3 i sicuro venderebbero il doppio se non qualcosa di più!.


    Be Sony in questo caso non va in perdita anzi (royalites supporti blu ray masterizzatori eccc)
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Credo che buona parte dei guadagni siano anche Royalties e vendita dei giochi. Forse se era moddabile non sarebbe cambiato molto, o addirittura ci avrebbe perso qualcosa
  16. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Pobabilmente avrebbe perso, ma avrebbe piazzato più ps3 coi relativi effetti collatgerali, prendendo più soldi nei prossimi anni anche da vendite non di vg..
    Però è fanta-mercato, bisognerebbe capire meglio quanto avrebbe guadagnato così..
    Di sicuro, IBM non sarebbe stata felice, in quanto ps3 è imparentata con macchine che della sicurezza fanno il loro motivo di vita. Quindi avrebbe buttato brutrta immagine, e IBM non credo sarebbe stata a guardare.
    Però se devo dirla tutta, la non modificabilità mi piace, rende i conti più puliti e trasparenti.