1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony critica il Ds,Nintendo risponde

Discussione in 'PSP News' iniziata da liberogrande, 27 Agosto 2005.

  1. liberogrande

    liberogrande Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2005
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Phil Harrison, vicepresidente di SCEE, ha dichiarato che la concorrenza con la console portatile di Nintendo è "irrilevante" e il successo della macchina dotata di Touch Screen è destinato ad avere vita breve. L'escalation del DS terminerà, secondo il manager di Sony, dopo che sarà svanito l'effetto "novità" delle sue particolari caratteristiche.
    Harrison ha affermato che il pubblico interessato al Nintendo DS è limitato agli amanti dei Pokémon e a una fascia di età inferiore rispetto a PSP.
    Critiche sono state rivolte anche all'innovativo schermo tattile del Ds, il quale, sarebbe la dimostrazione dell'abbandono di Nintendo allo sviluppo tecnologico che porterà la casa giapponese a ritagliarsi solo una piccola nicchia di mercato.

    Nintendo, da parte sua, ha risposto tramite Satoru Shibata, presidente di Nintendo Europe, che ha affermato che Nintendo non ha alcuna intenzione di lasciare tanto facilmente il mercato dei portatili, ricordando, tra l'altro, i volumi di vendita del DS rispetto alla console rivale: due/tre volte maggiore sul territorio giapponese.
    Satoru Shibata ha anche evidenziato che il successo di Nintendogs ha aperto una porta a nuove fasce di pubblico, infatti circa il 40% degli acquirenti nipponici è di sesso femminile.
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Io penso che sia più innovativo il DS con i suoi giochi che i continui Ports da PSOne e PS2 che vediamo sugli schermi della PSP.
    Le due consoles hanno concezione differente e tra loro complementare....non vedo cosa serva questa guerra di parole...forse solo a far perdere stima nei confronti di questi due produttori....
  3. liberogrande

    liberogrande Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2005
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    concordo in pieno Sony ha un atteggiamento troppo arrogante sia cn Nintendo x i portatile, che con MIcrosoft per la next generation
  4. Dinamidante

    Dinamidante Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Sono solo dei buffoni alla Sony.. vorrei tanto inviargli una mail con i dati di questa settimana in Giappone. Nintendo DS +100k console, PSP 23k :D

    Il mercato in cui puntare è quello Giapponese, dove il pubblico vuole il meglio, non solo il brand; e Sony sta prendendo sonore mazzate visto che non esce un gioco decente, di fatti in classifica games non ne figura uno in Top Ten da tempo.
  5. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Se davvero in Giappone prendessero solo il meglio allora la XBox li sarebbe stata un successo...
    I Giapponesi son gente particolare...con le loro idee...
  6. iDleR

    iDleR Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2005
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io credo che dipenda molto dai giochi...i giochi DS sono molto più affini alla cultura videoludica nipponica. E' da vedere in italia cosa succede.
  7. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :eek: veramente io ho persino vergogna di tirare fuori NDS quanto c'e gente....ci da una sensazione....come dire....da Gay
  8. iDleR

    iDleR Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2005
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    eh...più o meno...anche se l'ispirazione di comprarlo dopo aver visto nintendogs è venuta anche a me...sarò pazzA? :rolleyes:
  9. liberogrande

    liberogrande Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2005
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :D :D Bruce forse stai crescendo ed anche tu come molte persone si vergogna nel giocare in giro cn una console portatile,ora nn voglio criticare nessun sistema,ma in giro quando vedete qualcuno cn una console portatile,quanti anni può avere la suddetta persona?
    Effettivamente fà molto bimbo andare in giro giocando,sul treno,autobus,per strada, ecc. Una volta ricordo che un tizio quasi 40enne sul treno che giocava ad uno strategico cn un notebook, fu subito bollato come demente da mezzo treno :D