1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Sony conferma Playstation Neo ma il dispositivo non sarà all'E3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da quetzalcoatl, 10 Giugno 2016.

  1. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
    Innanzitutto manteniamo bene a mente che parliamo di CONSOLE. Se questa gen è un fallimento a livello hardware è un problema di Sony e MS, e se si necessita di maggiore potenza semplicemente si passa ad un'altra gen, perché se no non soltanto avete pagato una gen scarsa, ma siete pronti a sborsare altro denaro per console potenziate, si, ma che dureranno massimo 3 o 4 anni, tempo in cui anche queste saranno obsolete.
    Io ho citato Unity come esempio, perché è oggettivo che se ci fosse stata una console più potente come una potenziale NEO, i problemi sarebbero stati molti meno per la maggiore potenza brutta, PERÒ chi si sarebbe sorbito tutti quei problemi avrebbe pagato lo stesso medesimo prezzo. Software house che hanno problemi a programmare per fondi o tempo esistono e fanno molti giochi anche importanti, quindi bisogna considerarli. Questa volta Sony e MS hanno sbagliato clamorosamente perché non sono riuscite a creare console in grado di sostenere 8 anni minimi di generazione, si assumino le responsabilità e ammettano l'errore e facessero un passaggio graduale ad una nuova gen, no che noi utenti dobbiamo pagare i loro errori.
    A The_WLF piace questo elemento.
  2. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Secondo me si aprono scenari interessanti. :)

    Il Top sarebbe un uso dinamico della maggior potenza a disposizione, ma non credo saranno molti gli sviluppatori che se lo potranno permettere, almeno nei primi tempi.

    Per capirci:
    Maggiore qualità a 1080p:
    Per chi non ha un TV 4K o ama i dettagli (io mi terrei un Full-HD apposta);
    Maggiore frequenza (quando il normale non va già a 60): per chi ama la fluidità e la prontezza di risposta;
    Maggiore risoluzione (realisticamente una cosa tipo 1920x2160): Per chi ha un 4K e vuole meno interpolazione possibile...

    Alla PC, insomma. :asd:

    Per aumentare il bacino d'utenza sarebbe, come dire, indicato. :)
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Devono assolutamente chiarire questa cosa dei 4k perchè per il momento mi pare una immane presa per i fondelli.... giusto per infinocchiare chi non è esperto è legge 4k "michia super pawa"
    Se credono di cavarsela con uno scaling 4k è una stronzata: già upscala il tv, quindi a meno di non inserire nella ps4 neo uno scaler degno dei Vpr serie ES è assolutamente inutile
  4. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    90% del popolo
    Sony può stare serena.....
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    E fanno bene...

    tutt'oggi è pieno di gente che infila tv 4K cinesi da 40'' (la fiera del non sense) nel carrello... con zero contenuti e non sapendo NULLA in merito per fare un acquisto sensato.
  6. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Di abbandonare lo specchietto per le allodole non se ne parla. Vuoi mettere... Zero spesa tanta resa! :asd:

    Magari useranno un banale 4x (si fa per dire, visto che ci sono TV 4K che non lo permettono), oppure faranno un rendering interno ad una risoluzione - superiore - facilmente moltiplicabile, per poi scalarlo in maniera trasparente. Per l'effetto WOW sarebbe meglio caricare la grafica e andare di 4x. Sempre che molto dovrebbe dipendere dagli sviluppatori.

    Bisogna vedere anche le nuove feature del reparto grafico, che potrebbe integrare un nuovo UVD (su PC sicuro) utile allo scopo.

    Certo che SONY l'ha ufficializzato solo perché ormai lo sapevano anche i sassi. Ecco spiegato il volutamente vago... Va da sè che le ipotesi di quello che potrebbero fare sono troppe.

    Comunque, come ripeto: Se vogliono invogliare un bacino maggiore, devono prevedere anche altro.
  7. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Beh, a questo punto allora tanto vale farsi direttamente un PC, che almeno si pagheranno meno i giochi e l'online sarà gratuito e, soprattutto, sarò io a decidere quando upgradare e al prezzo che dico io...

    Cmq, per chi si illude che i giochi godranno della medesima ottimizzazione su PS4 e PS4.5, visto quanto costa sviluppare un gioco credete davvero che prendano come punto di rifermento l'hardware meno perfomante? Tareranno tutto sulle specifiche migliori e fotte sega se sulla inferior version girerà peggio... e personalmente spero di più che falliscano miseramente queste mezze console rispetto al VR, dato che per lo meno questo è un qualcosa di "nuovo" e comunque decisamente accessorio...
    A maximino73, fos, Dimitri136 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  8. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Per i multi senza dubbio. Il "problema", come al solito, sono le esclusive. :)

    Sarebbe comunque più digeribile del PC per la maggior parte degli utenti: Gioco tarato per quelle 2-3 impostazioni, nessun requisito da guardare (e, almeno un minimo, capire), driver da scaricare, virus da togliere ecc...
    Per alcuni il PC ha proprio una brutta nomina, nonostante le console si stiano avvicinando sempre più.
    Un minimo d'esperienza e dimestichezza è sempre richiesto. Io tendo a considerarle sciocchezze, ma quando sento le domande che mi pongono i console user quando vengono a guardare un gioco da me, ritorno con i piedi per terra... :asd:

    Credo sia necessario almeno un periodo di passione/curiosità, utile a capire le basi, anche se queste verranno usate "solo" per giocare.
  9. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Beh, ho giocato al PC per anni prima di passare alle console per un fattore comodità, ma visto che questa loro caratteristica sta magicamente sparendo tanto vale tornare all'ovile... visto che si risparmia pure e si gode (visivamente) di più... :D
    A fos e Dimitri136 piace questo messaggio.
  10. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Parole sante! Questa è una puttanata in tutti i sensi... Secondo me li può salvare solo una buona valutazione dell'usato.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk