1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony: il Natal? Impressionante ma...

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 5 Giugno 2009.

  1. DadinoTheJoker

    DadinoTheJoker Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Ciao a tutti,
    esprimo la mia personale opinione sull'articol, premettendo che sono in possesso di una PS3.
    Prima di tutto questo NATAL sembra essere un accessorio davvero innovativo per la M$.
    Molti hanno commentato che SONY è invidiosa, ma secondo me sono parole getate al vento, dato che le dichiarazioni che hanno fatto non sono negative nei confronti del NATAL, ma hanno semplicemente evidenziato un problema (asse Z) dove nella dimostrazione video si cerca di evitare, col fatto che i movimenti non sono sui tre assi ma solo su 2.
    La cosa che mi preoccupa di più è forse il prezzo; la PlayStation Eye (la Etoy per PS3) già costa 40 euro, un dispositivo del genere credo che faccia lievitare il prezzo notevolmente.
    Per quanto riguarda il riconoscimento vocale, volevo precisare che non dipende dal NATAL, ma dal software fatto in modo da sfruttare la voce. Per esempio, in SingStar è stata implementata la funzione di comando vocale, con la quale si può scegliere la canzone o l'artista nominandolo soltanto.
    Una delle parti secondo me più interessanti di questo NATAL è (chiaramente se il video è veritiero e fa veramente le cose che dice di poter fare :D) la scansione degli oggetti, per poi personalizzare un gioco con oggetti posseduti realmente.
    Credo che per i giochi FPS non venga utilizzato il nuovo sistema, in quanto va bene che NATAL riconosca molto precisamente i movimenti ma come fa a stabilire dove stai puntando se effettivamente una "punta" non c'è... e poifare il gesto della pistola non mi semra la miglior soluzione, in quanto come fai a sparare? è un casino :p
    Concludo sottolineando che si tratta di un progetto ancora senza release date, il che implica sicuramente miglioramenti del prodotto, anche se già con questa presentazion M$ si è fatta decisamente notare dai gamers di tutto il mondo.
  2. ZuKe

    ZuKe Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Quahog
    @lodosss: il powerglove sarebbe stato un'ottima invenzione se avesse funzionato decentemente con più di 1-2 giochi..purtroppo in quel periodo la Nintendo aveva il vizio di rilasciare gli accessori più inutili della storia, tipo la pedana che simulava la croce direzionale o il microfono che permetteva di dare dei comandi vocali che corrispondevano alla pressione dei pulsanti del pad:rotfl: ("The angry videogame nerd" gli ha dedicato una puntata).
  3. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    come per l'eyetoy il problema nn è stato nintendo o sony, ma le SH che nn sono state capace, o non hanno voluto investire, su queste tecnologie... poi come ho detto, l'uscita di quel guanto è stata anche troppo prematura x me... ti immagini invece cosa sarebbe stato implementarlo adesso con il pad del wii?? si che sarebbe stata sviluppata al massimo...
    per la pedana... non hanno fatto una cosa simile adesso le varie case (piu la sala giochi) con i giochi di danza??? percio nn è stata proprio un'idea inutile della nintendo, solo che i tempi nn erano ancora maturi...
  4. xmex

    xmex Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi ma il fattore è questo: la microsoft ha il potenziale per far sviluppare i giochi per il natal, vedi peter moulynex che per me è un genio, la rare che è al lavoro sul progetto, in settimana spediranno i primi kit alle case produttrici di giochi, e non macherà l'interesse, perchè zio bill con una mazzetta risveglierà le menti geniali dei produttori di software, la distinzione tra sony e microsoft è questa.. Microsoft è realista se vuoi che un progetto si realizzi devi fare così c'è poco da fare..
  5. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    Quoto in Todo
  6. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    poveracci alla sony sono anni che dicono che la Ps3 è il doppio più potente della xbox 360 che i loro giochi possono girare sono sulla Ps3, ora son rimasti scioccati dal progetto Natal, che possono dire per pararsi il culetto, beh beh il natal non è perfetto! cari dirigenti Sony, ma perchè guardate la pagliuzza nell'occhio di Microsoft e non guardate la trave che c'è nel vostro? cit.
  7. Fulgenzio33

    Fulgenzio33 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Giugno 2009
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma - Reggio Calabria


    :cool: