1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

SONY e RISPETTO per l'utenza.

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da MaxNG, 27 Settembre 2007.

1. xsan

xsan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si vabè non è che la Sony è una Onlus (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale)
    Se permetti uno che spende tutti quei soldi ha il diritto eccome di criticarla se non si ritiene soddisfatto.
  2. kinodead

kinodead Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ueeeeeeee ueeeeeeeeeeeee non piagnucoliamo:( ,,,,siamo uomini, e da uomini combatteremo :cool:
  3. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sì ma vi rendete conto che sta discussione è nata perchè non è uscita una demo? (che nn era neanche sicura...)
    sono d'accordo con chi dice che il psn europeo non è il massimo, che ci sono un po' troppi ritardi (non solo delle demo)... ma ragazzi dai!! madonna mia! non è morto nessuno! abbiate un po' di pazienza...
    ieri per pes stava scoppiando la 3° guerra mondiale! anche io quando rinviano un GIOCO (intero, non la demo) mi incazzo perchè magari ho una voglia matta di giocarci. cosa posso fare? mi incazzo e mi scazzo. non vado a spalare m....a sulla sony, a dire "ah basta! compro la 360!"...
    dai...
  4. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si perchè sony è : "pizza è fichi S.p.A" ???
    Se sony ha problemi di marketing su PS3 ....
    M$ con tutti gli utenti con il R.O.D. cosa ha ....
    promozione ???

MA ci faccia il PIACERE !!!

La verità è che in questa società , negli ultimi anni prevale il marketing sui contenuti....
    la fortuna è che il marketing dura poco ...
    i contenuti (hardware/software) alla lunga emergono

il problema è che paradossalmente il brand playstation ....
    impedisce a PS3 di maturare tranquillamente ....
    perchè l'orda degli utonti vogliono tutto e subito .

Cari utonti ...
    comprate PS3 tra un anno se volete un prodotto maturo ...
    se volete vederlo maturare e godervelo con tutte le funzioni che ha già
    compratelo oggi ..
    ma non rompete i maroni in continuazione ...
    a chi ha fatto una scelta ponderata su vantaggi e svantaggi
    per acquistare ADESSO un oggetto così "strano".

:D :D :D
  5. xsan

xsan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sony di certo non è una pizza e fichi s.p.a però sarebbe bello vedere di quanto M$ la stacca, è altrettanto certo che M$ con tutti i problemi HW che ha avuto non ci ha fatto assolutamente una bella figura (anche se in un modo o nell'altro una pezza ce l'ha messa vedi estensioni di garnzie ecc..ec..)
    Qui si parla del semplice fatto che in questo momento Sony non è attrezzata per combattere la concorrenza! Non mi riferisco dal punto di vista HW ma DEI GIOCHI
    Sono quasi 9 MESI che la play3 è uscita e ancora non ha tirato fuori una K.A. che possa spingere un'utente a comprare la console anche solo per quel gioco.
    Secondo me la maggior parte della gente che ha comprato PS3 fino ad oggi l'ha fatto sulla fiducia,per affetto o scegli tu il motivo ma la verità è che fin'ora non c'è un gioco che giustifichi la spesa per questa console.
    L'unica arma che ha, finche non fa uscire qualcosa di degno del suo nome,è quella di rilasciare o far rilasciare dalle SW House preview,demo,dichiarazioni e altre balle simili, e guarda un pò la M$ che ti fa? Ti fa uscire la Demo di PES sul live mentre su play3 esce solo il filmato, è' un fatto strano non trovi?
    Ma se la play3 ti usciva sul mercato e dopo un paio di mesi (non dico all'uscita della console) iniziava a sfornare un tekken, un GT, o un final fantasy secondo te ci sarebbero stati tutti questi utenti scontenti?
    Poi se la scelta della console deve continuare ad essere una religione vabè lasciamo perdere ma se vogliamo parlare con un po' di obiettività i fatti sono questi.
  6. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ogni tanto la gente si prende un pomeriggio libero dal resto del mondo, e voi l'assaltate, ma bene :)

Ok, dunque, la mia posizione circa la PS3 è nota da tempo, la mia posizione sulla XBox360 è altrettanto nota, per me la XBox360 (flaw di robustezza a parte) è un ottima budget console, la mia posizione su Sony è altrettanto nota (è una grossa società, ha i suoi problemi, ha mille difetti, ma di videogiochi ci capisce) e la mia posizione su Microsoft è stranota (li odio da PCista, da Linuxista, da videogiocatore e da persona informata sui fatti sapendo che genere di società sia).

Detto questo, c'è qualche problema con questo ?
    La mia posizione non è mai stata in discussione, e tra l'altro se alzate l'occhio vedrete che questa è l'area PS3, quindi prima di accusarmi di essere "pro" o "contro" qualcosa cercate di vedere se siete a tema o meno.
    Inoltre cerco sempre di esprimermi da posizioni ragionate, e non mi pare d'incontrare molta opposizione (solo i soliti moar del tipo "ma il PSN EU fa schifo... buuu Sony") e devo pure ragionare sui miei preconcetti ?
  7. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    io ti quoto in pieno,infatti non è un problema hd,ma di giochi,demo ecc,la gente poi si stufa no?specialmente poi quando sente che l'amico l'ha provata,e no è.
  8. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Tali cosette potrebbero essere imposte a livello di licensing, ma non è che Sony al momento, vista la penuria di supporto e lo stato "embrionale" del PSN si possa permettere una posizione di forza in cui impone particolari diritti su demo e simili.
  9. BLACK1985

BLACK1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho la ps3 e sono PENTITO di averla presa...un mio amico ha tutti i giochi anche la GRANDE ALLEANZA ma fino ad ora nessuno tranne RESISTENCE si è rivelato all'altezza...io SONARO CONVINTO mi dichiaro ufficialmente DELUSO E UTOPICO sul fatto che ps3 possa decollare...se non fosse per il ring of the death della 360 sarei già passato LI'...anzi vi diro' di piu' se entro natale 360 elite non presenterà piu' i problemi tanto proclamati SICURAMENTE entrerà in casa mia l'xbotolo elite e la ps3 la vendo...

IO SPERO CHE QUESTO NON ACCADA PERCHE' SAREBBE BRUTTO E PER LO PIU' LA 360 STAREBBE MALE CON LA MIA TV...
  10. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tekken5 su psn c'è
    e un GT HD gratis pure (come assaggi poco costosi)

non è un gioco che attirerà la massa degli utenti , ma i GIOCHI ...
    e le FUNZIONI ....
    i prodotti di massa si vendono per passaparola ...
    si va da un amico ti fa vedere delle cose ,
    vai da un altro e scopri che fa pure il caffè :D ..
    alla fine ti convinci e la compri ....
    (questi utenti arriveranno tra un anno quando costerà 300 euro)

se invece sei un appassionato e ci capisci qualcosa ....
    vedi come è fatta
    i contenuti tecnologici , quello che ti "promette" il marketing a livello software
    l'acquisti e te la porti a casa convinto che hai fatto una scelta che che in pochi mesi ti ripagherà ....

io parlo da ex programmatore ...
    un tempo si diceva , prendi il tempo che ti chiede un programmatore e moltiplicalo per 2 per avere dei tempi approssimativi ....
    oggi con la complessità dell'hardware e del software
    IMHO bisogna moltiplicare x3 x4 ....

nove mesi dal lancio ???
    quanto hanno aspettato per Xbox360 una KA ???

io non credo di essere uno sprovveduto ...
    se sony manterrà anche solo il 50% delle promesse fatte ...
    (e ci vuole poco) non avrò buttato i miei soldi

già oggi mi sono molto divertito a vederla crescere
    con i vari firmware e le funzioni sempre più interessanti implementate ..

anche i giochi sono migliorati come qualità in maniera progressiva .

a novembre non si contano i titoli in uscita ...
    basta andare sul sito di uno dei distributori italiani (Leader)
    per vedere quanta roba uscirà a natale .
  11. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
  12. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    IMHO
    PSN è solo una fase di passaggio per HOME ....
    una spece di tacchia ...
    in attesa del vero network ,
    inutile spenderci troppi soldi dato che poi verrà sostituito.

non so se avete letto che IKEA arrederà home ...
    sponsorizzeranno anche i cessi virtuali IMHO
    facile che troveremo wc Ceramiche Dolomite e la Jacuzzi
    a quel punto chi pagherà il network "professionale"
    lo capiranno anche i sassi .
  13. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ok, e allora, se sei così deluso e quasi convinto a vendere la PS3 perchè vieni qui su un forum PS3 ?
    Vuoi condividere la tua depressione o cerchi una spalla su cui piangere ?
    Cioè, emotivity channel è altrove, se qua cominciamo a postare cose del genere poi non lamentiamoci degli atti di fede dei fanboy PS3.
    Siate seri.

@herri: Infatti il problema non è tanto parlare delle proprie idee o convinzioni, per quanto di parte, l'importante è farlo nel rispetto del prossimo. Io per primo ammetto di essere parziale ed "umano", sarebbe comunque difficile stare in un area PS3 se non apprezzassi la console.
    Certo, ogni tanto parto per la difesa ad oltranza, però c'è da dire che ci sono anche gli accusatori ad oltranza, quelli che approfittano di ogni minima virgola (la mancata uscita di una demo annunciata ufficiosamente ? WTF ?) per vienire a denigrare.
    Io difendo il diritto di tutti di parlare (fino a quando non è uno strumentale "martellare" contro il prossimo) però ci tengo a far notare che questa è la sezione PS3, e bisogna chiudere un occhio davanti a certi fanboysmi (che comunque si devono tenere sott'occhio quando si tende ad esagerare) ed essere leggermente più scupolosi su quelli opposti (esempi ci sono stati di persone che si registravano e facevano 20 post di cui 20 dedicati a dire "io sono un utente PS3 deluso", e poi giù a rimarcare dettagliatamente ogni minima fesseria).
  14. BLACK1985

BLACK1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

IO non sono boxaro ASSOLUTAMENTE mi lamento perchè ho speso 500 euro di console anzi 550 con due joystick e non gioco ad un caxxo...e prima o poi te ne renderai conto anche tu...IO SPERO CON TUTTO ME STESSO che con pes2008 tutto cambierà...LO SPERO...

Contezero io amo la mia caxxo di playstation quanto la ami tu se non pure di più,solo che sono OBBIETTIVO e non piagnucolo...io DICO LA MIA e tutti qui sanno che ho sempre difeso ps3...da ieri pomeriggio pero' mi sono cosi incaxxato che forse ho cambiato un po' l'idea...E POI IO VENGO SU UN FORUM PS3 PERCHE' SONO UN SONAROOOOOOOO...e soffro di xboxofilia...oK?????????
  15. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Siamo tutti sulla stessa barca, ma non è che possiamo farci prendere dallo sconforto per così poco.
    Cacchio, la PS3 è uscita da MESI, la XBox360 è uscita da ANNI, e qua ci si lamenta che giochi e supporto online di una console che qui in Europa esiste da sei mesi non sia paragonabile a quello di una console che è in giro da due anni (e che tra l'altro il supporto te lo fa pure pagare).
    Ma insomma, la XBox360 a sei mesi dal lancio che titoli aveva ?
    Non per tirare su sempre lo stesso paragone, ma cerchiamo di essere obiettivi cribbio.
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    però bisogna dire che già dai primi mesi il Marketplace di xbox era già discretamente assortito
  17. BLACK1985

BLACK1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Conte io gioco circa sei sette ore al giorno con i miei amici a pes6...per me è una questione di vita...LO GIURO ...è una droga...tu non hai idea quanto siamo presi da pes...ORA IMMAGINA IERI CHE PRIMA DICONO CHE RILASCIANO LA DEMO E POI HANNO RILASCIATO INVECE UNA SONDA AN..ALE PAUROSA...

IO LA PLAY LA HO PRESA PER PES2008 UT3 GT5 E METAL GEAR SOLID4...

Nella scorsa generazione ho preso la XBOX PERCHè ERA PIU' POTENTE...E LI HO PRESO UN ALTRA SONDA ALTRETTANTO GROSSA...ora ho preso PS3 E DICOOOOOO BAAAAAAAASTAAAAAAA BASTAAAAAAAA CON LE SONDE...
  18. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Faxi, però c'è da dire che già la XBox aveva aperto abbastanza bene con il Live! ed il servizio online, Sony con la PS3 ha dovuto iniziare da zero, e questo ha inciso anche dal punto di vista pratico, perchè Sony era nuova a quel mercato.

Black, a me onestamente la cosa non dice molto perchè di PES non me ne fregava niente e degli hype non sapevo nulla, ma a quanto ho letto non l'aveva detto nessuno che rilasciavano la demo, era solo una voce di corridoio.
  19. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la cocorrenza se la fa pagare tutta quella roba....qua parlate tutti bene....ma non pensate che state avendo qualcosa gratis mentre dall'altra parte cè un abbonamento da pagare....vi dovreste decidere o tutto subito pagando oppure aspettare gratuitamente!!!
  20. Mr.Mounts

Mr.Mounts Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la 360 quasi subito dopo il lancio aveva PGR3 che può piacere o meno resta sempre una KA!